31 agosto 2011

O.b. - sfatiamo i falsi miti sull'assorbente interno!

Ragazzuole, ormai tante blogger hanno superato i confini e quindi anche io voglio superare me stessa.
Parlandovi di assorbenti. Sì.
In fondo siamo nel 2011, non dovrebbe essere un tema così scabroso...e nel caso lo fosse, per carità, andatevene via subito :D
Fatta questa piccola parentesi, vi mostro più in dettaglio a cosa mi riferisco:

ob


















Come spesso accade, anche in questo caso vale il metodo della nonna! Tale dottoressa Judith Esser, ginecologa tedesca, decise di essersi stancata di vivere il famoso periodo del mese con scomodità e fastidio. Perciò, con l'aiuto di un team, cominciò a lavorare per la realizzazione dei primi O.b., letteralmente abbreviazione in crucco di "senza assorbente"Assorbendo il flusso dall'interno, il resto rimane asciutto e pulito. Credo che lo sappiate tutte :D
Si possono scegliere gli O.b. più adatti alla persona, come leggerete successivamente, così da soddisfare le esigenze di ciascuna. E ovviamente, tornando al titolo del post, ci sono anche dei classici miti da sfatare:


  • Assorbenti che si disperdono chissà dove: NO! O.b. è avvolto da un retino che ha proprio lo scopo di evitare problemi come questo. Inoltre il cordoncino, altro temutissimo elemento, è cucito all'interno del tampone e in parole povere non si stacca. 
  • Flussi bloccati: NO! Il flusso è solo assorbito dall'interno...mica sono pazzi! :D Non c'è alcun tipo di conseguenza o di pericolo!
  • Questo non è un mito da sfatare ma una constatazione: l'assorbente interno O.b. ha un'imbottitura di rayon/cotone che assicura un'alta qualità igienica.
  • Fastidio dopo aver inserito il tampone? NO! O.b. ha un'espansione radiale, ovvero una volta bagnato si espande seguendo la forma del corpo, garantendo una protezione affidabile e tanto comfort!
  • O.b. è dotato di canalini elicoidali, altro fatto. Cosa sono? Canali che convogliano il sangue all'interno del tampone, così ci si sente sicure una volta di più!
  • Infine, anche se sembra scontato, O.b. è prodotto secondo le normative vigenti ed è sottoposto a rigorosi controlli di qualità!

Studi recenti hanno dimostrato inoltre che O.b. non modifica il Ph vaginale, nè la microfibra batterica vaginale e nè lede l'epitelio vaginale e cervicale. Il che, male non è! Specie per chi, come me, è abbastanza ignorante in materia e ste cose nemmeno le va a guardare...(momento di vergogna)
Fra l'altro gli O.b. sono anche dotati di rivestimento SilkTouch™, che rende utilizzo e rimozione ancora più semplici.

Dicevo, che ne sono diversi fra cui scegliere: O.b. Super Plus per le mamme post-parto, O.b. Super per flusso da medio ad abbondante, O.b.Normal per flusso abbondante e O.b. Mini per le prime volte. Ce n'è decisamente per tutte le circostanze!

Voi che dite? Siete esperte del settore? :D
Io sono abbastanza tradizionalista perchè nei primi due giorni ci vorrebbe l'esorcista per rianimarmi un po', però la soddisfazione me la toglierei, specie in giornate/occasioni particolari. Fatemi sapere, e intanto diciamo grazie alla signora Judith :D
Ovviamente per maggiori informazioni ecco un link utile: http://www.myob.it/

Articolo sponsorizzato

Facebook
Twitter

Collistar Viola Glitter

Smalto vecchio, foto nuove. Lo amo e lo odio.
Lo amo perchè è un colore secondo me particolare, anche se una volta indossato bisogna guardarlo bene per capire. Lo odio perchè è difficilissimo beccare i duochrome, specie con le batterie delle macchine fotografiche scariche, e perchè applicato questi diventano molto meno evidenti a mio avviso.
Resta comunque uno dei miei smalti preferiti! Non so se si trovi ancora in giro, quando lo presi io da Sephora anni fa era addirittura l’ultimo in negozio! Fatemi sapere così se a qualcuna interessa ha modo di procurarselo :D

collistar smalto viola 2

26 agosto 2011

Fria – Milleusi Freschissima

Ciao fanciulle! :D
Manco da qualche giorno perchè sto praticamente evaporando dal caldo e muovere le dita mi fa sudare come se stessi correndo sotto lo scrocchio del sole alle 8 del mattino. Fantastico.
MA oggi vorrei farvi sentire meno trascurate con questo posticino! Che secondo me è anche adatto alle temperature di questi giorni…
Il prodotto incriminato è questo:


                                     ovviamente la foto non è mia ma l’ho presa in prestito :P


23 agosto 2011

Elf Blotting paper + Mist&Set spray

Tra i vari acquisti ho preso anche queste 2 cosine, ebbene sì!
Le blotting paper perchè ho quelle di Kiko ed Essence e volevo provarle, ma anche perchè le altre mi stanno inesorabilmente terminando…
Per ora posso dire solo che quelle all’aloe profumano di buono!

elf blotting sheets

19 agosto 2011

Elf Eyebrow Treat&Tame

Per le pigrone come me! Grazie Elf!
Dovete sapere che io e le mie sopracciglia abbiamo un rapporto strano. Tanto per cominciare una è più bassa dell’altra, una è più arcuata dell’altra e una è più fine dell’altra. Sì lo so, fin qua tutto regolare.
Il più è che i dannati peletti sono molto scuri, più dei miei capelli, e soprattutto molto molto spessi. Quindi il risultato è che per 3/4 ho le sopracciglia abbastanza piene, ma dall’arco in poi c’è qualche buchetto più significativo da riempire di tanto in tanto.
Normalmente uso un gel trasparente per tenerle in ordine perchè disegnarle per benino è troppo impegnativo. La matita è troppo pesante, specie se del colore sbagliato, e con i peletti così spessi si consuma che è un piacere. La polvere lasciamo perdere…Insomma, quando si tratta di riempire IO NON SONO IN GRADO. Oh.
Poi arriva lui:

elf treat tame

Io Bio…tu?

Ciao bellezze :)
Oggi vorrei brevemente chiacchierare di una cosuccia…
Da poco è nato un altro sito dedicato interamente ai prodotti bio, si chiama www.iobioshop.it ed è gestito da Marta, una persona molto a modo e gentile per il poco che posso conoscere.
Ho deciso di accettare la sua richiesta e darle una mano, per quel che riesco, a crescere perchè l’iniziativa non mi sembra male!
Il sito, lo vedrete da voi, è facilissimo da usare e si trova davvero qualsiasi cosa, dai saponi, ai prodotti per il viso, al dentifricio, ai pannolini per i pupi…tutto! Ed è tutto bio, ecologico, naturale. Senza contare che i produttori sono di casa nostra, produttori italiani che secondo me, potendo, è sempre meglio sostenere!
Come dicevo a Marta, mi rendo conto che i prezzi, specie di alcuni prodotti, non sono proprio abbordabilissimi…cosa che quando si parla di bio purtroppo accade. Quel che c’è di buono è che hanno cercato di prendere più marche, quindi basta guardare bene che qualcosa si trova se vogliamo risparmiare un pochino ;) Inoltre per venirci un minimo incontro è stato creato un codice sconto: basta inserire OFFERTA10 per ottenere il 10% in meno con una spesa di base di 30 euro. Lo sconto è anche cumulabile con le altre offerte che sono presenti sul sito di volta in volta!
Io spero di poter usufruire dei prodotti quanto prima, un po’ per conoscere meglio il mondo bio e un po’ per curiosità! Voi?
Fatemi sapere se conoscete già il sito, che impressione vi ha fatto, come vi siete trovate ecc :)
E, se volete, su Facebook sono qui: http://www.facebook.com/pages/iobioshopit/116892865060578

17 agosto 2011

Elf Primer Collection – swatches!

Ohh eccoci qua. Finalmente i primer swatchati allegramente!
I primi pareri e le prime impressioni che ho avuto li trovate qua!

elf primer collection swatches

Monaco Look

Ed è con questa enorme fantasia nel trovare titoli per i miei post che vi faccio vedere come ho usato la palettina Sleek oggi, nel solito momento di raptus creativo ma non troppo:

sleek monaco look

Elf Lipsticks – swatches!

Sto facendo talmente tante foto che non ricordo più se avevo mostrato il packaging dei rossetti e tutto il resto…di conseguenza, metto tutto qua!
Il mio pensiero, espresso nel post in cui recensivo Gipsy, resta sempre quello. Per me al prezzo che hanno e per come restano sulle labbra sono più che promossi. Fine.
I nuovi arrivati sono Classy, Seductive e Posh! :) Negli swatches ma anche nelle varie foto li vedete in questo stesso ordine.

elf lipsticks

16 agosto 2011

Elf Matte Lip Color swatches!

Eccoli qua! In ordine: Natural – Coral – Tea Rose.
E soprattutto IMMENSA gioia nel vedere che in foto Coral è effettivamente corallo!!! \o/
A questo punto dipende per forza dal colore delle labbra! Non ho modificato luci nè altro! Stessa cosa per Tea Rose :D Insomma…era il marroncino-doratino dell’abbronzatura della mano a renderli strani, evvai!

elf natural matte lip color

Curaçao Look

Ho usato l’omonima palettina di Sleek e ne è venuta fuori una cosa secondo me poco estiva :D Ti pare??
L’unico extra è l’eyebrow coso di Elf che mostrerò prossimamente! E vabbè il mascara Maybelline, il top coat e gli eyeliner Kiko, il kajal nero…:P

sleek curacao look

15 agosto 2011

Elf Primer Collection

Questo set l’ho voluto prendere perchè, come molte, mi sono sempre trovata benissimo coi primer Elf. Considerato che li ho presi a metà prezzo, mi sembra un ottimo affare!
Quello più scuro, che dovrebbe chiamarsi Champagne, l’ho provato qualche giorno fa e non mi ha delusa. Mi si è formata solo una leggerissima righetta ma considerate che ho tenuto il trucco dalle 8 di mattina alle…22-23 circa. Senza ritocchi.
Eccoveli qua, ancora senza swatches:

elf primer collection

14 agosto 2011

Elf Lip Stain prime impressioni – no swatches yet

Oggi continuo la saga del “lo provo, vedo e poi recensisco con calma” con i lip stain di Elf. Ne ho scelti due perchè purtroppo Heartbraker era terminato, altrimenti avrei preso anche quello.
Il primo colore è Fashionista, un bel rosa carico e poco barbie direi, di tonalità media che secondo me sta bene se non a tutte, quasi. Non contiene shimmerini, sbrillini, glitterini…niente. Flat. Mi piace.

elf lipstain fashionista

12 agosto 2011

Elf Matte Lip Color – no swatches yet

E’ con estrema gioia che posso finalmente dire: SI’, le ho anche io ora.
Dopo ricerche di swatches e foto varie, mi sono decisa a prendere i matitoni nuovi di Elf. A prima vista mi sembrano carini, bei colori, portabilissimi e con un finish che sembra piacermi molto. Non li ho ancora testati come si deve nè swatchati, ma provvederò quanto prima :) Intanto beccatevi le foto!

elf matte lip color

11 agosto 2011

Let’s go…scuba diving?

Macchè, mica vado al mare!
Piuttosto, vi parlo volentierissimo di una cosa che ha praticamente lo stesso colore del mare. O almeno di certi posti in cui l’acqua del mare è così. Non so, a me ricorda il mare, punto e basta. :D
Trattasi di fantastico, bellissimo, fichissimo pigmento Sleek:

sleek eye dust scuba

9 agosto 2011

Sleek Oh So Special Swatches

E arrivo anche io nella moltitudine di recensioniste :P
Qui trovate le foto della palettina, mentre ora vi lascio agli swatchini :)

sleek oh so special idivine palette

8 agosto 2011

Colour me once, colour me twice…

Ragazze, ci siamo!
E’ tempo di farvi una recensione di quelle coi fiocchetti dappertutto! Sarà un post MOLTO lungo perchè molto dettagliato, visto che qui da noi pare che questo prodotto non sia ancora super famoso.
Anche perchè ho terminato gli indizi e qualcuna aveva già indovinato anche se ho negato tutto fino all’ultimo…
Credo si sia capito che l’argomento in questione sia l’abbronzatura.
Premetto che non sono esperta di fai da te riguardo queste cose, quindi al solito riporto la mia esperienza che non va assolutamente presa come oro colato.
Innanzitutto vi presento il mio nuovo amico:

xen tan dark lotion

6 agosto 2011

My Oh so Special Look

Questa sera sono stata a cena fuori, una tragedia infinita.
Già ci metto le ore per scegliermi i vestiti, ma oggi…niente, mi sono resa conto di due cose fondamentali: non ho pantaloni neri lunghi come si deve e sono ingrassata, di nuovo. Vaffanculo.
MA mi sono consolata col trucco.
Ho usato la mia palettina Sleek e mi sono restaurata…

2 agosto 2011

Terza puntata…

dl3

mmm…

Suhada – Exfoliating Shower Gel

Brevissimo post, sono stanca morta, il trasloco mi uccide! Però mi manca scrivere e leggere i vostri commenti, quindi rieccomi a rompere le palle :D

Ho comprato questo gel l’anno scorso, don’t worry l’ho finito da un pezzo e ne ho anche uno di riserva a casa mia! Quindi sì, mi piace parecchio, non sono esaurita!
Come da titolo, è un gel per la doccia esfoliante.

suhada exfoliating shower gel

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10