26 febbraio 2012

Kiko Blooming Origami - Sheer & Creamy Lipstick Duo

Ragazze, se avete passato una domenicaccia ci penso io a risollevarvi :D Altrimenti fatemi compagnia e basta :P
Volevo farvi finalmente vedere i tanto schifati matitoni labbra della collezione.
Quasi quasi predico che adesso non se li filerà nessuno, a parte uno forse, e poi con l’arrivo dei saldi andranno a ruba. Leggerò e ascolterò migliaia di super critiche, e poi improvvisamente quando arriveranno i saldi…saranno tutte felici e soddisfatte di questi cosi. :D

kiko sheer creamy lipstick duo


Meno di 3 grammi di prodotto, matitone doppio come quelli per occhi, da una parte rossetto pieno dal colore intenso e dall’altra il gloss. O simil gloss.

kiko sheer creamy duo pac

L’inci è questo:

kiko sheer creamy duo inci

E’ un po’ piccolino e bruttino ma di meglio non riuscivo a fare :(
Passando alle cose serie, vi faccio vedere subito i colori!

Inizio con lo 02 – Candy & Hot Pink: il gloss è di un rosa baby molto chiaro e lucidino, come tipologia mi ricorda un rossettino Essence. La differenza è che quest’ultimo è sbrillino, il matitone no. La parte più scrivente è fucsia. Non ho mai usato tantissimo questi colori sulle labbra, e ho fatto male :D Forse perchè non amo il rosa come colore in sé, però se la tonalità mi garba…

kiko sheer creamy duo 02 candy

kiko sheer creamy duo 02 hpink

Numero 03 – Orange Red & Coral. Credo che sarà quello che finirà prima di tutti, ho visto che piace a molte (fra cui io :D). LA parte gloss è di un bellissimo corallo-peschino-chiamatelocomevipare, mentre il rossetto è di un colore che cercavo davvero da tanto e non trovavo mai. Parlando di prezzi medio-bassi ovviamente :P Un rosso aranciato senza sbrillini o glitterini, scriventissimo, meraviglia *_*

kiko sheer creamy 03 coral

kiko sheer creamy 03 red

Andando avanti mi sono cuccata lo 07 – Rose & Whitening Azure: il rossetto è di un rosa antico scuro senza sbrillini, molto bello. Una specie di color labbra più marcato. La parte del gloss è azzurra e teoricamente ha funzione sbiancante sui denti, come dice il nome stesso. Considero l’azzurrino, insieme al colore che vedrete sotto, l’unico gloss vero e proprio dei 4 colori che ho acquistato.

kiko sheer creamy 07 rose

kiko sheer creamy 07 azure

Ultimo matitone il numero 08 – Beige & Gold: un nude stupendissimo per rossetto e un oro sbrillino normalissimo come gloss. Il nude mi ha positivamente sorpresa, credevo fosse molto marrone, colore che odio sulle labbra, e invece <3

kiko sheer creamy 08 beige

kiko sheer creamy 08 oro

Swatchini e poi considerazioni finali :) Inizio con quelli a luce naturale, come lo erano tutte le foto qui sopra:

kiko sheer creamy all sw

kiko sheer creamy 02 03

kiko sheer creamy 07 08

Mentre questi sono tutti i colori con flash:

kiko sheer creamy all fl

Una bella differenza, soprattutto perchè ormai il sole era bello che sparito!
Cosa dire…dunnnnnnnnque…Sulla durata non posso dire nulla perchè non li ho ancora testati per bene.
Sui colori posso dire che:

- I due rosa sono abbastanza simili, forse sovrapposti sulle labbra possono risultare più intensi, ma la punta di colore è quella. Mi sembrano uno, il gloss, più freddo dell’altro, ma alla fine…
Ho preso questo matitone perchè, come dicevo, da non amante spassionata del rosa in generale volevo qualcosa di portabile secondo i miei canoni. Non è male, tutto sommato sono contenta di averlo preso :)

- La coppia corallo-rosso è la migliore. Io direi che il corallo potrebbe essere al livello di un rossetto, di quelli con finish glossato, appunto. Gloss e basta per quanto mi riguarda no, è troppo scrivente (per me nota positivissima, questo colore è bellissimo). Il rosso poi…mai avuti rossi aranciati finora, al massimo rossi freddi o arancioni 100%. Sono quasi tentata di farmi un doppione di scorta xD

- L’azzurro di quest’altro duo non si vede da solo, poco ma sicuro. Un po’ mi spiace, credevo potesse risultare un po’ come un vecchio gloss, l’unico azzurrino mai proposto da Kiko (MALISSIMO perchè era stupendo!). Sopra al rosa non l’ho provato, fondamentalmente perchè mi scoccia sporcare la punta xD Lo so che si pulisce, però mi dà i nervi :D Parlando del rosa, invece, mi piace molto. Le anglofone direbbero “my lips but better” :)

- Per l’ultimo duo mi sono già espressa: il nude è bellissimo, ce ne saranno duemila simili in giro ma vabbè…mi piaceva…
Non è troppo smorto, non è troppo scuro, è cremosissimo, scriventissimo…insomma, non gli trovo un difetto! L’oro mi convince meno ma usati insieme mi piace l’effetto che ne viene :) Da solo l’oro è un po’ come l’azzurro, si vede poco, sbrilluccica un filo di più ma niente di straordinario.

Dopo questa dissertazione posso anche aspettare pareri da parte vostra e andare a vedermi qualche serie tv xD
Mi sono dilungata anche troppo! Appena riesco faccio swatchini dei vari matitoni usati singolarmente e in combo :)

5 commenti:

  1. Ovviamente sono la prima... ti mancherò per 3 settimane senza internet e senza commentare?? XD
    Dunque, anch'io ho la 3 che è davvero bellissimissima e la 7... solo quest'ultima testata e posso dire che a me è durata più di 3 ore, poi mangiando si è molto attenuata ma le labbra son rimaste colorate. Considerando che non è una tinta estremamente scura la giudico ottima! ;)
    Io sicuramente pian piano ne prendo altre, mi son piaciute fin dall'inizio e stavolta non corro il rischio come con l'ultra light mat rosso!!! >_<

    RispondiElimina
  2. Sono proprio i colori che cercavo!!!! :D

    RispondiElimina
  3. approvo.. la coppia corallo-rosso è la migliore, forse sarà l'unica che prenderò!

    RispondiElimina
  4. Ma che belli! Poi l'idea dei matitoni per labbra non mi dispiace affatto. Chissà se riuscirò a venire in Italia prima che siano tutti finiti?? Mmh -_-

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10