8 febbraio 2016

Dose of Colors - LE Dare to Dazzle Trio: Corset [swatches, review]

Da qualche tempo sono alla ricerca, non disperata ma quasi, di un bel rossetto rosso scuro dall'effetto vellutato. Di quelli che si vedono sulle copertine dei giornali grazie a Photoshop, praticamente.
Nonostante ciò continuo imperterrita a cadere nelle trappole che le aziende tendono alle rossettomani come me, e ci casco proprio con tutte le scarpe. Chi di voi non comprerebbe roba NON in saldo proprio nel periodo del Black Friday? La risposta è dentro di voi, ma oggi è quella giusta.

A photo posted by M. (@spectrumpersonae) on

Trattasi del mio primo, e per ora unico, acquisto di prodotti di questo brand. 
DoC è un marchio vegan che nasce dalle idee originali di Anna, una bambina fantasiosa divenuta ormai una professionista del make up. Senza contare che è una gran topa. 
Anche se l'azienda produce e vende ombretti, illuminanti e altra roba interessante, è conosciuta in particolar modo per i suoi rossetti liquidi.
Ne sento parlare da secoli, ma dato che non mi fido ad acquistare oltreoceano (ciao dogana) è rimasto sempre tutto nella mia mente. Poi ho trovato il tramite e da allora ciao, vi saluto proprio.



Ormai ha preso piede la moda dei rossetti metallizzati, frostati, perlati, chiamateli come volete. E mi piace, perchè in realtà la base è opaca e non mi sento l'effetto palla da discoteca sulle labbra. 
Oggi mi concentro su Corset:



Ovviamente non è il colore vellutato che andavo cercando, ma questo non significa che non sia spettacolare. 
A differenza dei velvettini che nomino sempre come fossero il Sacro Graal dei rossetti liquidi, questi non hanno una profumazione particolare, non sanno di niente.
Il packaging è molto minimal ma diverso da quello che io considero standard, nel senso che il tappo (quello bianco, per capirci) è molto piccolo e so che la cosa potrebbe risultare scomoda a tante persone. Anche se un po' vorrei dire: mettiamo sulla bilancia tappo VS rossetto e vedrai che forse sticazzi dell'impugnatura.
L'applicatore è infinito, piatto e lungo. Ciò consente una stesura precisa anche senza l'utilizzo di pennelli, matite, miracoli e così via. Se lo dico io, soprattutto se lo faccio io, lo fa chiunque.
La consistenza è strana: sicuramente questi, tutti e tre, non sono rossetti pesanti una volta indossati, e la formulazione fa sì che non asciughino mai completamente. Se da un lato non tendono a seccare le labbra tanto quanto altri rossetti liquidi, dall'altro non danno lo stesso effetto vellutato dei velvettini - sempre siano lodati. 
La durata è buona, e qui vorrei aprire una parentesi abbastanza grossa. A sentire blogger e selfietubers da tutto il globo pare che sti cosi siano fenomenali, che se non ve li comprate vi arriveranno sette anni di sfiga tutti insieme, che è come mettersi l'oro colato sulle labbra. E io però ho avuto dei problemi.
Non asciugando mai del tutto, ovviamente l'eccesso di rossetto che copre la mucosa dove poi si crea la famosa riga di stacco se ne va subito. Quindi la soddisfazione di vedere il rossetto completamente intatto dura circa 10 secondi nel mio caso. Tempo di fare le foto. 
A parte questo piccolo inconveniente, ho notato che a me durano tutti e tre meno di altri rossetti liquidi che ho, e questo mi fa pensare che potrebbe dipendere dal finish. Prossimamente, non so quando di preciso, vorrei acquistare Berry Me 2 che è completamente opaco, e vediamo come va. Per la serie, sbattici le corna se ti va eh! Anzi, chi lo possiede me ne parli, che magari risparmio 20 euri.
Se invece volete spenderli voi questi dindini, sappiate che DoC è venduta su BeautyBay.

Fatemi sapere che ne dite! 
Ci rileggiamo presto, che ho da aggiornare i post seriali! Mwah!

3 commenti:

  1. LOL!In effetti non sono proprio uniformissimi, ma bei colori quello si! Il metallizzato è un finish che devo "capire" su di me :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ormai sono talmente rossettomane che non voglio neanche più capire xD è un tunnel da cui non si esce ahah

      Elimina
  2. L'ultimo colore è davvero una figata *_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10