14 giugno 2012

Collistar – Collezione Capri P/E 2012: la base trucco

Quando ho cominciato le recensioni riguardo la collezione, ho parlato di incarnato perfetto. Tra le varie cose che possiamo fare per aiutaci nell’impresa, di certo c’è un posticino riservato alla base trucco.

When I first started talking about the collection, I said something like "perfect base". Well, lots of things help creating a perfect base on your face, and one of them is a base-filler thing like this one here:

             collistarcapribase3


             collistarcapribase5

Come dire…se volevate un prodotto bio, non andate avanti nella lettura :D
Ovviamente la base va applicata prima di impiastrarci la faccia, subito dopo la crema idratante, se ne usate una. E ovviamente, mi raccomando, fate attenzione perchè se non lasciate assorbire i prodotti nel modo corretto, vi spalmate una pila di prodotti sul visino peggiorando, invece di migliorare, la situazione. Eh sì, perchè come sapete si forma un bel pappone e addio make up.

La base firmata Collistar si presenta in un delizioso vasetto di vetro, quasi come fosse una crema. Tappo dorato, confezione semplice ma elegante :)

Definitely not a bio type of product, you're warned :P
As you all know, you have to apply this before doing your make up. Duh. Make sure your moisturizer has been absorbed and don't use too much of the filler, a little goes a long way. And the more you use, the worse it's gonna look when you do your face. 


Comes in a little glass jar, with a golden cap. Very classy, looks like a face cream container :)

             collistarcapribase1

             collistarcapribase6

Ammetto che ogni volta che lo tengo in mano ho il terrore che mi cada :P E’ anche bello pesante, quindi se parte sono cavoli…
La base è di colore rosa chiaro, un po’ come tutte le altre che vedete in circolazione, non ha particolari profumazioni (ma in questo periodo il mio naso non conta niente, grazie all’allergia) e una volta stesa diviene completamente trasparente:

I'm scared it will fall on the floor someday soon, it's quite heavy, be careful :D
The base is of a pale pink colour, just like the others you've already seen in stores. Doesn't smell like anything.

             collistarcapribase2

             collistarcapribase7

Oltre a spianare lievemente rughine, segnacci e cose del genere, la base contiene anche particelle soft focus che servirebbero a neutralizzare un minimo le zone d’ombra. Inoltre previene, o comunque aiuta in questo, la lucidità nelle zone critiche.
Si stende benissimo e non impiega le ore per asciugarsi, diciamo così perchè non è che debba asciugare veramente :D L’effetto è una pelle liscissima, levigata, come scritto su scatola e istruzioni.
Infine, contiene vitamina C, vitamina E, complesso peptidico ed estratti vegetali. Adatta a tutti i tipi di pelle.
Il prezzo consigliato è di 23 euro.

It smooths out fine lines, wrinkles and such. It contains soft focus particles which reflect the light, therefore reducing shine on the skin. Easy to blend in, doesn't take much to set onto the skin. 
It has also vitamins E and C, peptidic complex and plant extracts. Sounds good xD
For all skin types.
What do you think?






**prodotti ricevuti a scopo di recensione, non sono stata pagata, sono le mie opinioni, ecc ecc
**products sent for review

1 commento:

  1. Non uso basi viso perché avendo la pelle grassa preferisco mettere il meno possibile sulla pelle, però qualche volta sono stata tentata da quelle opacizzanti. Questa di Collistar non la trovo adatta a me ma è sicuramente ottima.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10