26 ottobre 2011

Trésor Midnight Rose

Ragazze, naso aperto! Tanto non mi vedete nè mi sentite, ma oggi conta l'olfatto :P

Perchè, come avrete letto nel titolo, si parla di profumo.

Per la precisione mi riferisco all'ormai famoso Trésor Midnight Rose di Lancôme, del quale ho ricevuto dei sample da testare per voi e dirvi cosa ne penso. Iniziamo dalla presentazione, testimonial in primis.

 

 

 

Emma Watson trovo sia stata un'ottima scelta. Giovane, fresca, spontanea, femminile  ed elegante...tutte caratteristiche proprie anche di questo marchio :) 

Questa attrice inglese, che trovo fra l'altro bellissima, è nata a Parigi solo 21 anni fa. Per la prima volta la vedo in una veste nuova, diversa. Sono sicura che tutte quante la ricordiamo nei panni della piccola Ermione, ma per Lancôme si è trasformata unendo la sensualità di una donna alla grazia di una ragazza quale, in fondo, è.   

 

Trésor Midnight Rose è una fragranza femminile molto, molto dolce.

Immediatamente si avvertono il profumo di ribes nero e lampone, del gelsomino e della peonia (almeno per quanto mi riguarda :P), per ultimo il profumo della rosa. Come la descrivono loro, una "rosa candita", perchè nonostante la componente floreale resta comunque un non so che di...dolce. Non saprei come altro dire. Un po' troppo forte per i miei gusti personalissimi e un tantino strani, ma in un certo senso lo vedo adatto proprio per le ragazze giovani, forse perchè fino a qualche anno fa (ehm) anche io ero amante delle profumazioni  caramellose.

Come note di fondo, invece, troviamo l'essenza di cedro di Virginia, vaniglia e muschio.  

Credetemi, è molto persistente, fatto più che positivo per quanto mi riguarda. Si sente anche a distanza di varie ore e soprattutto usatene POCO per volta perchè the less, the better in questo caso. Troppo rischia di dar fastidio.

Veniamo al profumo in sé, come si presenta.

 

 

 

Il packaging è veramente molto bello, mi piace la boccetta, il colore, il dettaglio della rosa satinata, la forma particolare con il tappo intagliato a forma di diamante, tutto! Sembra un gioiello! Femminile ed elegante ma non da vecchia, per dirla in parole povere :D 

Non poteva mancare lo spot tv lanciato in anteprima per il web, firmato da un italiano che gode di fama internazionale: Mario Testino. L'ispirazione per questo cortometraggio della durata di 1 minuto e 45 secondi gli arriva dalla Nouvelle Vague. Tutto si svolge a Ville Lumière, dove si incontrano i due protagonisti, Emma ed il collega Cyril Descours. Poi ci troviamo catapultati sui tetti della bella Parigi ed infine la Senna. Molto molto romantico :)

 

 



 

Concludo citando la testimonial: 

"Trésor MIDNIGHT ROSE è una fragranza dolce, calda e giocosa. Quello che mi piace molto della storia dello spot tv è che gira intorno al tema del destino, che fa incontrare due persone per caso. Non si sa mai cosa possa esserci dietro l'angolo, la vita riserva sempre sorprese".

 

Che ne dite? Lo avete già provato? Siete incuriosite? :)

Se volete, date un'occhiata alla pagina Facebook di Lancôme: http://www.facebook.com/LancomeItalia 

Per altre informazioni utili: http://www.lancome.it/_it/_it/ecommerce/medias/animations/sideline/tresor-midnight-rose/index.aspx

 

 

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

3 commenti:

  1. Ho annusato proprio ieri il campioncino e lo trovo piuttosto dolce con un sottotono speziato (passami i termini non so mai quali usare in campo profumi); oggi me lo provo per sentire per bene come mi sta.

    RispondiElimina
  2. mmmmm uff ma ora voglio annusare :(

    RispondiElimina
  3. ti seguo da un po'... e mi piace il tuo blog!
    io ne ho aperto uno da poco.. spero ricambierai l'iscrizione! =)
    http://pinkmeup09.blogspot.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10