3 luglio 2016

Paola P Magic Powder Contouring Kit - review, swatches

Fan del contouring, a me! Alzate le mani! 
Anche voi avete il faccione? Anche voi volete due zigomi belli scolpiti? Anche voi siete bianche catarifrangenti e non trovate mai le tonalità adatte per fare queste cose?
Ecco, allora leggetevi il post.

Paola P Magic Powder contour kit open
Paola P contour kit open
La mia fissa per il contouring è nata per caso, non ricordo neanche più come. Ai miei tempi esistevano solo terre calde, una traGGedia.
Il contouring è vita, dà forme 3D al viso che manco Michelangelo quando dipingeva la Cappella Sistina. Vabbè, forse ho esagerato...

Una foto pubblicata da M. (@spectrumpersonae) in data:

Questa qui sopra è la scatola che contiene la nostra palettona. Non è carina? Non è carino il nome? Aspettate, non rispondete, i nomi delle cialde sono ancora più belli.

Paola P Magic Powder contour kit palette

Da vicino, e controluce, la palette si presenta così. È tutta nera con questo motivo floreale stampato sopra, e ovviamente il logo del brand. Semplice ma d'effetto.
Al suo interno troviamo quattro colori chiari, dal bianco panna al rosa, e quattro colori scuri nelle nuances del marrone, che useremo per il gioco di chiaro-scuri.

01 - Abracadabra
01 - Abracadabra
Il colore più chiaro, Abracadabra, è un bianco matte. La pigmentazione è perfetta, nè troppo, nè troppo poco. Se volete, può fungere da illuminante opaco.


02 - Hocus Pocus
02 - Hocus Pocus
Hocu Pocus si differenzia da Abracadabra perchè tende evidentemente al giallo. Io lo chiamo giallo banana chiaro e spento.


03 - Sim Sala Bim
03 - Sim Sala Bim
Con Sim Sala Bim passiamo al rosa pastello molto chiaro, che ravviva l'incarnato spento.


04 - Alakazam
04 - Alakazam
Alakazam è un altro rosa, che vedo leggermente più pescato, tendente al salmone. E un filo più scuro, ma nemmeno si nota una volta steso.



06 - Bibbidi Bobbidi Bu
06 - Bibbidi Bobbidi Bu
Questo è il colore che uso più spesso, essendo così chiara. A differenza di cose come Taupe di Nyx, è decisamente più caldo. Tenue, ma stratificabile...un po' come tutte le tonalità della palette.


07 - Apriti Sesamo
07 - Apriti Sesamo
Apriti Sesamo per scaldare l'incarnato è una bomba.


08 - Shazam
08 - Shazam
Shazam è un po' più scuro e rosato.


09 - Finitem Incantatem
09 - Finitem Incantatem

Infine lo 09, più freddo dei precedenti e decisamente il più scuro fra tutte le colorazioni.


Una foto pubblicata da M. (@spectrumpersonae) in data:


inci
Paola P Magic Powder contour kit INCI

Sulla mano:
swatches colori chiari
Paola P Magic Powder contour kit swatches
swatches colori scuri
Paola P Magic Powder contour kit swatches

E una volta SUOCCIATI sul braccio, come direbbe la nostra amica Deirdre, sono così:

swatches
Paola P Magic Powder contour kit swatched on nc15


La palette è molto solida, all'interno include uno specchio enorme che copre tutta la superficie del coperchio e che, se volete, può aiutarvi a scovare tutti i punti neri di questo mondo e quell'altro.
Solida significa anche pesante, un po' più delle palette a cui siete abituate normalmente. Nulla di improponibile, ma se dovete pack light dipende da quanti altri trucchi vi portate appresso. Io, intanto, me la sono portata in giro con soddisfazione e non ci sono stati decessi.

Quanto al prodotto in sé, sono rimasta piacevolmente stupita sin dal primo utilizzo. Ho potuto modulare i colori a piacimento e senza rischiare di fare macchie strane sul mio visino angelico (la dignità saluta) e non ho avuto problemi di durata. Non ho riscontrato problemi di ossidazione strana, quindi il colore che indosso, è quello. Si sfumano che è una pacchia, così non devo preoccuparmi di andare in giro truccata per carnevale anche quando non è carnevale. 

Le cialde sono vellutate al tatto, le polveri sottili, e non ho notato alcuna profumazione. Se c'è e io non l'ho notata, è colpa dell'allergia. 
E se proprio devo trovare un difetto, spolverano leggermente. Ma siccome mi piace l'effetto finale, posso chiudere entrambi gli occhi. 

Passiamo ai tecnicismi. La palette è disponibile sul sito di Paola P e da rivenditori autorizzati, per un prezzo di 39,90 euro. Il PAO è di 12 mesi e abbiamo 8 (cialde) x 3 grammi di prodotto.

La consiglio? Se volete la comodità di avere tutto a portata di mano, o di occhio se intendete sfruttare i colori anche come ombretto, sì. Se vi piace poter scegliere ogni giorno come scolpire il viso e con quali tonalità, sì. 
A me, me piace.


**Prodotto ricevuto a scopo di recensione, e sapete che non vi racconto cazzate.

6 commenti:

  1. a me non tanto.
    l'ho ricevuta anche io e trovo che abbiano sbagliato nella scelta di metà buona delle tonalità: due dei chiari (che è corretto siano opachi!) sono veramente troppo simili tra loro, gli scuri... sono caldi mannaggia alla miseria, tutti.
    E le ombre naturali del viso sono fredde.
    Quindi non mi sta proprio convincendo sebbene la qualità delle polveri poi sia buona e Hocus Pocus sia un colore che ci vorrebbe ovunque perché illumina meglio degli altri.
    Che peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i rosa si assomigliano, è vero (ammesso ti riferissi a questi) e anche indossati sono intercambiabili. gli scuri non mi dispiacciono pur essendo caldi, però lo 06 una volta applicato non è così tanto caldo su di me. sicuramente non ha un sottotono grigiastro come taupe, ecco, e non è nemmeno simile a ipno di mulac, però non è super super caldo. lo 07 e 08 decisamente sì, e lo 09 mi manda in crisi in base alla luce sotto cui lo vedo.
      non so se il mio entusiasmo derivi anche dal fatto che di prodotti viso ne ho e ne uso sempre pochi, però ad oggi mi garba :D anzi, se hai dei consigli sono bene accetti!

      Elimina
    2. sì parlo di Sim sala Bim e Alakazam, sono veramente troppo simili.
      avendo 8 colori nella palette (tra l'altro perché sono numerati da 1 a 9 e ne manca uno in mezzo? XD ) sarebbe stato meglio offrire una maggior varietà.
      Bibidi Bobidi Bu... è rosa XD
      è un blush chiaro, oppure un ombretto o forse su determinate pelli persino un illuminante ma un colore per fare le ombre che sono fredde... no.
      E' proprio sbagliato tecnicamente pensare alle ombre calde, per quello non mi capacito, venendo la palette da una truccatrice.

      Secondo me per un utilizzo non professionale una palette è troppo XD
      Personalmente parlando sto usando Gotham di Nabla per gli scuri, e mi basta, può darsi che prenderò Taupe (e forse Sculpt) da MAC per avere una varietà perché sono diversi e per il blog mi fa comodo, ma Gotham mi basta ^^
      Per i chiari dipende tantissimo da come concepisci il tutto, a livello tecnico ci vorrebbe un chiaro opaco e poi eventualmente un illuminante in altro finish (e io lo faccio così su di me, ho pubblicato un look di recente dove si vede ed è così che me lo fa anche il mio truccatore del cuore), io tendo a spaziare molto su quelli non opachi perché li amo, devo dire.

      Elimina
    3. ma sai che ho sentito dire che gotham è vagamente rosato? volevo ordinarlo, poi è andato sold out angel e ti saluto...
      domani con la luce mi spalmo bibbidi, taupe e ipno, vediamo cosa ne esce. li spalmo sulla mano eh, il triplo contouring ancora non lo faccio xD

      gli illuminanti opachi li uso meno, forse più per definire il contouring ma da sotto, perchè essendo chiarissima praticamente si confondono col colore della pelle xD per lo zigomo, invece, generalmente preferisco quelli belli carichi (grazie the balm)
      se il post è molto recente vado a vedere, altrimenti se rischio di non trovarlo nella home, me lo linkeresti gentilmente? ^_^

      Elimina
    4. ma proprio per nulla. XD
      rivenditori non ne hai?

      stai parlando di due tipi di illuminanti diversi però.
      Io sono chiarissima (N10 da MAC), non solo li uso gli opachi ma li usano su di me truccatori professionisti, lo scopo dell'illuminante opaco nel chiaroscuro è quello di allargare otticamente e quindi va anche a "rinforzare" volendo quello che gli sovrapponi.

      Sì è il look del Pride ma ne sto per postare un altro, se riesco a finire di scriverlo XD
      http://alostgirl.net/your-disco-needs-you-pride-look-2016/

      Elimina
    5. purtroppo no, altrimenti starei fissa in negozio xD

      in compenso ho scoperto che bibbidi è il colore più chiaro che ho della gamma (al di fuori della palette, insomma) ma continuo a non vedermelo rosa. ho scattato altre foto e boh, non è grigiastro ma nemmeno rosa...sono un'aliena xD

      vado a vedermi il tuo look, grazie!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10