10 settembre 2012

Collistar – Polvere Compatta Abbronzante SPF30

Oggi è giornata di post, vi esaurisco! :D
Se avete già visto le video preview di questi ultimi prodotti di cui parlo, buon per voi :P Altrimenti ecco che vi soccorro ;)

sole1


La confezione arancione, per chi non lo sapesse – e dubito che ci sia qualcuno che non sa, indica che il prodotto in questione fa parte della gamma dei fondotinta solari.

sole2

sole3

Il packaging, anch’esso arancione, è veramente carino. Lo so che è identico agli altri, ma il colore diverso me lo fa piacere di più :P

sole4

La mia tonalità è l’unica fra quelle a disposizione che ha un SPF30, quindi abbastanza elevato. E’ la 04 – Rhum. Tutte le altre tonalità hanno un SPF6.
Trattasi di una polvere molto fine, indicata soprattutto per le pelli miste e grasse, che non solo è resistente all’acqua, ma anche al sebo in eccesso e al sudore. Praticamente per me è diventata un oggetto di culto in questi mesi così caldi.
Aprendo il compact, troviamo il classico specchietto e, sotto la cialdina, una spugnetta.

sole5

sole6

Dunque, ho preso la cialda parte al sole e parte in ombra proprio perchè vi possiate rendere conto del colore. E’ molto scuro, quindi diciamo che come prodotto all over lo vedo bene solo d’estate a meno che non abbiate la fortuna di essere scurette di carnagione. Beate voi.
In alternativa, e un po’ in barba alla parola “solare”, potete benissimo usare la polvere per fare un po’ di contouring (è completamente matte, quindi si presta bene) oppure per darvi un aspetto più sano. Senza esagerare.

sole7

Non ero al massimo del mio pallore, quindi dovete figurarvi lo swatch su un pezzo di carta bianca per capire meglio :D

Di nuovo, un ottimo prodotto. Io faccio poco testo perchè odio il caldo e sudo come un maiale, sempre, però quando l’ho usata e non ero in condizioni molto estreme, ha fatto benissimo il suo lavoro.
Si sfuma che è una bellezza, fra l’altro. Quindi è perfetta anche per le impedite come la sottoscritta :D

Viene 25,50 euro (diciamo trattabili, al solito) per 10 grammi di prodotto. Durata 18 mesi. Che poi le polveri in generale durano anche più tempo, si sa :)
Mi raccomando, occhio alla spugnetta. Lo scrivo perchè voglio far sentire in colpa chi commette questo sbaglio atroce (me inclusa, nella vita non si sa mai): riporre la suddetta senza lavarla.
NO! MAI! Sì, ok, ha lo scomparto a parte, però se la riutilizzate zozza mi diventate tutte ciccia e brufoli. Non va bene per niente :P
O vi portate un pennello, pulito pure lui, oppure vi mettete con la santa pazienza e lavate sta spugna. Ok? Per favore eh :D







**prodotto inviato a scopo di recensione

2 commenti:

  1. molto carino ! ma io amo sbiancarmi anche d'estate quindi non lo sfrutterei molto. ha qualche brillino vero?

    RispondiElimina
  2. brillini no, ero io che sbrilluccicavo di roba mia mi sa xD come quello là di twilight xD però ricontrollo che non si sa mai!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10