3 giugno 2011

April – May Faves!

E’ giunto il momento di parlare dei preferiti. Sì, perchè così guadagno tempo intanto che aspetto di riprendere in mano la reflex, mica per altro A bocca aperta
Ho cercato di includere praticamente tutte le cose che uso da metà Aprile ad oggi quando esco. Siccome qui mi avvisano sempre 30 secondi prima del fatto che bisogna uscire per fare qualcosa, non aspettatevi trucchi ostrogoti come quelli che faccio di solito.

Comincerei con la parte viso: ci sono un paio di cose che ho usato fino alla nausea tanto mi ci sono trovata bene…

kiko primer


Lo so, non si dovrebbero usare seeeeempre sempre perchè non fa bene alla pelle, ma siccome io non esco tutti i giorni penso di poterlo fare tranquillamente.
La Mat Base mi fa miracoli sulla zona T. E’ vero che secca un pochino la pelle appena si asciuga, ma credo sia normale. Ha una consistenza molto diversa dai normali fluidi opacizzanti, è più denso e va meno in giro…avete presente quando mettete quelli come la base Sephora e sentite la mano che scivola via sul viso? Questo no, dove lo spalmate resta.
Io ho la pelle mista e lo amo.
Suo fratello, lo Skin Tone Corrector, è un altro che fa quel che deve fare. Ovvio che dovendo CORREGGERE le discromie (in questo caso i rossori, essendo verde) non ha coprenza. Crea solo un velo impercettibile di colore in modo che andando ad applicare il fondotinta lì’incarnato risulti più omogeneo. Per me che sono una vampirina pallida e spaurita (se vabbè) è una mano santa! Sulle guanciotte avviene lì’incredibile.

Passando al fondo…

kiko 3d

Eeesatto! Uso ben due colorazioni! Perchè? Non tanto, o non solo, per creare il mio colore personalizzato…quanto perchè a seconda dei giorni posso mixare i fondi e darmi l’incarnato che voglio. Certo, non avrò MAI 3 parti di 05 e 1 di 01 perchè sembrerei ridicola, ma se mi voglio scaldare un tantino il viso…
Senza contare che la tonalità scura a volte fa comodo per scolpire il viso, così evito i mischioni fra liquidi e polveri che tanto odio.
In molte chiedono come sia questo prodotto, essendo adatto a pelli più mature e secche – se non erro. Io che ho la pelle mista, come dicevo prima, mi trovo molto bene. Ne applico una quantità normale per non avere l’effetto pastone in faccia e anche perchè mi piace far respirare la pelle e una volta tamponato con velina e poi cipria direi che mi sta tutto il giorno.
La storia della velina e della cipria la spiego dopo…

Passiamo ad altro…

kiko first class tan

Il mio amato First Class Tan. Ce lì’ho da una vita e sta ancora lì, che mi guarda con gli occhioni e mi dice USAMI TI PREGO! A bocca aperta Funzionalissimo sia come bronzer che come blush. Lo uso praticamente sempre. Se voglio scolpire ci vado leggera e poi applico un po’ di blush dopo, altrimenti lo calco leggermente di più se lo uso al posto del blush.

A questo punto posso passare alla cipria:

kiko 3d

La 3D, presa insieme ai fondi di cui sopra. Ottima ma io suggerisco due cose, che ovviamente non sono farina del mio sacco. La prima è: aspettare un pochino che il fondotinta si…come dire…”sets” sulla pelle. Che si fonda con la pelle, così evitiamo l’effetto a scaglie sul viso di quando si mischiano polveri e liquidi…
La seconda è: io prima di mettermi la cipria tampono comunque il viso con una velina. Di qualsiasi genere essa sia. La classica blotting paper A bocca aperta Chiaramente tamponare con delicatezza altrimenti addio trucco. In questo modo tolgo l’eccesso di sebo e anche di fondo, che male non fa.
L’ultima cosa è: sì, la mia cipria è la 01 che è praticamente bianca ma non mi sbianca perchè sono già un cencio di mio e quindi non si nota nemmeno A bocca aperta

Poi…

sleek storm

sigma e25

La palettina Storm di Sleek ed il pennello Sigma E25.
Ho preso la palette con inquadratura ad minchiam tanto la conoscete già…
I colori che sfrutto maggiormente sono di sicuro i tre matte (2 marroni ed il nero, ottimo eyeliner), l’oro chiaro che si vede in foto e due rosa dorati che ho tagliato Con la lingua fuori
Ci si fa la qualsiasi, dall’eyeliner micione, allo smokey, al trucco naturalissimo…tutto! Pure le sopracciglia, che io adesso non faccio più e pettino solo col gel di Essence, di cui non ho foto al momento. E questo utilizzando un solo pennello.
L’ho odiato a morte appena arrivato perchè non riuscivo a farlo stare compatto già al primissimo utilizzo, invece poi ci sono arrivata e adesso lo amo da pazzi! Dupe del 217 di MAC che io non ho, morbidissimo (più di TUTTI i pennelli che possiedo!), sfuma praticamente da solo qualsiasi colore e la sua forma cicciotta ma piatta consente di sfruttarlo in moltissimi modi. Ne voglio altri 3 di scorta Con la lingua fuori
Ah, i rosa dorati della palette non solo vanno benissimo per un look fresco che dia l’aria sveglia, ma anche come blush. Io li ho provati e mi piacciono, ma sono shimmer quindi attenzione!

Siamo quasi alla fine eh, lo giuro!

kiko ultratech

Siccome non mi sono scordata il post sui vari mascara (solo che fare foto, metti uno e togli l’altro, è un’impresa) vi parlo poco di questi. L’Ultratech lo conoscono tutti ormai, mi piace perchè separa le ciglia una per una e me le fa nerissime. L’altro, ed è già il secondo che acquisto, lo sto usando da parecchio e in modo maniacale direi. Contiene fibre e non è facilissimo da gestire, secondo me, specie se una non è pratica con i dosaggi…perchè è abbastanza fluido e contenendo le fibre si rischia di fare un pappone irreparabile. Il risultato non è per niente naturale, altrimenti non avrebbe il nome che ha, le ciglia sono belle folte e allungate, nere e tante. Finte insomma, come piace a me A bocca aperta

Per finire…

kiko kaleidoscopic

kiko supergloss 118 113

essence nude kiss

essence volume lipgloss

Tranne la tinta rossa che per me non è da tutti i giorni, le altre le uso sempre e ci spiattello sopra uno di questi gloss, normalmente. C’è poco da aggiungere A bocca aperta Forse preferisco gli ultimi due perchè sanno di menta (Fortuna ti amo A bocca aperta) però anche il nude che sa di biscotto e i Supergloss che non sanno di niente vanno bene Con la lingua fuori


Fine dei preferiti A bocca aperta COMPLIMENTI VIVISSIMI se siete arrivate fino in fondo Pollice in su
Non ho aggiunto kajal e long lasting di Kiko perchè variano in base al momento, anche se il nero e lo stick in Passion Fruit sono decisamente quelli che uso maggiormente adesso! E poi gli stick ve li faccio vedere per benino in un post a parte sulla Kaleidoscopic A bocca aperta


Cuore rosso

12 commenti:

  1. quanto amo le palette di sleek!

    RispondiElimina
  2. Grazie dei complimenti..ho letto fino all'ultima parola :D Insomma evviva la Kiko!! Anche nella mia routine cosmetica primeggia lei:)

    RispondiElimina
  3. ci riprovo a commentare...speriamo sia la volta buona!
    i fondi sono Kiko? non so se abbiano cambiato formulazione ma quello che ho provato io questo inverno era pessimo, non si stendeva e si seccava troppo in fretta, per me che ho la pelle secca proprio non andava! e pensare che me l'aveva girato mia sorella con la pelle mista che non ci si trovava bene...

    RispondiElimina
  4. grazie a te sunny <3
    alessandra i fondi sono sempre kiko, yes :D il 3D che era uscito insieme alla cipria cotta e al correttore, che non ho menzionato perchè non lo uso sempre sempre!

    invece per tutte...ho scordato di dire che il mascara fucsia è di maybelline e si chiama black drama :D

    RispondiElimina
  5. Quanti preferiti!!!
    Anche io ho quel lucidalabbra di Kiko fucsia con glitterini blu.. Però è un po' troppo forte per me! :S

    RispondiElimina
  6. grazie per i consigli sull'applicazione fondotinta e cipria devo provarci...anch'io ho la base mat di kiko perchè ho la pelle mista e l'adoro

    RispondiElimina
  7. adoro le palette sleek! anche a te chiamano sempre all'ultimo minuto dicendo: fra poco c'è da andare in tal posto a fare la tal cosa? :D

    RispondiElimina
  8. fanni io lo adoro con sotto il nymph di elf! secondo me è meno forte...un giorno appena ho tutti i prodotti sotto mano faccio foto!

    dany grazie a te per aver letto con taaaaaaaaaanta pazienza :D

    alice, da me la frase tipica è: miki dai preparati.
    così, senza preavviso O_O da lì so che ho 10 massimo 15 minuti per vestirmi e truccarmi =_= simpatici :D

    RispondiElimina
  9. I found you on beautylish :) Love your blog,

    http://makeupinsider.blogspot.com/

    Check out mine :)

    RispondiElimina
  10. Che carino il tuo blog! ^_^ Passa nel mio, c'è un premio per te...^_^!

    http://pallonciniapois.blogspot.com/2011/06/versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  11. makeup insider thanks and yup, will check it out for sure! beautylish rules :D <3

    s. grazie anche a te <3 fra un attimo passo e ti spio :D

    RispondiElimina
  12. Sorpresina per te sul mio blog... :)

    http://igirlwonders.blogspot.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10