9 gennaio 2012

GlossyBox.it – curiamo i capelli!

Questo trio mi ha cambiato la vita. Quasi.
Me la voglio tirare un po’, quindi non lapidatemi, prendete quanto segue con le pinze e con tanta ironia, non vorrei passare per snob :D
Io ho i capelli molto ricci per natura, molto crespi per colpa di mio padre (che se li lasciasse crescere li avrebbe un po’ alla afro, di quelli che vanno in altezza), e difficilissimi da gestire per entrambe queste ragioni. Belli eh, ma detto dalle fortunelle coi capelli lisci e corti…sai com’è. Un po’ ti rode.
Che poi i capelli ricci sono bastardi anche perchè…come ti pettini!? Io li porto di media lunghezza, direi, nè troppo lunghi, nè troppo corti. Se faccio la coda sembra che mi abbiano appiccicato un coniglio in testa, con la mezza coda sembro una povra nerd che non si sa pettinare, se faccio i codini sembro cretina. Magari la treccia, ma nemmeno spesso perchè tirando i capelli indietro mi viene la faccia come un uovo di pasqua. Ecco qua che finisco col tenerli sempre sciolti. Bella roba.
Sì, ok, li potrei lisciare…ma poi sono certa che mi si rovinerebbero i ricci. O comunque che diventerei dipendente dalla piastra.
Styling a parte, torniamo ai trattamenti…
I miei capelli vanno idratati, tantissimo. Tutto il resto è un di più. E questi prodotti fanno il miracolo. Ok, non sono gli unici a fare qualcosa di buono, ma li sto centellinando perchè quando li avrò terminati…sarò finita.

glossy 12


glossy 13

Quel che faccio io quando uso TUTTI i prodotti è: shampoo. Quello che più vi garba, in base al tipo di capello che avete. Poi passo al bagno volumizzante:

glossy 18

glossy 19

Nota: di questo simil gel viola (bellissimo :D) ne basta DAVVERO poco! Per non far danni, la prima volta ne ho versato un tot sul palmo della mano e l’ho usato, aggiungendone pooooco poco per volta se non era sufficiente. Funziona? Hell yes. L’ho usato anche da solo, senza i compari che vedrete tra un secondo, e fa benissimo il suo lavoro. Eccellennnnnnnnte.
Una volta risciacquato secondo le istruzioni, passo alla fase 2:

glossy 14

glossy 15

Il gel rossiccio-ruggine è un prodotto che sostanzialmente ripara il capello in profondità, idrata e lucida. Si usa sui capelli quasi completamente asciutti, al 70% circa se non ricordo male, spalmando il gel ciocca per ciocca.
Questa roba APPICCICA da morire. Ve lo dico per due motivi, di cui uno è che vi impiastrerete le manine sante come all’asilo. :D
L’altra ragione, suppongo, è che si debba fissare sul capello per agire in profondità, tant’è che una volta terminato lo spalmamento si deve asciugare il tutto prima del risciacquo. Nel mio caso questa fase è abbastanza traumatica perchè il capello riccio e l’appiccicume non vanno molto d’accordo…

Ma tutto passa con la terza ed ultima fase:

glossy 16

La maschera idratante! <3
E’ pochina e per me che ho tanti capelli è un po’ un dramma, visto che è ottima. Me li lascia super soffici <3

glossy 17

Il comune denominatore che mi fa impazzire è il profumo di questi tre prodotti. Secondo me sanno di caramella <3 E se fosse per me farei scorte a vita <3
Che ne dite? :)

8 commenti:

  1. Sarei curiosa di leggere l'inci però.. :)

    http://pinkmeup09.blogspo.com

    RispondiElimina
  2. angela scatto le foto appena posso! queste erano le prime che avevo fatto, ma temevo una richiesta simile :D temevo perchè immagino che non sia proprio roba bio hehe

    RispondiElimina
  3. provati un po' di tempo fa, veramente buoni.
    Lo shampoo è abbastanza aggressivo, in realtà; il trattamento rossiccio è un concentrato di cheratina, è in assoluto la parte migliore, sto pensando di ricomprarlo da solo; la maschera è un miscuglio di cheratina, siliconi e cetrimonium chloride (districante): fa un bellissimo effetto, ma a livello di ingredienti forse è la parte peggiore.

    RispondiElimina
  4. gazza io TI ADORO!!! consigli preziosissimi, grazie mille <3

    RispondiElimina
  5. poco!? no no, io di inci capisco solo le basi, quindi qualcuno che ne sa più di me è sempre ben accetto :D

    RispondiElimina
  6. beh, non è che io sia proprio un esperta ^^'

    RispondiElimina
  7. CHIUNQUE è più esperto di me xD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10