28 febbraio 2015

Collistar - Rossetto ArtDesign n.16 Rubino + matita professionale labbra n.16

Bentrovate ragazze :)
Reduce dall'evento Collistar e da qualche giorno di puro fancazzeggio con la mia adorata Sister - dopo i quali sono rimasta senza voce per 4 giorni, torno dal mondo dei morti perchè ci sono tante novità.
E la prima è questa:


Cosa sono i rossetti ArtDesign?

Labbra 'Opera d'Arte' con questo prezioso rossetto dall’irresistibile appeal e dalle eccezionali performances. Subito affascina con il suo design, un piccolo capolavoro della creatività Made in Italy. Poi conquista con il piacere della sua texture cremosa e avvolgente e con il colore pieno e vibrante che rende le labbra subito più sensuali. Giorno dopo giorno, grazie a un prezioso estratto di bacche rosse, attenua le piccole rughe e ridisegna le labbra rendendole più piene e levigate. Solo in occasione del lancio trovi nella stessa confezione Rossetto Art Design® + IN REGALO* MATITA PROFESSIONALE LABBRA in perfetta nuance con il Rossetto.

Iniziamo col dire che la mini box è carinissima. Mi ha ricordato subito quella del kit per sopracciglia, di cui non vi ho ancora parlato ma vi basti sapere che lo uso SEMPRE.

Costui è il Viola Orchidea n.17, prossimamente su questi schermi insieme all'INCI :P

Come vedete, il kit comprende una mini size della matita professionale labbra Collistar, che vi ricordo (e vi confermo) è waterproof e a lunga tenuta. Matita chiaramente abbinata al rossetto che accompagna.

Dettaglio Artdesign n.16 Rubino e matita n.16

Il packaging è molto elegante e differisce dai classici Rossetti Design per due motivi: la base e il tappino di due colori diversi, oro e platino, e la scritta "Artdesign".
Insomma, secondo me sono la versione evoluta e più sofisticata dei Design. Dei gioiellini.
L'unica cosa che non ho condiviso è l'aver impresso il logo del brand sulla punta del rossetto, perchè purtroppo già dopo i primi due utilizzi non si vede più. E io sono un po' fanatica di particolari come questo, anche se non sono rilevanti per il giudizio finale sulla qualità del prodotto.

Collistar Matita Professionale Labbra n.16 - Rubino

Qui sopra vedete la matita applicata da sola.
Completamente opaca (posterò appena possibile una foto su Instagram in cui la swatcherò, insieme al rossetto, vicina ad altri rossi famosi) e dura un botto. Facile da applicare, un pochino meno da sfumare poichè asciuga in fretta, quindi siate veloci con il pennellino (non incluso, a differenza della versione full size).

Collistar Artdesign Lipstick + matita

In questa seconda foto, sempre sopra, vedete l'effetto della matita con sopra il rossetto. Il colore risulta decisamente più intenso e garantisco che con questo tipo di applicazione il rossetto non si sposta. Almeno non su di me.

Collistar Artdesign n.16 - Rubino by itself

Infine, ecco il rossetto utilizzato da solo. Il colore è più brillante, meno cupo, un rosso più vivace decisamente. Però purtroppo senza una matita trasparente sui bordi o una base colorata, signore, sbava. Poco, ma sbava.
In compenso usando il rossetto da solo mi sembra davvero di trovarmi le labbra più idratate, quindi ringraziamo la tecnologia mistica di Collistar che stimola la produzione di collagene e tutte queste belle cose che mi fanno sentire giovane anche fuori. Un po'.
Dicevo...un'altra soluzione per evitare sbavicchiamenti è blottare gli eccessi dopo aver applicato il rossetto con un pennellino, oppure ancora utilizzare il metodo della velina + cipria anche se in questo modo il rosetto perderà lucidità. E allora fatevi un rossetto matte e ciaotutto. O no? :D

Collistar Artdesign + matita swatch

Sulla mano forse la differenza è ancora più chiara e visibile.
Personalmente non userò la matita da sola semplicemente perchè tende un po' a seccare le labbra, per via della formula che, ripensandoci, mi fa venire in mente la mia Aqua Lip di MUFE.
Invece rossetto rosso da solo NUN TE TEMO perchè tanto ho Ghost di Nabla che mi protegge, tiè :D

Il kit verrà/viene venduto ad un prezzo consigliato di 21,70 euro che, abbiate fede, è ottimo.
Vale la pena? Sì, anche se li sto usando da poco tempo, ma sì. Se potessi vivrei di matte e retromatte fino alla fine dei secoli, ma ammetto che l'effetto del rossetto LEGGERMENTE lucido mi fa sempre un grande effetto. Tutta colpa del terrore rossettosuidenti, ecco.

Vi lascio con la mia foto fatta da cellulare alla luce del sole e un video tutorial realizzato da Collistar in cui vedrete l'applicazione di alcune nuances :)




**Prodotto ricevuto a scopo di valutazione

2 commenti:

  1. Ho preso Rubino anche io (non contenta del centordici rossetti rossi che già possiedo!) e Cameo.
    In effetti la matita tende a seccare ma la combo è strepitosa. Tra l'altro con Cameo (la matita è la 8) sono finalmente riuscita a beccare il mio MLBB.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intanto chiedo perdono per il ritardo, sono una capra.
      rileggendo il commento non posso che essere d'accordo, ma soprattutto mi sta venendo voglia di fare un post dedicato esclusivamente ai rossetti rossi. AIUTO.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10