23 dicembre 2011

Lines è.

L'ultima volta che ho scritto questo articolo è stata ieri sera tardi. Poi non so come mi si è cancellato, ho spento il pc e buonanotte.

Ci riprovo, e speriamo bene. Sembra che anche al mio pc questo argomento non piaccia...

In fondo volevo solo discutere di COSE, quelle là, quelle che non vengono mai chiamate col loro nome, che spaventano e schifano gli uomini - e diverse donne: quelle.

Non porterò prove fotografiche usando la fantomatica acqua colorata a dimostrazione dei vari funzionamenti perchè ce ne sono già in rete, molto divertenti anche. Ma vi darò il mikipensiero in merito :D

Parliamo di  lines è:

 

 

 

 

Ve la ricordate la pubblicità, vero? Il tormentone che ci ha rinco...rimbambite per mesi interi: è è è è è è....ma che è!?

L'assorbente per le donne creato dalle donne. Fa già paura detto così, è inquietante. Sostanzialmente fatto di Lactifless, un materiale ipoallergenico innovativo con diverse proprietà e caratteristiche di cui vado subito a discutere.

Quanto al comfort posso dire che sì, sono comodi per me, ma non eccezionalmente comodi. Nel senso che io ho sempre un po' paura che si capisca quando li uso :P Hanno uno spessore non esagerato, che se si potesse diminuire senza perdere gli altri vantaggi...farebbero felice me e forse anche qualche altra. Tutto sommato però mi va bene anche così. Ci si abitua presto. Penso che sia per via del materiale di cui sono fatti che mi vengano queste "paure", essendo abituata ai vecchi lines :)

Sono molto flessibili e si adattano bene, ma trovo le ali - che sono doppie! - troppo corte per certi tipi di biancheria (no, non parlo delle mutande della nonna, tranquille).

L'assorbenza e la durata: per me personalmente sono ottime entrambe. Sarà che sono una cliente affezionata, sarà che dopo un po' che li usi noti le differenze...però ci siamo. L'assorbenza è sicuramente maggiore rispetto alla media; penso che potrebbe valere la pena provare per chi ha un flusso non proprio leggerissimo, per esempio.

Leggevo che con le prove fatte con acqua colorata e simili, premendo lo strato di lactifless il liquido torna in superficie. Come hanno già detto anche altre ragazze, potrebbe essere proprio la consistenza liquida a non andar bene. Il sangue (uhhh che schifo ho detto sangue bleaaahhh) è diverso e quindi è probabile che assorba anche in maniera diversa.

Quante ore si sta comode? Eh...io a questa cosa non saprei bene come rispondere. Primo perchè non ho mai contato le ore, secondo perchè in quei giorni anche un'ora mi sembra infinita, e terzo perchè ho il vizio di cambiarmi spesso se posso. Per spesso non intendo 10 minuti ma nemmeno 12 ore, ecco.

Diciamo che le 4 ore si passano, facendo una media. Per me è tanto...no?

Poi esiste tutta una serie di altri particolari: nuovo design con micro-fori, nuovo filtrante, canalini speciali...tutta roba che vi hanno già detto all'infinito e che trovate dettagliatamente qui.

 

Tre sono le tipologie di assorbente create finora: ultra con ali (violetto chiaro), ultra lungo con ali e ultra notte con ali. Mi permetto di dire che i primi, quelli più corti, secondo me sono utili solo nel momento delle avvisaglie e alla fine del ciclo. A meno che non abbiate un flusso veramente leggerissimissimo. Se volete provarli per la prima volta, secondo me buttatevi su quelli lunghi o da notte e vedete come va.

Parlando del prezzo arriviamo alla nota dolente. Eh sì, perchè questo prodotto, per quanto innovativo, funzionale (parlo sempre per me) e blablabla, costa ben 3,99 euro a scatola. E ogni scatola contiene 10 assorbenti. E mi sembra un po' eccessivo.

Io continuo a comprarli non perchè me ne freghi di spendere soldini, quanto perchè mi trovo bene, molto meglio che con altri. Certo però che è una spesa bella grossa e so che in tantiiiiissime non vogliono nemmeno provarli per questo motivo. Signori Lines, per favore, pensateci. Non ho idea di quali siano i costi che ci stanno dietro, però pensate anche a noi.

 

Fatemi sapere che ne pensate! C'è qualche altra fan? Oppure qualcuna a cui proprio non piacciono e vuole spiegare come mai...

Girl power, uniamoci per la causa :D E mi raccomando, quando li provate andate a fare la ruota, a scalare le montagne, a fare una corsetta al parco o anche a...MADDAI -__-





Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

1 commento:

  1. provati! ottimi... tranne il prezzo, ebbene sì :(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10