31 agosto 2011

O.b. - sfatiamo i falsi miti sull'assorbente interno!

Ragazzuole, ormai tante blogger hanno superato i confini e quindi anche io voglio superare me stessa.
Parlandovi di assorbenti. Sì.
In fondo siamo nel 2011, non dovrebbe essere un tema così scabroso...e nel caso lo fosse, per carità, andatevene via subito :D
Fatta questa piccola parentesi, vi mostro più in dettaglio a cosa mi riferisco:

ob


















Come spesso accade, anche in questo caso vale il metodo della nonna! Tale dottoressa Judith Esser, ginecologa tedesca, decise di essersi stancata di vivere il famoso periodo del mese con scomodità e fastidio. Perciò, con l'aiuto di un team, cominciò a lavorare per la realizzazione dei primi O.b., letteralmente abbreviazione in crucco di "senza assorbente"Assorbendo il flusso dall'interno, il resto rimane asciutto e pulito. Credo che lo sappiate tutte :D
Si possono scegliere gli O.b. più adatti alla persona, come leggerete successivamente, così da soddisfare le esigenze di ciascuna. E ovviamente, tornando al titolo del post, ci sono anche dei classici miti da sfatare:


  • Assorbenti che si disperdono chissà dove: NO! O.b. è avvolto da un retino che ha proprio lo scopo di evitare problemi come questo. Inoltre il cordoncino, altro temutissimo elemento, è cucito all'interno del tampone e in parole povere non si stacca. 
  • Flussi bloccati: NO! Il flusso è solo assorbito dall'interno...mica sono pazzi! :D Non c'è alcun tipo di conseguenza o di pericolo!
  • Questo non è un mito da sfatare ma una constatazione: l'assorbente interno O.b. ha un'imbottitura di rayon/cotone che assicura un'alta qualità igienica.
  • Fastidio dopo aver inserito il tampone? NO! O.b. ha un'espansione radiale, ovvero una volta bagnato si espande seguendo la forma del corpo, garantendo una protezione affidabile e tanto comfort!
  • O.b. è dotato di canalini elicoidali, altro fatto. Cosa sono? Canali che convogliano il sangue all'interno del tampone, così ci si sente sicure una volta di più!
  • Infine, anche se sembra scontato, O.b. è prodotto secondo le normative vigenti ed è sottoposto a rigorosi controlli di qualità!

Studi recenti hanno dimostrato inoltre che O.b. non modifica il Ph vaginale, nè la microfibra batterica vaginale e nè lede l'epitelio vaginale e cervicale. Il che, male non è! Specie per chi, come me, è abbastanza ignorante in materia e ste cose nemmeno le va a guardare...(momento di vergogna)
Fra l'altro gli O.b. sono anche dotati di rivestimento SilkTouch™, che rende utilizzo e rimozione ancora più semplici.

Dicevo, che ne sono diversi fra cui scegliere: O.b. Super Plus per le mamme post-parto, O.b. Super per flusso da medio ad abbondante, O.b.Normal per flusso abbondante e O.b. Mini per le prime volte. Ce n'è decisamente per tutte le circostanze!

Voi che dite? Siete esperte del settore? :D
Io sono abbastanza tradizionalista perchè nei primi due giorni ci vorrebbe l'esorcista per rianimarmi un po', però la soddisfazione me la toglierei, specie in giornate/occasioni particolari. Fatemi sapere, e intanto diciamo grazie alla signora Judith :D
Ovviamente per maggiori informazioni ecco un link utile: http://www.myob.it/

Articolo sponsorizzato

Facebook
Twitter

3 commenti:

  1. anni e anni fa provai i tampax ma mi creavano un fastidio enorme, sopratutto durante l'"estrazione" XD rimasi un pò traumatizzata e per anni non ne usai più, fino a quando un annetto fa ho provato gli Ob e non li ho più mollati! non li sento affatto e li trovo fantastici...anche se appena possibile vorrei eliminare pure questi e passare alla Mooncap :D

    RispondiElimina
  2. per molto tempo non li ho presi nemmeno in considerazione, non avevo la minima intenzione di provarli. Poi un bel giorno l'illuminazione.. avevo il ciclo e volevo andare al mare in libertà, senza assorbente, pantaloncini e "mutandona" ed è stata una bella scoperta!Preferisco sempre l'assorbente classico, ma credo che in certe occasioni non ne si possa proprio fare a meno!!

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato assorbenti interni proprio per la convinzione che fossero scomodi ma prima poi devo togliermela questa curiosità e provarli, anche perché non ho un flusso abbondante e quindi specialmente in estate i classici assorbenti mi danno un fastidio terribile e mi creano prurito anche se mi cambio e lavo spesso. Se provandoli mi trovo bene con questi interni penso che non li mollo più.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10