9 giugno 2012

Efit – Miele di Manuka

Buondì ^_^
Come sempre ieri sera mi sono dimenticata i FF, e sono crollata perchè ho avuto la pensata di fare un allenamento poco consono alle mie capacità. Oggi se nessuno interferisce con la mia seconda vita da blogger in calzamaglia, dovrei recuperare.
E quindi inizio con un articoletto su Efit, visto che ce l’ho in cantiere da un pezzo!
Questa volta per recensire:

efit miele


Miele. *o*
Ne ho ricevuti due campioncini diverso tempo fa e mammamiaquantoèbuono *o*
Prima di esaltarmi con le considerazioni personali, ne parlo un pochino in generale.
Innanzitutto è disponibile in barattoloni da 250 grammi, ma non lasciatevi ingannare perchè se siete golose, non dureranno molto a lungo :D
Questo miele proviene dalla Nuova Zelanda, terra che chissà perchè ultimamente amo tantissimo…firulìfirulà…
Definito miele “premium” perchè si ricava dai fiori di una sola pianta, oltre che buono è anche un antibiotico e antinfiammatorio naturale:

Per uso interno contrasta lo sviluppo di un ampio range di batteri e funghi, quali lo Streptococcus piogene, responsabile di faringo tonsilliti e l'Helicobacter Pylori, responsabile dell'ulcera dello stomaco.

Ha uso sia interno (ve lo pappate come ho fatto io), che esterno, ad esempio per le punture di zanzara (da cui io mi salvo fortunatamente), eruzioni cutanee, ulcere…c’è un elenco infinito di cose proprio qui.

So che tutti sapranno come si presenta il miele in generale, comunque questo ERA il mio :°)

    efit miele 2

100% puro, ricco e di un colore ambrato molto intenso. Pensate che, come dice anche il sito, secondo i Maori la Manuka è una pianta medicinale, che usano per curare le ferite.
Io non ho idea se dal punto di vista medico funzioni o meno, so che l’ho mangiato anche in un periodo in cui avevo mal di gola e m’è passato. Non avevo preso medicine. Può essere benissimo che se ne sia andato da solo eh, oppure quelle volte che ho preso il miele m’ha dato una mano :) In fondo le proprietà antibatteriche sono tipiche di questo alimento, in generale.
Il sapore, e qui la cosa è molto soggettiva, è molto dolce ma non è stucchevole. E’ particolare, ricordo che la primissima volta che l’ho assaggiato mi sembrava quasi amarognolo. Forse bisogna farci la bocca :D A me piace moltissimo, anche perchè amando più il salato è facilissimo che mi stanchi di sapori troppo forti.
Consiglio proprio di provarlo, se non altro per capire che roba è e se può piacere, al di là di tutte le proprietà.
Vi ho invogliate anche sto giro? :P



Grazie ancora a Monica di Efit per il graditissimo omaggio :) Mi sa che Facebook ci sta dando problemi, tanto per cambiare! Comunque Efit non si dimentica u.u
E soprattutto…AUGURI! Postumi, ma sempre auguri sono :D

3 commenti:

  1. L'ho ricevuto anche io, che sono ghiottissima di miele, e devo dire che non mi è piaciuto :( lo trovo amarognolo per i miei gusti, sono abituata al miele dolce *___* l'ho usato come maschera viso :D

    RispondiElimina
  2. ecco, quando si dice soggettivo :D come maschera com'è?

    RispondiElimina
  3. anch'io l'ho ricevuto e ne ho fatto un uso diverso !!! ciaoo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10