20 gennaio 2012

Kiko Chalet – Ultra Light Mat Lipstick

Anche di questi rossetti col formato di un gloss si è parlato tanto. Io ne ho trovati soltanto tre, quando in realtà li avrei voluti tutti. Non sto a fare la polemica perchè vi tartasso già abbastanza sugli stati di Facebook, quindi…via con la recensione :)

kiko ultra light mat


Inci per chi ne capisce:

kiko ultra light mat inci

I colori che ho scelto io sono lo 02 – Fire Orange, lo 05 – Rose Mauve e lo 06 – Candy Pink.

kiko ultra mat pac

L’applicatore è quello classico a spugnetta, proprio come per i comuni gloss. Devo ammettere che non è il massimo della precisione, specie per i colori più intensi, ma secondo me dà effettivamente un’applicazione più omogenea rispetto ad un pennellino da labbra, che si porta via un po’ di prodotto.

kiko ultra light mat app

La cosa che mi ha immediatamente attirata è di certo la formula dei rossetti, completamente opachi, al 100%. Una volta stesi sembrano come velluto, non so come dire. Un po’ lo stesso effetto che si ottiene quando tamponiamo la cipria sopra al rossetto, per capirci. E con i colori scuri, a mio avviso, dà un non so che di sofisticato ed elegante :)
In ordine di numero, sulla mano:

kiko ultra light mat sw

E sulle labbra, sempre in ordine:

kiko ultra light orange

kiko ultra light mauve

kiko ultra mat candy

Allora…diciamo subito che sì, il Mauve è il classico color morto che non a tutti piace. Lo so. Dipende come lo si porta, con cosa lo si abbina, altrimenti davvero sembriamo cianotiche.
A parte questo, ovviamente la texture non ci viene incontro. E’ il prezzo da pagare quando vogliamo un effetto completamente matte. Le labbra tendono a seccarsi e vengono messe in evidenza imperfezioni di qualsiasi genere.
Le cose sono due: o vi fate un bello scrub, con annessi e connessi, oppure usate un gloss. Io voto la prima opzione semplicemente perchè altrimenti non vedo l’utilizzo di questo particolare tipo di prodotto :P Però ammetto che per due foto non mi sono messa a fare i super trattamenti, pardon :P

Sono ancora alla ricerca dei colori mancanti…vedremo come va…
Non fatemi morire di invidia :P

8 commenti:

  1. ma solo a me seccano così tanto che non li posso portare? :(((

    RispondiElimina
  2. io ho il rosso, niente da dire.. colore stupendo, super opaco!bellissimo.. ma secca da morire le labbra!si può ovviare con un gloss, certo, ma verso l'interno delle labbra quando si secca si creano degli antiestetici grumi.. capita anche a voi??

    RispondiElimina
  3. mi piacerebbe tantissimo prenderli... spero di trovarli ancora!

    RispondiElimina
  4. io ho il nude (che non è nude). A me secca abbastanza, ma ci spalmo sopra un bel velo di burrocacao e via. anche a te non si toglie nemmeno se piangi?? :)

    RispondiElimina
  5. io ho il 06 , e ammetto ke il fire orange mi è sembrato un colore davvero sparato , ma addosso a te è una favola spero di trovarlo anke ioooo

    ps: nuova follower passa anke da me se ti và.

    http://dollyrockerstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. dimenticavo anke il velvet mat non è da meno , non è così opaco ma rende davvero molto bene =)

    RispondiElimina
  7. A me piacciono molto i rossetti kiko. Devo dire che questi non li ho provati e non credo siano adatti a me, però fanno un bell'effetto!

    The Life After

    RispondiElimina
  8. eh per seccare seccano, ma è normale penso :) si risolve, almeno nel mio caso! :D

    dolly grazie <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10