21 gennaio 2014

MAC Punk Couture Lipstick – Instigator (Retro Matte)

Non ho le forze per tradurre questa cosa senza senso che scriverò ora. Perdonatemi, che blogger caccolosa che sono u_u
Per la prima volta sul blog e anche per la prima volta in vita mia, si parla di MAC. Cioè.

mac lipstick gift instigator
MAC Punk Couture Lipstick – Instigator


Ebbene sì, my very first MAC lipstick e-v-e-r. Adesso, non per vantarmi eh, ma iniziare così, con una LE…voglio dire u_u
Tutto nasce dal fatto che ho un’amica fantastica, che lo è innanzitutto per altri motivi EPPOOOOOI anche per i regaletti che mi ha preso e che vedrete, oltre al rossetto.

Bando alle ciance e spazio all’inci:

mac instigator inci
MAC Punk Couture Lipstick – Instigator INCI



Non mi soffermo su confezione e packaging tanto già conoscete tutto:

mac lipstick punk instigator pack
MAC Punk Couture Lipstick – Instigator box


mac instigator bullet
MAC Punk Couture Lipstick – Instigator packaging



L’unica foto in cui si vede bene o stick l’ho presa dal melafonino perchè le altre erano indecenti, nonostante le abbia scattate con la reflex. Purtroppo la mia incapacità e le giornate uggiose non aiutano in questi momenti..

mac bullet lipstick punk instigator
on my instagram :)



Ecco, io vedo il colore dello stick esattamente come in foto. Scurissimo, sembra quasi nero ma con la luce giusta è un prugna intenso e cupo come piace a me.
Dicevo della mia amica…Ecco, la prossima settimana invecchio anche io come tutti, purtroppo, e siccome in questo periodo lei non c’è ha pensato di anticiparmi i regali. Io sono talmente idiota che non ho nemmeno capito che me l’avrebbe preso xD Un bel giorno si è presentata dicendo: “Qual è quel rossetto MAC che ti piaceva tanto??”…una persona NORMALE già lì c’arriva. Io NO. E ho risposto: “Oddio, ce ne sono tanti…forse era RUBY WOO?” xD BRAVA, BRAVISSIMA MI’. *highfive*
Capite che quando poi ho visto il sacchettino col fiocco, per poco non sono svenuta dalla giUoia. Anche perchè ero intenzionata a comprarmi il rossetto di tasca mia, ma non c’è stato verso a causa di varie coincidenze.
Nota a parte: la ragazza al corner ha detto che ne avevano ricevuti solo DUE pezzi, il mio e quello che è rimasto (credo per poco) in negozio. Assurdo…

mac retro matte instigator
MAC Punk Couture Lipstick – Instigator swatch



L’ho detto che è prugna? Prugnosissimo? E che è bellissimo? Ecco.
E’ un retro matte, che non ho idea di cosa voglia dire, ma mi piace che sia completamente opaco. Qui sotto lo vedete passato leggero col pennellino:

mac
MAC Punk Couture Lipstick – Instigator one light coat with brush



Ero talmente presa quando l’ho provato ecc ecc che al momento di editare le foto, come vedete, ho pure sbagliato a scrivere l’anno. Siamo nel 2014, dice. Rincoglionita.
Qui ho intensificato il colore, sempre usando il pennellino:

mac punk instigator lipstick
MAC Punk Couture Lipstick – Instigator second coat using brush



Sembrano foto identiche ma non lo sono, colpa mia che mi metto sempre nella medesima posa :P
Per ultimo, il rossetto come risulta direttamente applicato dallo stick:

mac lipstick instigator punk
MAC Punk Couture Lipstick – Instigator full on



Il colore è bellissimo, può piacere o meno, e fin qua.
Ho constatato che i rossetti MAC profumano di dolce, e purtroppo o per fortuna non sono commestibili :P Sto diventando un’annusatrice seriale, in compenso.
La difficoltà più grossa la dà il finish opaco, ma mi pare di capire sia un “problema” solo relativo ai retro matte. Il motivo non lo conosco, comunque sì, bisogna farci un attimo l’abitudine, non sono facilissimi da stendere. Almeno, lui non lo è. Ne segue che se avete anche le labbra secche, si vedono i casini. Un po’ come nelle mie foto, perchè io predico bene in quanto “beauty blogger” e razzolo malissimo :D
Come durata, dura. La cosa più bella è che ovviamente lascia una specie di tinta sotto, man mano che svanisce, quindi non rimanete con le labbra colorate a pezzi. Nel mio caso tende a sparire più velocemente al centro, ma resta come nella prima foto.
Ovviamente essendo un rossetto molto scuro, fa il classico effetto “interno labbra visibile e a contrasto”, quindi se mettete la bocca a culo di gallina si nota per forza la riga rosa. Per capirci. Se vi dà fastidio ma vi piace il colore, potete sempre applicarlo in maniera più leggera.

Il prezzo lo so, ma lo sappiamo tutte, e poi essendo un regalo non è bello dirlo :P
La morale della favola è che ora ne voglio altri. Festeggiamo anche il mio non compleanno? :D

14 commenti:

  1. Evvai!!!! Son contenta tu l'abbia ricevuto in regalo! E' una meraviglia *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo volevo dire ma poi ho fatto la sorpresa bomba xD

      Elimina
  2. Aaaaaah sto a rosicà come una tartaruga ninja, questa collezione l'ho vista di sguincio in negozio - cosa che mi capita assai di rado visto che il più vicino negozio MAC ce l'ho a 100 km - e non l'ho cagata di striscio... Dietro quel tubetto praticamente nero si nascondeva 'sto prugna da favola???? Vabbé, pazienza, tanto è il tipico colore che mi fa impazzire ma che mi sta di BIIIIIIP, avrei perso 20 minuti a chiedermi "Lo compro? Non lo compro?" per poi: a) cedere all'evidenza e NON comprarlo; b) comprarlo, metterlo una volta e accantonarlo. Nel migliore dei casi sarebbe stata una perdita di tempo, sob.
    ps. a me la signora Lauder dovrebbe dare una quota societaria per tutti i soldi che le ho lasciato anche solo in rossetti MAC, 'tacci sua e della mia arrendevolezza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai quando ho detto "rispondo domani"? vabbè, vergogna =_=
      io credo che un colore simile se non ce l'hanno lo rifaranno, dai, è troppo prugnoso per non ripeterlo *_*
      non parliamo di arrendevolezza perchè temo di essere entrata in un tunnel di quelli dove non vedi manco la luce in fondo...quindi non ne esci mai xD già sto in crisi perchè mi sta piacendo roba come pleasure bomb e flat out fabulous e non si trovano...ABBATTETEMI...

      Elimina
  3. @Kiruna Lux stavo per scrivere la stessa cosa nello stesso modo: Ti sta daddio sul serio!!!! *_*

    RispondiElimina
  4. è meraviglioso, ieri l'ho swatchato in negozio ma alla fine ho deciso di non prenderlo...in compenso ho preso 2 pigmenti e tutta la notte ho sognato questo rossetto ed un'altro della Riri collection....sarà un segno, dovevo prendere i due rossetti e non 2 pigmenti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a questo punto mi sa che veramente è destino il rossetto xD però insomma, due pigmenti sono comunque un bel bottino! che colori sono?

      Elimina
  5. Metterei solo lui, ogni giorno. Anche quando non devo uscire!
    Poi ci sono gli altri che mi fanno gli occhi dolci e ieri è arrivato Punk Couture, insomma, una tragggggedia!
    Ti sta molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. porca miseria, punk couture l'ho visto in diversi blog...quanta bava ho fatto :Q___ meglio non pensarci xD

      Elimina
  6. Bello: io ho preso sia lui sia Punk Couture, ma che io sappia sono entrambi matte e non retro matte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ila è un retro matte, controllato ora :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10