1 agosto 2013

Siamo Serie: di Serie TV e di altre Serie poco Serie...Seriamente. [A-C]

Melafonino alla mano, inizia la chiacchierata. Largo alla demenza.
Perchè IO le serie tv che seguo/ho seguito/seguirò le ho tutte su un'app bellissima: TVShow Time. Se non ce l'avete, AVETECELA!
Cosa ci farà mai un post del genere su un blog che parla di trucco? Eh beh, siamo sempre là, il blog è mio e decido io. :D
Oltre al solito discorso, e cioè che finchè non riesco a sistemare Gb e Gb di roba sui vari pc/hd, finchè non mi organizzo come dico io, qua di post vecchia maniera non ci sarà nemmeno l'ombra. Insomma, o si fa per bene, o non si fa per niente. :/

Chiaramente spiegherò un attimino di cosa parla cosa, perchè dubito che ci siano fissati tipo la sottoscritta in giro. Ma lo farò a modo mio, quindi preparatevi al peggio e non arrabbiatevi se non trovate linee guida come si deve. Per quello c'è Google.

Meglio che inizi, altrimenti ricomincio continuo a sparare cazzate.
Non garantisco assenza di spoiler.
Nota a parte: io guardo solo le versioni in originali, non sottotitolate, non doppiate, niente di tutto ciò. (nel caso non vi tornasse qualcosa)



24: io non capisco perchè questa serie non venga quasi mai contemplata dalle donne, che io sappia. In pratica trattasi di 8 stagioni (più il film) che narrano le vicende della versione moderna di McGyver: Jack Bauer (c'è anche una certa assonanza eh). Costui è un agente federale che combatte un sacco di cose come il terrorismo, le spie del governo, ecc. Tutti lo cercano, tutti lo conoscono, ma lui è come un ninja e nessuno sa mai dove sia e a fare cosa. Ovviamente non muore mai, ed è in grado di creare bombe a mano scaccolandosi il naso. So che in generale gli intrighi politici americanazzi non attirano l'attenzione delle gentil pulzelle, ma tranquille, c'è anche lo gnocco. E si chiama Tony. Il problema è che all'inizio dura poco e non è manco chissà che, però torna, e migliorato.
In tutto ciò, Jack si fa un sacco di fidanzate, che molla sempre con la scusa che non le vuole mettere in pericolo. Ha una moglie un po' sfigata, povera, e una figlia completamente imbecille. "Non fare questa cosa, amoredipapà, è pericoloso!" - e la rapiscono.
La cosa particolare è racchiusa nel titolo: ogni stagione si compone di 24 episodi, e ciascun episodio dura un'ora, con gli eventi narrati in tempo reale e con tanto di cronometrino su schermo che lo prova.
Fino a un paio di anni fa avevo la suoneria del CTU sul telefono.

30 Rock: da vedere. Se lo conoscete, esprimetevi pure.

666 Park Avenue: siete fans di LOST e Brothers&Sisters? Io sì. E qui ritroviamo Locke e Justin. Se vi piacciono anche le casalinghe disperate, c'è Renee. Una coppia sposata da poco decide di andarsene a vivere in questo bel palazzone, e fin qui. I problemi nascono quando lei impazzisce perchè succedono cose un po' strane, cose che il marito OVVIAMENTE non nota neanche per sbaglio. Sembra un po' come il film che ho visto tempo fa su Sky: Amityville Horror. Questi comprano la casa infestata da spiriti e diavoli, lui diventa pazzo e invece di dire, che so, "amore, scappiamo!", dice: "Hai voluto la casa? E adesso te la tieni!" xD
Vabbè per farla breve sono solo 13 episodi perchè hanno pensato di chiudere la baracca. Peccato, il finale prometteva bene.

Alcatraz: un'altra morta sul nascere. E c'era Hugo di LOST. Stranezze nella prigione, esperimenti, e nessuno saprà mai come sarebbe andata a finire. No ma tranquilli, in fondo Sentieri e Beautiful durano solo da prima che nascessi io, che bisogno c'è di fare spazio ad altre cose più interessanti.

Alias: OHHH. Allora. Iniziano i traumi causati da qualsiasi cosa scritta e prodotta dal caro JJ Abrams - Alcatraz non conta. Quest'uomo deve avere avuto un'infanzia difficile per tirare fuori robe tanto complesse. E gli sono grata. In questo caso abbiamo l'agente Sydney aka Jennifer Garner, che nel corso di cinque mirabolanti stagioni entra a far parte di FBI e CIA, fa controspionaggio a tutti, parla millemila lingue quasi perfettamente (naturalmente la parlata in italiano fa cagare), e via dicendo. Fa quello che vorrei fare io, in soldoni. Altro che Wonder Woman.
Se ne va alla ricerca di pezzi d'antiquariato, creati da tale Rambaldi, che tutti cercano di rubare a tutti e nessuno sa perchè - si scoprirà solo alla fine finissima. Lei poi è scontato che si becca il figo della situazione, con cui metterà su casa. Ed è tutto molto bello e avvincente, fin quando non comincia ad apparire la madre di lei, che porta scompiglio, rompe le palle e crea solo problemi. Però se non sbaglio muore.
Arrivi all'ultimo episodio dell'ultima stagione che ti viene proprio da dire: "Tutto il casino per QUESTO???". Meh.

Ally McBeal: non la voglio nemmeno spiegare, dai.

American Horror Story: da vedere. Ce l'ho pronta da 3-4 mesi e ancora non mi ci sono mai messa. Dicono che la seconda stagione non sia esilarante come la prima...confermate?

Angel: da vedere?

Arrow: da vedere, anche se sono delusa perchè LUI non è il bonazzo che credevo. Sto diventando esigente. Preciso che gli indizi sui bonazzi vengono fatti esclusivamente in preparazione allo "gnoccotag".

Band Of Brothers: da vedere. Ho regalato il cofanetto anni fa senza quasi nemmeno sapere di cosa parlasse la serie. Adesso lo so, però non l'ho ancora vista. Dicono che meriti molto.

Banshee: ATTENTION PLEASE. Sono rimasta abbastanza fulminata da questo nuovo telefilm. C'è un tizio, Antony Starr è l'attore, che a un certo punto esce di galera dopo 15 anni che stava lì senza motivo...e che fa? Dunque beh, vorrebbe rivedere la sua ormai ex donna nonchè complice, quella per cui s'è fatto sbattere dentro. Prima però si tromba una barista a caso appena uscito di prigione, fa delle cose, e cercando cercando, capita in un posto (Banshee) dove a causa di determinati eventi si autoproclama sceriffo. Dopodichè va anche dalla ex donna, che nel frattempo s'è sposata un povero sfigato, padre dei suoi due figli (ops, non proprio di entrambi :D). Perchè? Perchè come in ogni buona famiglia che si rispetti, il padre di lei (Mr. Rabbit, uno stronzo da paura) lo cerca per riempirlo di mazzate. Perchè? Perchè lui, insieme a lei, gli ha rubato della roba. E poi vabbè, coccadipapà come tutte...non è che arriva il primo delinquente bello e dannato e tac. Eh no.
Tra un intrigo e l'altro vediamo lui che: si tromba altra gente prima di arrivare alla ex, fra cui una signorina amish (sì, amish come me eh...), spacca ossa un po' ovunque (CHE SCHIFO, perchè si vede proprio, e si sente anche), ha incubi una sera sì e l'altra pure, ecc.
I momenti più aulici sono quelli in cui interviene Job.

Bates Motel: avete presente Psycho? Andate a Wikipediazzarvi un secondo. Poi tornate qua.
Fatto?
Quando ho iniziato a vedere questa serie (andate anche a vedere chi la produce...LOST è onnipresente :D) ho avuto tanti istinti, ma più di tutti un istinto omicida verso il protagonista: Norman.
Io i mammoni non li sopporto, e lui li supera tutti. Sembra il mio gatto, che è l'ombra di mia madre. Mother? Mother? Oh, ciccio, rilassati. Guarda che così resti zitello neh. Te lo dice anche tuo fratello (ho fatto anche la rima).
A parte questo, Norman e Norma (che fantasia...) si trasferiscono al motel dopo che il padre di lui muore. Morte facilmente deducibile, se siete telespettatori accorti :P Altrimenti lo sveleranno dopo.
Al motel inizia tutto male: Norma viene stuprata praticamente davanti al figlio, solo che ci scappa il morto. E poi le indagini, le bugie, tutte cose che si incastrano nella vita "normale" dei due personaggi.
Ciò che si sa/comprende dall'inizio, è che Norman è un ragazzino problematico, malato, e per come la vedo io pure un bel po' perverso. Davvero complesso.
La madre forse è anche peggio: una stronza manipolatrice senza confini :D
Degno di nota, se non altro per le apparenze, l'uomo col kajal incorporato: Alpert...da LOST :D

Battlestar Galactica: da vedere, mi dicono sia meraviglioso...lo è? Parlo al maschile perchè mi riferisco sempre al "tv show" :D

Being Human: visto per un pezzo, e in versione UK. Storie di un vampiro, una fantasmina e un licantropo che vivono insieme, o qualcosa del genere. Non ricordo altro, il che la dice lunga...

Black Mirror: da riprendere. Avevo iniziato a vederlo ma mi è parso noiosetto, su due piedi. Però siccome me l'hanno consigliato un paio di persone che ne capiscono, ci riprovo a breve!

Boardwalk Empire: da vedere, si accettano consigli.

Bones: come sopra.

Breaking Bad: genio PURO. La storia di base è: il professore di chimica del liceo scopre di essere malato di cancro ai polmoni, quindi temendo che alla sua morte la famiglia (moglie incinta e figlio adolescente disabile) non riesca a vivere decentemente (la faccio molto semplice e molto breve eh) inizia a produrre e spacciare metanfetamina insieme a un suo ex studente.
Non dico altro, tranne: per favore, vedetevelo! Crea dipendenza. Pun intended.
Sono cinque stagioni, l'11 agosto danno la parte conclusiva della quinta. Non so come farò senza.

Brothers&Sisters: Ally di Ally McBeal, una tizia di Six Feet Under, la ex Mrs Doubtfire (la moglie), quello di 666 Park Avenue, la ragazzina di Ray Donovan, il vecchiardo bastardo di Alias...è pieno di gente vista. In sostanza: affari di famiglia. Carina, ma non imprescindibile. E l'hanno anche cancellata dopo cinque stagioni, se non erro.

Californication: seguita a spezzoni, non mi dispiace ma la devo vedere con una certa costanza. Mi ricordo solo lui da X-Files, una ragazza da Grey's Anatomy, e l'amico pelatone che stava indovinate dove? :D Sì, LOST xD

Castle: che faccio, la vedo?

Cougar Town: sit-com. Punto. Divertentissima, a mio avviso. Funge benissimo da tappabuchi, oppure nelle pause-cena, specie se abitate da soli. Fa compagnia, fa ridere, non è indispensabile ma si guarda ;) La versione doppiata, che davano il sabato a pranzo, non mi piace per niente.

Criminal Minds: avevo iniziato, mi piaceva, ho smesso perchè non sapevo più dove incastrarla xD Riprendo sicuro.



Direi che per essere il primo post c'è già un sacco di roba :D A voi l'ardua sentenza!

18 commenti:

  1. battlestar galactica: da vedere? sì sì sì assolutamente sì!

    RispondiElimina
  2. Tra questi ho visto solo Angel, Bones e Californication. Per un periodo ho seguito anche Ally McBeal ma poi lei ha iniziato a darmi sui nervi e quindi ho lasciato perdere mentre Battlestar Galactica lo vede il mio ragazzo e gli piace un casino mentre a me non piace il genere.
    Ah comunque il pelatone su Californication ha fatto anche Sex & The City dove interepreta il marito di Charlotte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, sex & the city è una di quelle serie che non vedrò mai nemmeno sotto tortura, e parte di ciò è dovuto al trauma che ho subito per via del primo film. osceno. xD

      Elimina
    2. Io ho visto prima la serie e poi il film però concordo con te e a paragone ritengono sia meglio la serie.

      Elimina
  3. Castle e Bones lasciali pure perdere, secondo me. Sono molto simili a tante altre, meglio The Mentalist e soprattutto Lie to me, ma credo che tu le abbia già viste :)
    Mi toccherà iniziare Breaking Bad... aspetto le prossime puntate dei tuoi post per prendere spunto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, segno tutto! the mentalist avrò da ridire ahah xD patrick <3

      Elimina
  4. Rimasta orfana di Alcatraz, che pure mi piaceva, mi sono rifatta con Arrow (per me è sempre bonazzo!), mi sono flesciata su Person of Interest, adoro alla follia Shameless (eccelso), Suburgatory e Two Broke Girls. JJ Abrams per me è un mito...come fa a cerare serie tv così fantastiche??? a partire da LOST...un cult!
    Ahhh...mi piace anche Law&Order - -Special Victim Unit...quindi aspetto di vedere cosa ne pensi di quelli che ho citato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: m'intriga Bates Motel!

      Elimina
    2. bates motel vedilo! sono solo 10 episodi ma ne prevedono 20, mi pare, per la seconda stagione :D intrippa il cervello :D
      gli altri arrivano nei prossimi post!

      Elimina
  5. Being Human è carino ma a me è piaciuta più la versione USA, in quella inglese c'è Gregg Chillin che sembra un bambino e non lo vedo molto adatto alla parte ^^' (tra le tante cose che non mi son piaciute c'è anche questo,non è che non mi piaccia un TF per una roba del genere,eh XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scherzi? guarda che devo ancora mettere insieme il post "gnoccotag" xD sono cose serie uu

      Elimina
  6. momento momento momento momento... e 2 broke girls?? perchè non c'è? dovrebbero farlo vedere a scuola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prendo lo scudo.
      secondo me la versione doppiata me l'ha rovinato in...vediamo...30 secondi? tempo di 2-3 battute proprio.
      sono pronta al linciaggio pubblico .___.
      ma gradisco un riassunto :D

      Elimina
    2. pure io lo vedooo! è fantastico! Ovviamente in originale :D

      Elimina
    3. insomma è colpa del doppiaggio, come sempre, ho capito :D

      Elimina
  7. Questo genere di post è stupendo, adoro le serie e grazie di aver citato quell'app! Vado subito a scaricarla!
    American l'ho adorato, a mio parere la seconda stagione è molto più bella! Breaking Bad è geniale, sono indietro alla 4 stagione ma lo amo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, è ora di cambiare...da blog di make up a blog di serie tv :D quasi quasi...magari cambiare no, ma aprirne un altro xD
      avevo trovato anche un'altra app ma questa è decisamente meglio!
      breaking bad <3 quando finirà so già che la mia vita non avrà scopo xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10