2 agosto 2013

Siamo Serie: di Serie TV e di altre Serie poco Serie...Seriamente. [H-N]

Lo ammetto, questi post mi stanno soddisfando parecchio. Non so perchè, forse devo lasciare spazio alla vena creat...cretina e far sì che prevalga sul resto. Sì. #credemoce

Proseguo con la lista! Vi lascio in bella vista i link ai precedenti post, nel caso interessassero, e ovviamente se manca qualcosa DITEMELO! ;)

http://mywarpaint.blogspot.it/2013/08/siamo-serie-di-serie-tv-e-di-altre.html
http://mywarpaint.blogspot.it/2013/08/siamo-serie-di-serie-tv-e-di-altre_1.html


Hannibal: io non so, secondo me ho dei problemi perchè mi attira qualsiasi cosa parli di pazzi e omicidi. Certo, non posso essere più matta di chi le scrive e le produce queste cose, però...
Ovviamente parliamo di quell'Hannibal lì, ftftftftftftftftfftft. Personaggio principale insieme a Will, un tizio che c'è anche nei film ma con un ruolo leggermente diverso, pare. Nella serie è un tipo molto empatico, anche troppo, che aiuta gli agenti come Morpheus di Matrix a risolvere i casi. Empatico nel senso che in qualche maniera riesce a mettersi nei panni del killer e a capire che la colpa non è per niente del maggiordomo.
Will appare spesso in mutande.
Hannibal, invece, appare spesso in cucina. Non c'è un menu fisso, vanno bene polmoni, cuori, quello che trova nella dispensa.

Harper's Island: unica stagione, e mi sa che lo conoscono in pochi questo tivvisciò. Classico gruppo di amici che per festeggiare non ricordo se un matrimonio o che, se ne va sulla bella isoletta a scazzare. Quel che la combriccola non sa, è che sull'isola vive un povero cristo dall'infanzia infelice che se ne va in giro ammazzando la gente. Si scopre chi è nelle ultime due puntate...se siete bravi anche prima.

Hart of Dixie: com'è? So solo che c'è la tizia di OC :D

Haven: me l'hanno consigliato, ma non mi sono ancora organizzata. Male?

Hemlock Grove: non ho idea di cosa parli perchè ho visto 1-2 episodi soltanto, sempre a causa del discorso priorità. Non era malaccio, lo riprendo!

Heroes: ho speso ANNI della mia preziosa esistenza a guardare sta roba. Perchè? PERCHE'???

Homeland: sono pronta alla flagellazione disumana. Ma giuro che ce l'ho pronto da vedere (la lista dei "da vedere" è sempre più immensa, non so se ci fate caso)

House: sì, ma non ho ancora visto come finisce.

How I met your mother: visto a spezzoni blablabla giuro recupero.

Hunted: la protagonista è la tizia che su Amityville Horror o come si chiama, fa la moglie di un esaurito posseduto. Melissa George. La coniglietta de noartri -- a me piace eh, non fraintendete. Allora qui abbiamo Sam, lei, che lavora non so neanche più per quali servizi segreti di cosa in UK. Nella sua ultima missione viene stranamente presa d'assalto da sti bruti, che le sparano. Da qui, coma, e quando si sveglia vuole giustamente rimettere insieme i pezzi.
Presenza di gnocco rilevata: Aiden. Che fra l'altro è un nome che mi piace assai.
Era confermata la seconda stagione, ma inizio a pensare che sia stata sospesa. Vaffanculo.

Lie to me: per rispondere al commento dell'altro post...non l'ho visto, ancora. :D

LOST: se non vi è piaciuto il finale, ci sentiamo in un'altra vita. Sappiate che se altre menate su altre serie le tollero, per questa il discorso cambia.
Io mi schiero apertamente con chi dice che se non ti è piaciuto il finale, non hai capito una fava di tutta la storia. Ne sono convintissima.
Ora, non che voglia forzare la gente a cambiare pensiero o a vedere questo CAPOLAVORO, però nzomma. Sparare giudizi dopo 3 puntate, così come dopo 3-4 stagioni, è un po' un suicidio in questo caso.
Io parlo da nerdissima, è una serie che ho visto e rivisto milioni di volte. L'avevo messa anche nell'ipod, tutta per intero, perchè a periodi me la guardavo mentre viaggiavo in treno le ore. Sapevo i dialoghi a memoria e ancora adesso ricordo perfettamente alcune cosucce. Quindi non fatemi discorsi strani che non attacca :D E' una serie che o si ama alla follia, o si odia.
Senza raccontare di cosa parla, per me il momento Zen è stato proprio il finale: ho pianto una cifra e mi si è aperto un mondo. Come quando il Buddha ha ricevuto l'Illuminazione sotto all'albero. Mentre vedevo il finale, capivo e le risposte a tutte le domande che mi ero posta negli anni erano lì. Tutte tranne qualcuna: ma le donne si depilavano? E come? E il ciclo?
Mi è dispiaciuto per Locke (666 Park Avenue :D), gran bel personaggio ma in verità un povero sfigato manipolato dal MIB. Desmond è un mito e lo ritroviamo su The Mentalist. Hugo su Alcatraz e Once Upon A Time. Boone su The Vampire Diaries. Maggie su The Following.
Resta il fatto che Sawyer era il migliore. :D

Mad Men: da vedere, mi dicono che sia molto bella!

Misfits: meraviglia, fino alla fine della terza stagione. Dopodichè potevano anche evitare. La quarta non l'ho terminata e non sono sicura di voler sapere se ci sarà una quinta prossimamente. Voi siete d'accordo? :|

Modern Family: altra sit-com leggera e adatta al momento cenadatecenapertre :D Sofia Vergara è bellissima e simpaticissima, da vedere in originale perchè anche l'accento fa la sua parte! :) La bionda è la ex moglie di Jack su LOST. Sembro fissata, ma non è colpa mia se prendono sempre gli stessi attori ovunque :D
Comunque...famigliola allargata: coppia + 3 figli, padre di lei + moglie (Sofia) e figlio di lei (un mito il ragazzino!), fratello di lei + compagno e figlioletta adottiva (sì, coppia gay, li amo). I personaggi di base sono questi. Vi lascio immaginare cosa vanno combinando :D

Monk: lo vedevo, ora neanche mi ricordo. Credo fosse un po' peso.

My name is Earl: altra serie per momenti cazzari :D Penso non ci sia bisogno di dire altro, è conosciutissima!

New Girl: io sono innamorata di Zooey/Jess. Platonicamente eh. Dunque...Jess è una ragazza bella, buffa e goffa, che sta insieme a un completo idiota. Grazie a non so quale divinità, un giorno becca suddetto idiota a letto con un'altra e i due si lasciano. Quindi la povera Jess inizia a cercarsi casa, e insieme alla casa trova anche tre aitanti giovini: Nick il nullafacente, Schmidt il riccone, e Winston il pirla. Inizialmente titubanti, i ragazzi finiranno con l'instaurare un rapporto di amicizia bellissimo con la patonza. Di tanto in tanto, anzi direi spesso, compare Cece, la migliore amica di Jess. Gran gnocca anche lei.
E' una serie demenziale, fatemelo dire. 24 minuti a ridere da sola come una deficiente, tutte le sante volte :D E la sigla, composta da Zooey, è carinissima ^_^

Nikita: vista una puntata sì e una no, non mi sembra male ma neanche così indispensabile...

Nip/Tuck: non mi ricordo com'è finito, ma ricordo due cose essenziali: The Imp e Castiel. Siamo sempre in ambito medico, ma qui i protagonisti sono due chirurghi plastici ricchi e rinomati, così tanto che poi metteranno su una clinica per conto loro. Al tutto mischiate: assenza di neuroni sia nei cervelli maschili che in quelli femminili, sesso, droga, figli tuoi che in realtà sono miei, orientamenti sessuali che cambiano 10 volte al giorno in base a come tira il vento, il biondo di Una notte da leoni, ecc ecc.
Sembrano cose stupide, soprattutto elencate così, ma la serie non è stupida affatto.

No Ordinary Family: protagonisti marito (Vic su The Shield), moglie (Julie Benz), e i due figli. Stanno viaggiando in aereo, quando all'improvviso vengono travolti da nonsisabenecosa. Questo nonsisabenecosa conferisce a ciascun membro dell'allegra famiglia un superpotere: lui diventa super forte, lei super veloce, la figlia legge il pensiero, e il figlio diventa super intelligente (perchè prima era una capra a scuola). To each his own.
I problemi arrivano quando si scopre che anche altra gente ha diversi poteri, che qualche cattivone vuole ricreare in laboratorio la situazione per cui sti 4 sfigati si sono ritrovati a divenire 4 eroi, e tutto è molto bello. Solo che poi si vede che la gente s'è rotta e infatti hanno sospeso tutto. Ciao.

Numb3rs: una serie ricca di pippe mentali, di cui ricordo solo che c'è un tizio bravissimo coi numeri. Sono tante stagioni, ma un giorno ce la farò.

Nurse Jackie: vuoto assoluto. La vedo, me lo dicono tutti, state calmi.



Questi post sono una droga. Più scrivo e più voglio scrivere (minchiate) xD

12 commenti:

  1. Winston il pirla XD ahahah! quanto hai ragione! Io amo New girl comunque <3

    E su Misfits son d'accordissimo. Ho smesso pure io di vederlo... credo non sia arrivata alla fine della quarta. :/ Peccato perchè era partito bene! Nathan <3 ç_____ç

    RispondiElimina
  2. Homeland è fighissimo. Lost è stato fighissimo e io amavo Locke profondamente. Lie to me è divino e c'è un gran bel figliuolo.
    How I met your mother a me non è paiciuto... poche puntate viste e non ho voglia di andare avanti...

    Ma nella lettera A manca Alphas! Anche quello bellissimo (se c'è vuol dire che sono io che sono beota, scusa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, ECCO, lo sapevo che c'erano cose di cui non conoscevo l'esistenza! è ora di aggiornare la lista :D

      Elimina
  3. Concordo con Silvia, manca Alphas! Poi anche Primaveal e Sanctuary! Davvero, super meritano! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alphas segnato! le altre due le conosco ma le devo ancora vedere! :D

      Elimina
  4. Tra questi sto vedendo solo Hart of Dixie e mi piace molto, lei è buffissima è una serie tv più comica che medica anche se all'inizio da questa impressione, lo trovo divertente.

    Ho visto che non hai messo 90210, Beauty and the beast, Devious Maids che è nuovissima e che dovrebbe essere degli stessi di Desperate, Eastwick, Ghost Whisperer e Hawaii 5-0 ma magari sono serie che proprio non hai visto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 90210 per me era inguardabile, non è il mio genere xD
      beauty and the beast non so se vederlo o meno...mi suona un po' smielato xD
      devious maids di che parla?
      ghost whisperer non mi piace per niente :| mentre hawaii lo conosco solo di nome! e anche eastwick solo di nome!

      Elimina
    2. Beauty and the beast potrebbe sembrare un po' smielato ma è piaciuto anche a mia sorella che adoro i telefilm sul genere di Desperate e Lost quindi penso che potrebbe piacere anche a te.
      Devious Maids parla di 4 cameriere che lavorano per i ricconi di Beverly Hills e sono a conoscenza di tutte o quasi le loro magagne, una delle 4 viene uccisa ed incolpano il figlio di una professoressa che per scagionarlo, sicura della sua innocenza, si fa passare per domestica in modo di raccogliere le prove e farlo uscire di prigione.

      Elimina
  5. Adoro parecchie serie che hai nominato ^_^
    Hannibal è meraviglioso, trovo sia una delle serie più interessanti uscite nell'ultimo periodo e poi Mads Mikkelsen è bravissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sapevo che dovevo prendere psichiatria, diamine! xD
      mads bravissimo, ma lo sbiascicamento è con lui xD

      Elimina
  6. che bello trovare un'altra nerd di serie tv come me!! Sono soddisfazioni!! Mi sono goduta tutti i tuoi post, con tanti spunti interessanti (anche se la mia lista di serie tv in visione e di quelle parcheggiate in attesa che si liberi uno "slot" è già infinita eheh). Comunque applauso a scena aperta e standing ovation al tuo commento su LOST: concordo al 200% con ogni tua parola, è un vero capolavoro, non ci sarà mai più niente come LOST, una vera esperienza zen; inutile a dirsi sono di quelli che lo hanno amato e lo amano alla follia, mi manca e ho adorato il finale <3 è splendido trovare qualcuno che vede LOST esattamente come me! Chissà se esiste un luogo per noi povere Lost-addicts in astinenza... :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10