14 giugno 2011

Nail Wheels – Rainbow!

Avevo smalti ancora da swatchare, ma non potevo sprecare una ruotina per ciascun colore essendo così pochini…giusto?
E quindi ho pensato di fare così:

rainbow wheel


Cominciamo con i gialli. Da sinistra abbiamo il famosissimo giallo papera di Kiko – 269 (altrimenti detto Giallo Microglitter), poi il giallo canarino sempre Kiko – 279, il giallino uovo di Essence – Mellow Yellow (o Yellow Mellow…) ed infine un giallo uovo un po’ più chiaro e pastellato di Models Own – Meringue.

yellows


Qui abbiamo Pink Fizz di Models Own sulla destra, quello glitter, e Peach Sherbert sempre di Models Own sulla sinistra, un bellissimo pesca molto delicato.

peach

Particolare del glitter:

fizz


Passiamo. da sinistra a destra, al Mandarin di L’Oreal, poi Lychee sempre di L’Oreal ed infine Just Shout! di Essence.
I primi due colori fanno parte della nuova collezione estiva.

corals

Andiamo sui rossi-fucsia con Essence ed il suo Red-y to Go a sinistra, e il Rosa Erica – 313 di Kiko a destra.

reds


I viola, ancora da sinistra, sono: Deborah Sense Tech 11, Essence – Purple Diamond ed Essence – Where is the Party?.

purples

Dettaglio del terzo colore, un duochrome bellissimo che se non erro somiglia ad uno smalto Sephora Occhiolino

sephora


Adesso una sfilza di glitter! Da sinistra: Kiko – 168, un Layla senza numero (ma è l’unico così quindi lo riconoscete facilmente), Models Own – Disco Mix e per ultimo un Essence della serie Twins (anche questo è l’unico così quindi lo vedete)

glitter

Particolare di Disco Mix:

disco


Ultimi colori: Hottie di Sinful Colors (glitter) e You Belong To Me di Essence!

blues

Hottie:

hottie




Considerazioni:

Per i glitter blu-viola ho utilizzato un paio di passate, non troppo sottili però. Fra tutti direi che Disco Mix oltre ad essere il mio preferito è anche quello con la maggiore coprenza, mentre il Layla senza nome è quello con i glitter più piccolini e meno concentrati. Il Twins di Essence è molto simile a Disco Mix, come dicevo nell’altro post, ma per ottenere l’effetto su tutta l’unghia ci vogliono ALMENO tre passate perchè gli sbrillini sono praticamente la metà quanto a dimensione.
Il 168 di Kiko lo uso solo per nail art o come top coat per altri smalti e credo proprio che sia introvabile a meno che non lo vendano ancora in outlet. Il giallo papera, invece, oltre ad essere reperibile è anche bello coprente…anche se io personalmente uso come top coat anche questo.
Hottie è un colore che mi piace molto ma ci vogliono 3 passate per ottenere il risultato della tip, figuriamoci sull’unghia. Come top coat però è funzionalissimo e molto carino! 
Il Sense Tech è MOLTO bello, insieme anche al suo compare turchese numero 10 che vedrete prossimamente (e che comunque trovate recensito anche qui)…peccato che in foto viri molto al blu! E’ proprio viola viola!
E per chiudere volevo dire due parole sui duochrome di Essence: il rosso ed il viola. Nel rosso si vede meno ma ha un qualcosa di tendente al fucsia…non lo sconsiglio perchè mi piace moltissimo, ma non credo sia unico. L’altro è un viola con sfumature verdastre…ci sono in giro diversi dupes MA col prezzo che ha Con la lingua fuori

6 commenti:

  1. Disco Mix e Pink Fizz <3 <3 <3 :D

    RispondiElimina
  2. Pink Fizz di Models Own *__* è affissosissimo!

    RispondiElimina
  3. èbbellizzimo *__* soprattutto non vorrei dire una scemenza ma secondo me è un glitter anche raffinato, per quanto sbrilluccicoso u_u

    RispondiElimina
  4. MiKi sono uno meglio dell'altro però ammetto che il colore tra questi che vorrei di più è Peach Sherbert lo trovo stupendo, mi manca un bel colore pastello.

    RispondiElimina
  5. GIVEAWAY SUL MIO BLOG! IN PALIO DUE BRACCIALI MOLTO CARINI! TI ASPETTO!

    RispondiElimina
  6. fanni avevo già visto il commento :P non partecipo perchè i premi non sono nel mio stile, MA ti ringrazio tanto per l'invito e spero che partecipino le altre ragazze! magari una vince al posto mio :D
    <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10