14 luglio 2013

Catrice Lip Tint VS Essence Gel Tint

Shao belle :D
Prima di iniziare il post, volevo fare una premessa un po’ pallosa perchè oggi la polemica è con me. Dicevo poco fa su FB che nonostante mi piacerebbe fosse completamente l’opposto di così, io sul blog e col blog non ci campo. Devo fare altre cose nella mia misera esistenza, e quindi a volte ammetto che lo trascuro un po’ troppo…tipo in questo periodo :D C’è chi lo capisce, chi no…io comunque vado avanti lo stesso, non è un lavoro - purtroppo. Mi fa piacere che ci siano persone interessate alle scemenze che scrivo, che siano 2 o che siano 2000 non cambia (giuro eh, stessi pensieri di 4 anni fa)…però ecco, ho anche io le mie robe e quindi capita che non abbia tempo o necessariamente voglia…detto in tutta franchezza.
A parte ciò iniziamo :D Vi ricordate che secoli fa avevo postato una foto di ste benedette lip tint by Catrice? ECCO. (non sono andata male dai, era solo novembre 2012…)

catrice lip stain tint


Di tempo per provarle ne ho avuto a sufficienza. Mi decido a scrivere soltanto ora perchè anche se non posto, spio le pagine Facebook. E su quella di Catrice c’era un mistico “WINE-TASTIC, LA TINTA 020, STA PER ANDAAAAAARSENE”. In effetti, è quella più bruttarella fra le tre.
L’applicatore è come quello di un gloss (metterò sempre in ordine 010, 020 e 030):

catrice stain 5

catrice stain 6

catrice stain 7

Profumano e, per quanto riguardano me, sanno anche di buono. Mettendole ho subito avuto una leggera sensazione di freschezza sulle labbra. Il colore però è…uhm…dov’è!? Inizialmente non mi sembravano così pessime…Poi le indossate e…

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

catrice stain 0

Qui erano ancora piuttosto bagnate, perchè a mio avviso una volta asciutte rendono ancora meno. Tranne se avete le labbra super chiare.
La prima cosa che si nota è sicuramente che il colore non è omogeneo. Per avere qualcosa di uniforme, io devo ripassarci sopra 2-3 volte. Cheppalle.
La 020 in effetti non è uno splendore…è sì color vino, ma non viene bene addosso, non mi piace, tende al marrone smunto…per me è noooHHHHH :D Le altre due sono okaaaay ma niente di speciale…
Il problema grosso non è comunque questo, quanto il discorso che COME fai a chiamare questa cosa TINTA PER LABBRA se non tinge!? Perchè appena ci passate l’acqua fresca sopra, ecco che svanisce tutto nel nulla. O più probabilmente ve lo siete mangiato senza rendervene conto. Tenuta zero e lode! No, grazie. Soprattutto perchè il prezzo si aggira sui 4+ euro ciascuna. Carine quello che volete, ma io non le consiglio.
Passando a Essence, il confronto nasce spontaneo vedendo questi:

essence gel stain 1

Che NON sono tinte per labbra, bensì dei gloss. Lo so, c’è scritto “gel tint”, ma la descrizione lo dice chiaramente: lucidalabbra in gel. Qualcosa che colora, ma non in modo “permanente”. Cambia solo la formula, che appunto è in gel. Che vordì?
Prima beccatevi come si presentano: qui sembrano tutti identici perchè al momento dello scatto (sfigato) non c’era luce, e quando fai 300 foto alla volta, alla fine ti girano anche un po’ e tieni quel che viene…

essence stain gel 2

Dicevo, significa che è proprio diversa la consistenza, a me sembra una specie di via di mezzo tra il gloss e la tinta…una cosa che colora, fresca, gellosa, che non appiccica. Avete presente il gel per capelli? Più o meno xD
Fra l’altro l’applicatore piatto mi risulta comodissimo!

essence stain gel 3

In ordine dallo 01 allo 04:

essence stain gel 4

essence stain gel 5

essence stain gel 6

essence stain gel 7

Esistono quattro colorazioni, che sulla mano sono così:

essence gel 1

Eeee sicuramente avete individuato qualche dupe rispetto alle cosiddette tinte Catrice…vero? ;)
Indossate, dalla 01 alla 04:

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Anche qui non ricordo il prezzo esatto perchè le ho prese diversi mesi fa, però siamo sui boh…3 euro?
Questa volta mi sono incazzata decisamente meno, perchè sapevo cosa stavo comprando. E non erano delle tinte. Quindi è logico che il gloss vada riapplicato di tanto in tanto, se volete mantenere il colore un po’ vivo.
La profumazione è buona, a me non dà fastidio, resta sul fruttato…e se devo essere sincera, mi piace anche il packaging un po’ diverso dal solito :) Anche l’applicazione mi piace di più, si stendono meglio, il colore fa molte meno chiazze (se non le mettete a membro di segugio come ho fatto io qui :D)
Un giorno proverò entrambe le categorie di prodotti anche come blush, e vedrò come si comporteranno…

Per chiudere, vi lascio il link alla foto che avevo postato sulla pagina, così si vede meglio il confronto.
Che dite?

Piccolo OT: ma voi, donne portatrici sane di melafonino o simili, come le ordinate le app? Perchè io ne ho un po’ troppe e non so più come fare xD
Soprattutto, c'è nessuna che segue appassionatamente True Blood e Dexter? Ho bisogno di teorizzare :D

6 commenti:

  1. Io ne ho due di quelle Essence e non mi sono piaciute per niente, vanno via a chiazze :/ (a differenza dei normali lip gloss che vanno via gradualmente). Peccato perchè come odore, colori e confort sulle labbra sono perfetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dispiace :| io con essence mi trovo moooolto meglio! è proprio un peccato :/

      Elimina
  2. Ne starò allegramente alla larga, non mi piace il tipo di prodotto e non mi piace il risultato sulle labbra :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutti soldini in più da spendere altrove ihih :D

      Elimina
  3. ho fatto bene a tenermi alla larga da catrice allora. questi gel gloss essence sembrano così carini <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benissimo cara! essence meglio, ma non sono speciali, casomai vedili in negozio ^_^ (ammesso ci siano i tester -_- )

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10