23 giugno 2011

Liz Earle – Gentle Face Exfoliator

Diverso tempo fa è arrivato anche un pacchettino da Andrea, di Liz Earle. Sorvoliamo sul perchè non ho recensito prima e passiamo alle cose serie. A bocca aperta
Questo esfoliante è la fine del mondo. L’ho pensato ancor prima di utilizzarlo e me ne sono convinta col tempo, provandolo.

liz2


Sono ben 70ml di prodotto che vi dureranno una vita e mezza, vista la quantità minima che se ne deve utilizzare. L’erogatore è praticissimo, dosa un po’ più del prodotto necessario ma credo che ce la possiamo cavare benissimo Con la lingua fuori

A cosa serve oltre che ad eliminare le famosissime cellule morte dalle nostre belle facce?

La cera d’api protegge la pelle e aiuta contro la pelle screpolata,
l’eucalipto (che si sente ed è piacevolissimo sia da annusare che da sentire sul viso) ha proprietà decongestionanti e viene anche usato nell’aromaterapia per alleviare i dolori muscolari,
le perline di jojoba esfoliano gentilmente la pelle,
il burro di cacao idrata a fondo,
l’olio di mandorle dolci come sapete è emolliente.
Infine abbiamo la pro-vitamina B5 e la glicerina vegetale, che rispettivamente stimolano la rigenerazione cellulare e aiutano ad idratare.

Una bomba!
Basta prelevare una piccola quantità di prodotto e massaggiarla sulla pelle pulita con movimenti circolari, concentrandosi specialmente sulle zone critiche come la fronte, il naso, il mento e la mascellona, evitando accuratamente gli occhi. In questo modo si riattiva la circolazione sanguigna, si eliminano le cellule morte e i pori riprendono a respirare.
A questo punto si risciacqua con acqua tiepida e, volendo, si può applicare il tonico.


Io lo sto usando da diverso tempo e sono molto soddisfatta. Garantisco che non lo dico così perchè ho ricevuto il prodotto blablabla.
La prima cosa che ho notato è il profumo di eucalipto, ne vado matta. Poi i granuli: non amo usare scrub con grani troppo grossi per il viso perchè ho la pelle molto sensibile e facilmente irritabile, specie se la strofino. Guardate un po’ quanto sono piccolini questi, ingranditi (nemmeno al massimo) con la reflex:

liz

Trattasi del dorso della mia mano.
Le perline si perdono in questa specie di crema soffice e profumata, non graffiano e non sono fastidiose.
Sul sito c’è scritto che non è un prodotto adatto a pelli sensibili: io mi sento di consigliarlo a meno che non abbiate strane allergie o altri problemi gravi.

Il prezzo per 70ml è di £12,50, che trovo ragionevolissimo! Fra l’altro non dimenticate che adesso su uk.lizearle.com accettano il circuito Electron, il che significa cheeeee…potete usare la Postepay!!! Affrettatevi Con la lingua fuori


Thanks again Andrea, you know how hard it’s been for me lately so…it means a lot. Sorriso

2 commenti:

  1. Interessante anche questo prodotto.. :D
    baci

    RispondiElimina
  2. ho la versione mini <3 <3 <3 lo adoro!! *-*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10