9 novembre 2014

#BellezzaItalianaCollistar Eyeliner Shock e Eyeliner Grafico - review, swatches [pic heavy]

È domenica pomeriggio, sto cercando di digerire il pranzo (facciamo ciao alla frittura di pesce) e trovandomi impossibilitata ad alzare le chiappe dal divano...Tutte le scuse sono buone per scrivere una recensione, no?!
Vorrei tanto avere la costanza e la pazienza di La Favola Russa nello scrivere sul blog ogni santissimo giorno, programmando i post magari, e giuro che ci sto provando. Con scarsi risultati, ma l'importante è partecipare! (...sì.)

Collistar Eyeliner Shock e Eyeliner Grafico
Personalmente non sono mai stata e credo che mai sarò una maga dell'eyeliner. Sono anche convinta che mi stia malissimo, altro che look classico anni cinquanta.
Nonostante questo mi piace sperimentare, nella speranza che "practice makes perfect"...
Collistar, nel viaggio iniziato con i prodotti Ti Amo Italia, ora ci propone due tipologie di eyeliner.

Collistar Eyeliner Grafico Blu Valeria

Questo qui sopra è il tappo dell'eyeliner grafico nel colore Blu Valeria, un blu elettrico di quelli che tanto piacciono a me.
Proposto anche nelle tonalità Marrone Laura e Nero Lea, che non possiedo, si presenta dotato di punta sottile in feltro morbido che ci consente di decidere intensità e spessore della linea che vogliamo realizzare. Esattamente il tipo di punta che preferisco, perchè mi permette di sistemare eventuali (eventuali?? ahahahahah) errori di stesura col minimo sforzo.

Collistar Eyeliner Grafico Blu Valeria INCI (click!)

Collistar Eyeliner Grafico Blu Valeria e Kiko Supercolor Eyeliner 106 Blu Elettrico
Quali sono le differenze con il Supercolor Eyeliner di Kiko?
La punta è simile, forse quella dell'eyeliner grafico è un pelo più sottile e ha più resistenza.
Il colore è praticamente identico, ma l'eyeliner grafico asciuga molto più in fretta, è waterproof e soprattutto quando lo andate a rimuovere non se ne va a pezzettoni. Durano fino alla rimozione entrambi, ma con l'eyeliner grafico non rischiate di trovarvi scaglie di colore infilate nell'occhio.

Collistar Eyeliner Grafico Blu Valeria e Kiko Supercolor Eyeliner 106 Blu Elettrico - swatches

Anche a livello di prezzo parliamo due lingue diverse: l'eyeliner grafico ha un prezzo di listino di 20,20 euro, il supercolor invece di 6,90 euro.
Non è un tentativo di boicottaggio verso Kiko, altrimenti mai avrei comprato questo prodotto. Semplicemente confrontando gli eyeliner, preferisco Collistar per i motivi spiegati sopra.

Collistar Eyeliner Shock e Eyeliner Grafico

Passiamo al must: l'eyeliner nero a penna.
Il design dell'Eyeliner Shock è qualcosa di meraviglioso. Sembra una penna in tutto e per tutto.

Collistar Eyeliner Shock INCI (click!)

Ritroviamo la punta in feltro morbido e allungata, per cui anche qui possiamo decidere come realizzare la nostra riga - anche se stando alla descrizione questo è un prodotto studiato per disegnare linee spesse.

Collistar Eyeliner Shock

Il colore è deciso, un bel nero intenso che più nero non si può. Asciuga anch'esso molto in fretta e la durata, finora, è ottima. Non ha sbavato, non mi si è stampato sulla palpebra. Al momento tutto nella norma.

Collistar Eyeliner Shock - closeup

Resta da verificare la durata nel lungo termine, cioè quanto ci vorrà prima che la punta si scarichi del tutto, problema frequente con gli eyeliner in penna. Almeno con tutti quelli che ho provato io fino ad oggi. Incrociamo le dita!

Collistar Eyeliner Shock - swatch

Anche per l'Eyeliner Shock il prezzo è di 20,20 euro.
Lo consiglio? Per ora direi proprio di sì! Altrimenti ne riparliamo fra un mese o due così vi dico se la punta regge :D

Per ulteriori informazioni visitate www.collistar.it possibilmente con qualcuno vicino che vi strappi il pc/telefono dalle mani in caso di convulsioni.
I prodotti della collezione sono reperibili quasi ovunque ormai (negozi fisici come Coin o Limoni, per esempio) ma se volete ordinarli online potete scegliere fra Douglas - testato e affidabilissimo, Pinalli, Profumerie Sabbioni, chi più ne ha più ne metta! Anzi, semmai sentitevi libere di suggerire nei commenti!



**Prodotti inviati a scopo di recensione

2 commenti:

  1. il blu mi attira tantissimo, ho finito il mio di Kiko... chissà se ne amerei la formula, quella in base d'acqua la adoro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è proprio il classico eyeliner liquido, però devo dire che la formula è molto leggera rispetto ad altri che ho provato! se puoi butta un occhio in negozio, non vorrei sentirmi colpevole per eventuali soldi spesi a vanvera se poi non ti piace xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10