16 agosto 2013

Siamo Serie: di Serie TV e di altre Serie poco Serie...Seriamente. [T-W]

TRAGUARDO, VITTORIA, CE L'ABBIAMO FATTA xD
Suoniamo le trombe xD

Ultimo post *chiasso da stadio*
Link alle puntate precedenti, e poi viiiiia!

http://mywarpaint.blogspot.it/2013/08/siamo-serie-di-serie-tv-e-di-altre.html
http://mywarpaint.blogspot.it/2013/08/siamo-serie-di-serie-tv-e-di-altre_1.html
http://mywarpaint.blogspot.it/2013/08/siamo-serie-di-serie-tv-e-di-altre_2.html
http://mywarpaint.blogspot.it/2013/08/siamo-serie-di-serie-tv-e-di-altre_7.html

http://mywarpaint.blogspot.it/2013/08/siamo-serie-di-serie-tv-e-di-altre_15.html


The Vampire Diaries: io vi consiglierei di cagarmi su Twitter perchè mi diverto sempre a commentare le puntate in diretta con le mie amichette bloggarole. Ci divertiamo un sacco, soprattutto io mi diverto a usare l'hashtag #elagna ogni volta che posso :D

La serie è carina, ma sinceramente la trovo molto adolescenziale. La guardo perchè #gnocco, e anche perchè vabbè, ti svaga quei 40 minuti il cervello. Nel senso che lo libera dai pensieri, non che lo apre in due come una cozza xD
Direi che il focus è proprio #ela...Elena: unica minorenne/minorata delle Cascate Mistiche desiderata da maschi (maschi...vabbè...) di qualsiasi luogo del pianeta terra (di tutte le specie, anche: da vampiri, a umani, a lupi, cani e porci xD), alla quale accadono tutte le disgrazie del mondo, che non va praticamente mai a scuola ma non viene mai bocciata, che sembra fare la hotline anche quando parla al telefono con il fratello (#cockblocker) e così via.
Si salvano:
- Damiano Salvatore: #gnocco, sveglio, stronzo, praticamente il classico bello e dannato che piace sempre a prescindere anche se dice o fa minchiate (sì, lui è quello che faceva Boone su LOST)
- #sexyaccent: l'ibrido #gnocco con l'accento Brit un sacco figo (conosciuto anche lui, forse perchè era fidanzato con quella di Revenge)
- #kolmemaybe: fratello non ibrido del suddetto, che però spicca per le elevate doti da psicolabile incazzato col mondo (non per niente mi piace un sacco)
Boh, mi sa che basta.

The Walking Dead: questo lo seguo spesso in diretta con un'altra amica bloggarola :3 Perchè noi siamo donne con le palle, e stiamo sveglie anche fino alle 5 per vedere lo #gnocco.
La serie si ispira a un fumetto, che per la cronaca è ancora in corso e quindi spero bene che la serie prosegua un altro po'.
Rick è lo sceriffo di Vattelappesca, nota località in quel di...vabbè. Fa lo sceriffo. Sembra anche essere padre e marito provetto. Purtroppo VIENE SPARATO (desideravo scriverlo da anni) e finisce in coma. In questo lasso di tempo succede letteralmente il finimondo, oserei dire...
Quando costui si risveglia, si trova solo come un cane, ancora sul letto d'ospedale, chiuso sprangato nella sua stanza. E si fa qualche domanda come ODDIOCHECCOSASUCCEDE. Potete biasimarlo?
La scena iniziale, in cui lo vediamo uscire dall'ospedale per tornare a casa (perchè casa implica salvezza, o senso di salvezza, si sa - e mai pensiero fu così tanto sbagliato xD), è a mio avviso una delle più belle. Silenzio completo, è come se stessi passando quello che passa Rick in quel momento. Brividissimi.
Fatto sta che il poveraccio alla fine scopre la faccenda degli zombie e poi finalmente ritrova la famigliUola con qualche sorpresa (sì cioè dai, viene a sapere che la moglie si faceva il suo migliore amico convinta che lui fosse morto, poco dopo che si ricongiungono tutti sparano al figlio che momenti ci resta secco, la moglie fra l'altro è anche incinta e non si sa di chi, e a tutto il dramma casalingo aggiungiamo i problemi che ovviamente si creano quando sei costretto a vivere con gente che non conosci a costo di sopravvivere).
Lo so, anche a me piace da matti Daryl, però Rick è Rick.

The Wire: vale la pena?

Touch: c'è Jack Bauer, lo devo vedere!

True Blood: what in hell. Partiamo dal presupposto che Alano Palle è uno stronzone perchè ci ha abbandonati. Anzi no, peggio, è successo come per Supernatural che siamo finiti in mano a gente che manda avanti storie a caso. Ecco. GRAZIE EH.
A parte questa piccola insignificante postilla, amo la serie. Da matti. Fino alla quarta stagione, poi c'è stato un momento di MA CHE CAZZO FATE. Ho anche i libri, ma non li ho ancora letti tutti. Il mio metodo era: ok, ho visto le prime due stagioni, mi piace, leggo i primi due libri. Poi a sto punto tengo il ritmo, vedo la serie e dopo leggo, fisso. Sembrava un metodo infallibile, finchè non è uscita quella cazzata di Lilith.
Che poi, la quinta stagione era ancora guardabile, dai. In fondo non mi dispiaceva tutta la faccenda. E' che poi l'hanno fatta un po' fuori dal vaso col finale. Se posso dare un suggerimento, ma così eh, da amica: STICK TO THE FUCKING BOOKS. Thank you.
Io vedo TB come la versione adulta e cool di TVD. Cioè, alla fine qui ruota tutto intorno alla patonza di fata nota anche col nome di SssssssssookieH. Questa qua fa la cameriera nel locale dell'amico, che se la vorrebbe trombare. E' telepatica, non ha paura dei vampiri, ANZI, però quando Sam (quello del locale) le rivela che è un mutaforma...OMMIODDIOCOOOOOOOSA?? Vabbè. Lasciamo perdere le vicende amorose di questa qua che poi mi infervoro. L'unica topa single in tutta Bon Tempes. Seh.
Sono in attesa del finale di sesta stagione, e so che la settima è già stata rinnovata, quindi PER CORTESIA STATECI CON LA BROCCA.
[SPOILERISSIMISSIMI]
In tutto ciò: Terry non può essere il super personaggio che crepa, dai. Per quanto la scena del funerale sia stata toccante e abbia fatto un po' da wrap up a tutte le vicende, però anche no. Insomma, quando muore Tara? La sua inutilità ha raggiunto livelli da Super Sayan di livello millemila.
Non ho capito nemmeno tutta la storia di Warlow: gran casino per poi? Lasciarlo nel cimitero fatato in attesa di Eric che gli fa il chiul? Oppure perchè ci dobbiamo sorbire SssssoookieH che lo prega di non farla diventare una sposa cadavere? O cosa? Dateci Kazinsky come vi pare, che tanto a noi va bene.
A proposito di Eric, direi che in questa stagione s'è visto poco, ma è stato notevolissimo. Specie nella puntata di questa settimana. Forse le prenderà da Warlow, che ha sbevazzato e si sarà ripreso, chissà. Intanto Pam che gli dice di non lasciarla e lui che svolazza...aahhh ç__ç Come lo definireste il rapporto maker-progeny? Io lo vedo un po' complesso...
...come anche il fatto che i vampiri degli "incesti" se ne fregano :D
Passando oltre: i capelli da spauracchio al povero Alcide chi li ha fatti? No perchè così proprio non si guarda eh.
Altra storia FONDAMENTALE è SilverFox che va a letto con cosetta e dopo DUE GIORNI capisce di averla messa incinta. Annusandola. Sperminator!
Please.

In onore dei vecchi tempi...
Scratches.

Under The Dome: meet Barbie


LUI è quello che stava su Bates Motel (insieme a Alpert di LOST). Purtroppo, credo per dar luogo a battute spiritosissime, hanno deciso di chiamarlo BARBIE. In realtà si chiamerebbe Dale Barbara, che resta in ogni caso un nome dimmerda.
La storia è così: Barbie ammazza un tizio, che scopriremo poi chi era, e scappa. Per strada incrocia una volante della polizia che arriva in senso opposto. Per controllare se lo fermano o magari lo inseguono dopo averlo visto (perchè è ovvio che hai la faccia di uno che ha appena ucciso una persona, certo!), sbanda e va a sbattere. Successa questa cosa, si sente un boato e si vedono cose come strade che si spaccano, mucche che sono tagliate a metà con la precisione di un laser e grondano di sangue...e allora lui va a vedere che succede. Come nei film horror: senti i rumorini, vedi le ombre...ma non puoi farti una sportina di affaracci tuoi eh? No. 
E così Barbie scopre la cupola (dome). Non si sa cosa questa sia, perchè se ne stia lì, a cosa serva, di cosa sia fatta...nessuno sa niente. Solo che se la tocchi ti prendi una specie di scossa, e se poi tocchi un oggetto tipo un pacemaker o una torcia, rischi di crepare perchè ti esplode in mano (come è successo al vecchio Lapidus di LOST...ma comunque c'è anche il poliziotto di Breaking Bad, il cognato di Walt, come si chiama...). 
Ma la cosa più importante ce la dicono nei recap iniziali: se stai in una città sotto a una cupola, stai sicuro che nessuno si farà mai i cazzi suoi. Una verità assoluta.

V: remake dei cari Visitors. Io li vedevo da piccola, non so quante volte ho avuto incubi per colpa di quei lucertoloni schifosi. C'è la ex Juliet di LOST (aka Rachel su Revolution), e poi la mamma di tutti i serpentoni...mi pare sia una modella, ricordo solo che la scelsero perchè quando fa certe smorfie, di viso somiglia a un serpente xD In effetti...
L'ho trovato un remake ben fatto, sinceramente. Peccato che sia finito con la seconda stagione, per ovvi motivi.

Vikings: suggeritomi da un amico, da vedere a breve.

Warehouse 13: so solo che hanno fatto crossover con Eureka. Mai visto.

Weeds: lo so, è da vedere, devo rimediare!

White Collar: boh? Vedo? Non vedo?



Siete tutte vive? Ho perso qualcuno per strada? xD
Riassumendo: non ho analizzato seriamente tutte le serie, per riprendere il titolo dei post, altrimenti non si finiva più. E' stata un'overview generale, così per dare un'idea e vedere se esistono altri pazzi al mondo :D
Ho capito che devo assolutamente vedere anche: Alphas, Battlestar Galactica, Beauty and the Beast, Castle, Doctor Who, Downtown Abbey, Firefly (non ricordo se era stato menzionato, ma lo aggiungo), 2 Broke Girls, Hart of Dixie, Hawaii Five-0, Lie to me, Sanctuary, e qualcosa che sicuramente non ricordo. Ditemi se manca roba ai vari elenchi mi raccomando!
Comunque, mi sono resa conto adesso che non ho parlato di Hung, forse perchè avevo smesso di seguire causa priorità. Andatevi a vedere la trama xD

Ok, mancano solo il post sullo #gnocco e quello sugli store online europei che conosco (tornando in tema make up)...dopodichè posso anche pensare di recensire un po' di roba! #tornareallanormalitàSOON






3 commenti:

  1. The Vampire Diaries e True Blood li adoro ma sono d'accordo con il tuo hashtag #elagna è perfetto come del resto gli altri tre adorooo!!

    RispondiElimina
  2. Weeds e 2Broke devi assolutamente vederli *_*
    Bellissima questa serie di post, mi sono segnata qualche serie che non avevo ancora iniziato ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao :) Vi incoraggio all'aiuto. I dettagli nella mia notizia! Saluto :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10