05 agosto 2014

Kiko – Soft Touch Blush + All Over Light [updated]

Eccoci qua, un nuovo giorno è iniziato, fuori c'è il sole, e si avvicina sempre più l'autunno \o/
Non so, ultimamente ho voglia di pumpkin pie. Per tamponare lo stomaco, che nel frattempo sta diventando grosso come una mongolfiera al solo pensiero di ciiiiiboooooH, parliamo di blush. E di illuminante.

kiko soft touch blush all
Kiko Soft Touch Blush + All Over Light

Avevo già scritto di entrambi i prodotti in precedenti post, che trovate qui e qui, completi di inci e cose varie. Poi ho deciso di pubblicare le foto che vedete sulla pagina FB, per renderle più immediate. Peccato che FB funzioni a membro di segugio e renda la mia piccola pagina invisibile al 99,999999% di chi la segue con tanto ammòreH.
Quindi ecco qua, ci faccio un bel post e passa la paura!

Le foto sono scattate tutte sotto luce naturale e possibilmente un po' di ombra, quindi i colori sono decisamente NON falsati.
Il primo blush è il numero 103, famoso perchè al tempo veniva spesso paragonato a Orgasm (che non si pronuncia Òrgasm ma Orgàsm) e io non ho mai capito se effettivamente ci siano somiglianze. Ditemelo voi, che siete più informate di me!
Volendo, se a qualcuna interessa, posso più avanti confrontarlo con Rose Gold di Sleek.

kiko soft touch blush 103
Kiko Soft Touch Blush 103 - Pesca Dorato


Il prossimo colore è il 105, un rosa antico, completamente opaco a differenza del precedente. Lo trovo sfruttabilissimo per tutti i giorni ma anche per trucchi carichi come uno smoky, che sono spesso difficili da abbinare.

kiko soft touch blush 105
Kiko Soft Touch Blush 105 - Rosa Scuro

Questo qui sotto è il 107, una specie di rosso mattone opaco che ricrea l'effetto "Heidi" sulle guance. Allora, non so voi ma io spesso mi ritrovo a parlare di colori pensando a personaggi dei cartoni animati. Per esempio, quando recensirò Natural Beauty di Tarte vi anticipo che lo chiamerò molto probabilmente "il classico rosso stile Biancaneve".

kiko soft touch blush 107
Kiko Soft Touch Blush 107 - Rosso chiaro


Il numero 108 è un corallo che apparentemente risulta molto simile, se non identico, al 103. E invece no. Ora non ricordo bene cosa avevo detto nel post precedente in merito a questo blush, ma fidatevi di ciò che ho detto adesso.

kiko soft touch blush 108
Kiko Soft Touch Blush 108 - Arancio Corallo


Il 110 è un rosa bambolina opaco che vedo bene su pelli molto chiare, soprattutto se parliamo di ragazze bionde. Ma chissene, io lo metto anche se sono semimorta e con i capelli scuri.
In questo post, come nell'altro, quando dico "opaco" non intendo esattamente opaco...intendo più "senza sbrillini", perchè come dicevo di là, questi blush sono più o meno tutti lievemente satinati.

kiko soft touch blush 110
Kiko Soft Touch Blush 110 - Rosa Acceso


Infine il 112, un prugna bellissimo che trovo adatto alla stagione invernale. Quindi potete benissimo metterlo anche oggi pomeriggio per uscire di casa :P
Lo vedo più sulle more, ma vale sempre la regola del "io mi trucco come mi pare, nei limiti della decenza, basta che mi senta a mio agio".

kiko soft touch blush 112
Kiko Soft Touch Blush 112 - Prugna Chiaro


L'illuminante è uno solo, ma vale per dieci. Io ho la variante nel colore dorato, ricordo che però ne esistevano altre due nuances. Parlo al passato perchè CREDO che non siano più venduti? Nessuno dei tre? Ditemi se ho perso diottrie mentre controllavo il sito - molto probabile.

kiko all over oro 03
Kiko All Over Light 03 - Oro


Ed ecco gli swatches.
Tolto l'illuminante (numero 03) direi che la satinatura a cui facevo riferimento poco sopra varia da colore a colore. In generale comunque non sono blush luminosi come quelli cotti di MakeupRevolution, che recensirò a breve appena avrò pronte le foto. Quelli si notano, riflettono la luce in maniera evidente, questi no. Sono molto scriventi, ma l'effetto finale è matte. Tranne per il 103.

Io li uso tranquillamente TUTTI anche come ombretto, soprattutto quando non ho voglia di complicarmi la vita con trucchi troppo elaborati o quando non so come abbinare questo e quello.
Ne metto un po' nella piega, abbondo col mascara e via. Good to go.
L'illuminante è ottimo, per me, come punto luce per l'angolo interno dell'occhio. Sull'arcata sì ma con moderazione altrimenti l'effetto è "mi sono attaccata la foglia-oro sugli occhi". Not hot.

kiko soft touch blush swatches
Kiko Soft Touch Blush + All Over Light - swatches

Vi lascio di nuovo qui il link all'elenco delle recensioni già postate, magari trovate qualcosa di utile, magari no. Io però ve lo lascio lo stesso.

Spero che questo riassunto vi sia stato utile e che le foto siano migliori delle precedenti. Se avete altri dubbi io sono sempre qui, che mi deprimo perchè voglio fare la traduttrice come altri settordicimila miliardi di persone e invece niente, non mi si fila nessuno. Oddio, la realtà è che non mi si fila nessuno e basta a prescindere da cosa *vorrei* fare io. Maledetta crisi.
Tiratemi su di morale voi, please :)

2 commenti:

So, what do you think?!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...