10 luglio 2012

Collistar – Doppio ombretto wet/dry e ombretto effetto seta

Ciao a tutteeee <3
Tanto per dire una cosa nuova, in questo periodo sono incasinatissima e ho un po’ meno tempo per il blog :( Sto cercando di scrivere appena posso, anche solo per condividere cose con voi, perchè non ho nessuna intenzione di lasciar perdere :P E quando non sono qui, se volete farmi compagnia su Twitter o Facebook, le cazzate si sprecano :D Sarete le benvenute xD

A parte questa presentazione PROFESSIONALISSIMA, volevo farvi vedere un paio di ombretti :) Un paio…quattro :D


Hiiiiiii! Looong time no see eh? :)
Like I always say in my latest posts, I'm super busy so I got less time for this. But I sure as hell wanna keep it up, so when I get the chance I'm here writing and if you wanna interact with me, check my Facebook page or my Twitter! I love it, it's easy, it's fun, so yeah...I'm there when I cannot be here :P


So moving on after my REALLY professional intro, there are some eyeshadows I wanna talk about today :)

          es1



                                         es10


I primi ombretti che vi faccio vedere sono cotti, di quelli con la classica forma bombata che tanto ci piace e ci fa dannare :D Ne ho due (duuhh) che sono il numero 10 – Verde Dorato e 20 – Ologramma.

The first two belong to the "Wet&Dry" eyeshadow line. Basically they are baked eyeshadows, and the colours I have here are n.10 - Gold Green and n.20 - Hologram.


               es2

Classico packaging di sempre, che trovo molto carino, e all’interno ci sono specchietto e applicatore in spugna.

Same old pretty packaging, you also get a small mirror and a sponge applicator.


          es3verdedorato


          es5olog

Brevemente: il vede è una specie di verde oliva-foresta, più scuro di come appare in foto ma non tendente al nero. E’ pieno di venature dorate, quindi una volta applicato rilascia questa micropolvere che dà cangianze particolari. Ologramma, invece, è uno dei colori che puntavo da tempo :D Mi ricorda quasi una cipria iridescente, o addirittura un illuminante. Si fondono un bianco perlato, un celestino e un rosa chiaro, tutti molto luminosi. Per i punti luce è davvero un bel colore :)

I fratellini fanno parte della categoria “effetto seta”. Nonostante i cotti siano di per sé molto morbidi e vellutati al tatto, questi altri sono ancora più…setosi :D
Sembra veramente di accarezzare qualcosa di morbido. Volevo dire “il pelo del mio gatto”, ma mi sono resa conto che magari poteva non essere l’immagine adatta xD


The green is kind of a forest-olive green, darker than it appears in my photos but not to the point that it looks black. You can see the marble effect in there, with the golden swirls. Those actually show up once you apply the colour, but being a baked eyeshadow you *need* a good primer/base underneath to make it stick. Same goes with the light shade, which I've been wanting for quite some time :P It reminds me almost of, I don't know, a very luminous powder, even a highlighter I'd say. It's so pretty! It's pearly white, with a bit of baby blue and baby pink in it. Like a marshmallow :D


The other two nuances belong to the "Silk Effect" family. They are n.20 - Silver Black and n.50 - Wisteria
Yep, they definitely are silky, just like the ones from the Capri LE. Softer than the previous ones, so smooth *_*



          es4nero


          es6pur

Si chiamano rispettivamente Nero Silver – 20 e Glicine – 50.
Il nero è il colore decisamente più scrivente fra tutti, senza dubbio. Al suo interno potete vedere chiaramente gli sbrillini argentati, che a seconda della luce diventano multicolore ;) Mooolto bello e molto adatto a trucchi da sera!
Il glicine è il colore che mi ha un po’ lasciata perplessa, in confronto agli altri. Credo che il viola e il giallo siano due tonalità difficilissime da realizzare, e lo dico perchè ho lo stesso problema anche con gli smalti. La punta di colore è bellissima, un violetto con spiccate iridescenze blu, mi piace tantissimo. Peccato che scriva pochino. Da usare per forza bagnato, secondo me, e con un’ottima base colorata sotto! Se, invece, preferite una cosa più leggera, per un look molto fresco, primaverile direi, allora è perfetto così!
Io quasi quasi pensavo di provarlo come blush, vedi mai che somigli a quello famoso di Shu Uemura…:D


The black is the most pigmented eyeshadow of the bunch, hands down. It has beautiful silver sparkles that become like multicolour as the light changes. Lovely! 
The light purple is sort of a meh colour. I mean, it is gorgeous, a purple pink with a blue undertone to it, very pretty...but not so pigmented. :/ This seems to be an issue when it comes to purples and yellows, also with nail polish. Don't you think? Is it just me?
Anyways...if you wanna still get it, make sure you use a primer and/or a decent coloured base, to make it pop a little. And use it wet.
If you're not used to very bright and intense colours, if you want a subtle but not boring look, then this is absolutely perfect. 
I actually wanna try this as a blush, could be a cheaper version of the Shu Uemura one... :P


Questi sono gli swatches di tutti i colori!


And here are my swatches :)


     es7sw

Ovviamente non avendo usato primer, basi, acqua e così via, i glitterini svolazzano a piacimento. Ma con le dovute accortezze, almeno su di me, se ne stanno dove devono stare :D E ricordate che gli ombretti cotti, una volta bagnati sono 10 volte più billanti e intensi!

Of course, baked eyeshadows can be used wet, that way they appear more vivid and bright.


                         es8sw


                         es9sw


Che ne dite? Avete altri colori da suggerirmi?
E visto che ci sono, vorrei dire anche altre due cose prima di chiudere:

1. la grafica del blog ancora non mi soddisfa, e con le mie tempistiche direi che il menu avrà una lentissima realizzazione…QUINDI…se ci fosse (o se conosceste) qualche anima non pia ma PIISSIMA xD disposta a darmi una mano con queste faccende…avvisatemi :D Però preciso che non sgancio soldi a nessuno, quindi so già che 3/4 delle persone in grado, saranno demoralizzate :D
2. non sono ancora in grado di fare video su YT perchè non sono riuscita a comprarmi quella cavolo di Canon Eos 600D che bramo da mesi prima che venisse usata a tali scopi da chiunque (tant’è che a me premeva averla per fare foto per cavoli miei :D) MA sto piano piano caricando video. Se leggete già il blog NON è necessario andare a vedere, è una cosa che mi diverto a fare quando posso per chi non ha tempo di leggersi le mie pappardelle :D Ovviamente i video li carico sempre DOPO i post, perchè voglio mantenere l’attenzione qui :P

Muah! :*


What do you think? :) 
Just one last quick thing before I post this: I still cannot make YT videos (not that anyone cares :D) because I do not own a decent camera, and I can't get my beloved Canon Eos 600D at the moment. Which I wanted to buy to take pictures, not to make videos, but whatever. 
Anywho, can't make vids but I posted a couple on my channel thinking it'd be nice for people who don't have much time to read all my blabbering posts. So if you're a reader here, there is no need to watch them :) Of course I will be posting those *after* blogging, as I wanna keep the focus on my blog. And it's something I do out of fun :P Ok, sorry, I'm done talking :P






**prodotti ricevuti a scopo di review
**products sent for consideration

6 commenti:

  1. Mi piacciono davvero tantissimo! In particolare il bianco rosato e il color oliva!

    RispondiElimina
  2. Quel bianco ologramma è davvero molto bello, mi piace!!! Anche il verde :-)

    RispondiElimina
  3. io ho un solo ombretto collistar vecchio vecchissimo e lo adoro :) per la grafica del blog lo sai che io sono una bestiola! e per i video io aspetto! :*

    RispondiElimina
  4. Io sarei curiosa di vedere questi video >.< ma non so dove trovarli, perché non crei una sezione dove poterli guardare tutti? :)

    RispondiElimina
  5. ile non ho capito da dove li cerchi :D sicuramente non si vedono perchè non sono famosa xD ci sono le stesse foto dei post, con la musichetta sotto :D guarda mikikinks sul tubo ;)

    malù aspettami, sposamiiiiii <3 quanto ammòòòòre :D

    lucilla il bianco è proprio carino...devo provarlo su base nera per vedere se ha qualche riflesso strano :D

    fanni <3 anche tu nel club ologramma <3

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto il verde, a vederlo mi sembra simile ad un verde che ho di Kiko ma questo credo sia più chiaro, comunque sia è molto molto bello.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10