29 luglio 2014

Pupa – I’m Lipstick 402 Candy Pink [first impression]

Ommioddio un post su Pupa. OMMIODDIO.
Non che non abbia prodotti di questo brand, ma o li ho terminati oppure risalgono all'anteguerra e li tengo come reliquie.
Amiche mie, e mi riferisco a qualcuna in particolare ovviamente eh, mi avete talmente rincoglionita con questi I'm, i coupon da stampare a maggio o giù di lì, che alla fine ho ceduto. Ebbene sì.
Insomma, che rossettomane sarei altrimenti!? :D

pupa i'm lipstick 402 candy pink box
Pupa I'm Lipstick Box
Come da titolo, non scriverò una recensione. Innanzitutto non ho avuto modo di provare per bene questi rossetti, e poi non ho con me la reflex. So che a molte non fregherà una cippa, ma bloggare senza reflex per me ormai è come mangiare la carbonara senza pecorino. NON SI FA.

Ho cercato di dare una parvenza normale alle foto scattate con la compatta, ma la qualità è davvero tVemenda. Appena torno a casa (no, non sono in vacanza, sono ANNI che non vado da nessuna parte, tranquille) rimedio e posto anche inci, PAO vari e cose così. Che poi il PAO si legge, ma vabbè.

pupa i'm lipstick 402 candy pink
Pupa I'm Lipstick 402


Dicevamo, tutto nasce dalla storia dei coupon. "Maddaiii costano 5 euro, prendili!". Giorni di ansia e angoscia, e porcammerda io non avevo modo di stampare sti benedetti cosi. Per cui ho rinunciato.
Finchè un giorno, la settimana scorsa, una voce soave proveniente dalla fessura della porta appena aperta di camera mia ha detto..."SE TI DAI UNA MOSSA ANDIAMO DA TIGOTA'".
In situazioni normali avrei risposto qualcosa come "Cazzo urli."...o forse l'avrei solo pensato. Siamo lì.
Invece io, l'antisgamo per eccellenza, ho detto "Mapperchè che devi prendere!?". Scattando fuori dal letto col passo felpato di un rinoceronte.

Ok, andiamo da Tigotà. Nella mia mente i neuroni facevano a cazzotti urlando come pazzi "Oddio, allora da Tigotà c'è L'Oreal, Deborah, Pupa, Max Factor, Maybelline, poi vediamo cosa mmmm ah sì le strisce per la ceretta, lo shampoobalsamocremadistricantespiccianodi, la tinta per i capelli, il deodorante mmmmmpooooi..." ma fuori tutto quel che s'è visto è stato: "Mà, prendo il carrello?". E Mami che dice "Sì dai. Oh, però vai piano che devo vedere bene TUTTO."
Terrore.
TUTTO. E ho visto tutto veramente: detersivi, ammorbidenti, pellicole, sturacessi, guanti in lattice da assassino omicida, stracci, TUTTO. Mi sono fatta una cultura domestica che la metà basta. Potrei andare in soccorso di quelli su RealTime che vivevano nello zozzume. Non quelli sepolti in casa eh, gli altri.

pupa i'm lipstick 402 candy pink packaging
Pupa I'm Lipstick packaging


Tagliando corto, quando ho visto gli I'm mi sono illuminata d'immenso sia per averli trovati (da me, a casa mia, Pupa non la vedo manco se pago oro) e sia perchè costano meno rispetto al prezzo di listino \o/
Li ho swatchati tutti, tranne i nude che per fortuna non hanno attirato la mia attenzione.
Al momento della scelta, Mami punta il 405 sulla mia mano e dice "Bello questo eh!". Adesso spiegatemi voi perchè mia madre mi fa comprare un fucsia elettrico se poi dice che con certi colori starei nammerda, tipo il rosso e i colori accesi in generale. Fatto sta che il 405 me l'ha fatto prendere.
Poi ha scelto il 300 e il 402. Il 207 me lo sono fatto approvare, così, per darle potere :D

E qui arriva il dramma. Il 402, che vedete nelle foto man mano, è stato un rossetto sfigato. Qualche simpatica signora, visto che da Tigotà ho notato che ci vanno solo le vecchie, ha deciso che gli I'm e i Miss Pupa dovevano essere poi la stessa cosa. Scatolina rossa, sono rossetti entrambi...massì dai, sticazzi, mettiamoli mischiati che tanto non ci vede nessuno.
MORTACCI TUA SIGNO'.
Secondo voi chi ha preso il 402 Miss Pupa CONVINTA che fosse un I'm perchè INTELLIGENTEMENTE non ha controllato la scatolina mentre pagava? Ecco.
Insegnate alle vostre nonne che la roba va messa a posto anche quando non si è a casa propria, per la miseria.
Il seguito di questa storia nella storia lo racconto quando inizio a recensire gli I'm coi sacri crismi, perchè sono tornata in negozio da sola. DA SOLA. Famose a capì.

pupa i'm lipstick 402 candy pink bullet
Pupa I'm Lipstick 402 - Candy Pink


Vabbè...sto Candy Pink com'è?
Un rosa acceso, chiaro anche se in foto sembra medio perchè ero all'ombra, luce naturale. O forse sembra scuro perchè io sono cadaverica, non so.
Pigmentatissimo, come tutti i rossetti che ho provato. La consistenza è davvero buffa, come le mie suddette amiche dicevano. Il prodotto si stende una favola, mi sembra addirittura idratante ma non lo confermo perchè sono solo prime impressioni, ripeto. Non so, come una specie di burrocacao che però non si sente sulle labbra. Si fissa, dopo un po' se ne va il lucido e resta il colore.
Quello che non so, e che poi è uno dei motivi per cui necessiterò di provare i rossetti più volte, è se anche colori come il 402 resistono bene sulle labbra. I rossi mi hanno immediatamente lasciato un alone di colore sulla mano, e per immediatamente intendo 30 secondi dopo averli appena swatchati, perchè li ho subito tolti con un fazzoletto di carta.
So che i nude non sono così potenti...quindi dai rosa che mi devo aspettare? Ditemi un po' :)

pupa i'm lipstick 402 candy pink swatch
Pupa I'm Lipstick 402 - Candy Pink swatch

Non dò giudizi al momento, ma sono molto fiduciosa.
Qualcuna mi dica dove trovare una bella recensione del 305, con foto annesse possibilmente. Mi piace molto, ma l'ho lasciato lì perchè...sempre perchè di cose ne ho, ecco. *momentoimbarazzo*
Avete già scovato qualche dupe? Oppure gli I'm sono così particolari che il dupe c'è solo quanto a colore (e non quanto al resto)?
E ora che mi viene in mente, qui c'è la recensione di Noemi sul numero 307 ;)

1 commento:

  1. Il mio preferito è il 208! *__* ho preso anche il 207 ma la durata è più scarsina :/

    RispondiElimina

So, what do you think?!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...