8 luglio 2016

Mulac Glow'Gasm LE - Milf, Bitch.Please., No Mediocre [pic heavy]

Buon weekend, ragazze. Sempre che il caldo non vi uccida - ho visto le previsioni e grazie al cielo esiste l'aria confezionata. Winter is coming ormai è il mio mantra.
Vorrei parlarvi della nuova LE firmata Mulac (no, non mi sono scordata le review sugli altri rossetti, arriveranno) ma devo suddividere i post. Inizio con i rossetti...che sorpresa eh!

Mulac Cosmetics Glow'Gasm LE
Mulac Cosmetics Glow'Gasm LE
La collezione è ovviamente pensata per l'estate, ma ciò che mi ha colpita è che si adatta a tutte le carnagioni, dalle chiare alle scure. Sarà vero?
Partiamo dal packaging in generale.
Il tutto mi è stato consegnato all'interno della classica scatolina nera di cartone, ma come dice anche Ely in un recente video, la sorpresa sta nell'imballaggio. Alcuni prodotti erano avvolti dalla famosa bubble wrap trasparente, un grosso passo avanti rispetto ai vecchi peanuts di polistirolo.
Ho detto alcuni perchè i compact erano liberi di muoversi, e purtroppo un blush è arrivato rotto. Ma niente paura, il servizio clienti è stato rapidissimo e la sostituzione è avvenuta con successo in breve tempo.

Mulac Cosmetics Glow'Gasm LE
Mulac Cosmetics Glow'Gasm LE - lipstick pack
Come vedete, il pack è sempre lo stesso: nero con il motivo damascato e il logo aziendale.
Ciò che cambia, invece, è la scatolina che contiene i prodotti, lucida, bianca, con le rifiniture e le scritte dorate. Perchè, giustamente, riprende il nome della collezione.
Gli ingredienti dei prodotti sono riportati sul sito.

Mulac Cosmetics Glow'Gasm LE box
Mulac Cosmetics Glow'Gasm LE - pack esterno (la foto è sempre di mia proprietà anche se non c'è il WM)
Mulac Cosmetics Glow'Gasm LE box detail
Mulac Cosmetics Glow'Gasm LE - dettaglio pack esterno

Cominciamo con Milf, che fra tutti e tre i rossetti pare essere quello che suscita più interesse. Mulac lo definisce come un "nude caldo rosato". Sono completamente d'accordo, e mi pare che Cindy stessa nel video di presentazione parlasse di una componente arancione. Sicuramente non è un nude cancella labbra, almeno non per chi è chiara come la sottoscritta.

Mulac Cosmetics Glow'Gasm LE lipsticks
Mulac Cosmetics Glow'Gasm LE - Bitch.Please., Milf, No Mediocre

In molte mi avete detto che nei video swatch i colori non sono reali...Io, rivedendo Milf, continuo a sostenere che la luce (del sole) era molto diretta e che Cindy è abbronzata, quindi il colore potrebbe variare un po'.

Una foto pubblicata da M. (@spectrumpersonae) in data:

Ovviamente il dilemma più grande è stato: a cosa somiglia?
Rudolph è decisamente molto più scuro, molto più rosso (e io ci vedo pure del viola, ma forse sono pazza)
Waffle è decisamente più giallo-caramello.
Puff Rose è sicuramente molto più rosa, non ci vedo marroni o arancioni di sorta.
Vi lascio una foto esplicativa che ho postato giorni fa.


Scatto sempre alla luce naturale, e in caso contrario lo scrivo, quindi a meno che non abbiate pc o telefoni molto vecchi, i colori sono fedeli.
Successivamente c'è stato il dubbio atroce su Balkis, di Nabla. Confermo ciò che scrivono sul sito, cioè che Balkis è un bel nocciola rosato...quindi non c'entra niente con Milf.


La texture è super opaca, mi ha ricordato un po' i pastello per quanto è secca. Non che la cosa mi dispiaccia.
Inutile dire che la pigmentazione è ottima, che se non vi piacciono i rossetti asciutti questi non fanno per voi, che la resa e la durata sono buonissime come sempre...Tutte cose risapute.



Passiamo a Bitch. Please. - dei nomi scelti per la collezione ne parlo alla fine del post.
Fragola corallo rosato opaco. Uno scioglilingua.
Che sia fragola, non ci sono dubbi. Che sia corallo e rosato mi fido, non ho un occhio così tecnico. E che sia opaco lo vedete, è della stessa consistenza di Milf.

Mulac Cosmetics Glow'Gasm LE milf bitch.please. no mediocre
Mulac Cosmetics Glow'Gasm LE - Bitch.Please., Milf, No Mediocre

Precisiamo subito che Flamingo è proprio un altro pianeta. Non so come mai tante persone si siano fatte prendere dal panico.

Una foto pubblicata da M. (@spectrumpersonae) in data:


Non sto a postare tutte le foto altrimenti il post, già lungo, diventa infinito, ma sappiate che ce ne sono altre se scorrete un po' il feed.
Comunque, il dupe più temuto era All Fired Up di MAC. Su di me sono due colori diversi, continuo a non vedere somiglianze.



Bitch.Please. è più vivace e forse un pelino più fragola, mentre AFU è più spento e rosato. Se non badate a queste sottigliezze e avete uno, potete evitare di comprare l'altro.
Qui sotto vedete Marilyn e Bitch.Please. messi a confronto.



Infine abbiamo No Mediocre, il colore più scuro e particolare. Un marrone cioccolato con delle pagliuzze dorate che non lo rendono un opaco a tutti gli effetti, almeno non quanto gli altri due.
I miei potenti mezzi non sono in grado di catturare per bene suddette pagliuzze, quindi accontentiamoci.

Una foto pubblicata da M. (@spectrumpersonae) in data:


Potete notare l'enorme differenza fra No Mediocre e Wonka, dal momento che quest'ultimo ha una spiccata componente rossastra. Anche il finish è diverso: Wonka è più lucido.

Una foto pubblicata da M. (@spectrumpersonae) in data:


Le pagliuzze non sono visibili a meno che non vi si mettano a mezzo millimetro dalla faccia. Servono solo ad accentuare il sottotono caldo del rossetto e a renderlo più...glow'gasmico? Vabbè.

Il prezzo di questi nuovi rossetti, in edizione limitata, è di 12,90 euro...ovvero un euro in più rispetto al normale. Hanno un PAO di 12 mesi e la quantità di prodotto corrisponde sempre a 3,5 grammi

Mulac Cosmetics Glow'Gasm LE milf bitch.please. no mediocre swatches
Mulac Cosmetics Glow'Gasm LE swatches - Milf, Bitch.Please., No Mediocre


Piccola nota personale riguardo ai nomi scelti: diciamo basta alle polemiche. Ci sono aziende ben più note di Mulac, come per esempio Too Faced e Nars, che hanno chiamato alcuni dei loro rossetti "Lady Balls" o "Sex Machine"...quindi, onestamente, non capisco lo scandalo. Sono nomi simpatici, facili da ricordare, catchy. That's all.
Inizierò a deprimermi quando l'azienda X chiamerà il suo nuovo rossetto di punta "verde palude al tramonto ma non del tutto sera". 
SalvaSalvaSalvaSalva

4 commenti:

  1. A parte che io con tutti 'sti swatches di Milf non ci sto capendo più nulla, perché mi sembra ogni volta diverso (stessa cosa che mi capitava con Rudolph)...
    Concordo pienamente con le tue parole riguardo i nomi e giusto qualche giorno fa, scrivevo la stessa cosa in un commento sul post di MissHaul. Io credo che la polemica sia nata più che per i nomi in sé, per la persona che li ha scelti e che sta dietro a Mulac, ossia Cindy. Per me l'idea dei nomi è simpatica e non ci vedo tanto scalpore, poi che ce l'abbiano con Cindy è tutta un'altra storia. Il suo modo di vivere è roba che riguarda lei e basta, se non offende nessuno ed è capace in quello che fa, io non ho nulla da dire, anzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo ben due mesi, mi viene in mente il better than sex mascara. altro che climax :D

      Elimina
  2. Di tutti, lo sai amica perché ti ho rotto i maroni su IG XD mi piace No mediocre, ma temo sia caldino per me... ultimamente sono troppo in fissa col marrone e devo farmela passare prima di fare danno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amica, non mi sono dimenticata di te! vorrei trovare qualcosa in mezzo ai megalast, ma ero un attimo presa dal binge del mese coi sub xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10