24 gennaio 2011

Kiko Look - Siberian Eccentricity

Proviamo i foto tutorial, anche se la cosa non mi convince per niente :P Vabbè…non sarò mica la prima, no? :D
Trucco a richiesta di un’amica, che voleva usassi i due verdi di questa palettina:

kiko siberian eccentricity


Dopo aver applicato il primer, nel mio caso quello minerale di Elf, cominciamo con una base verde. Io ho usato il verde chiaro delle matite Smart Kiko, ben temperata e appena scaldata con l’accendino di modo che una volta raffreddata (ci vogliono giusto un paio di secondi) si stendesse con estrema facilità. Piccola nota che non c’entra col tutorial: questo metodo dell’accendino vale anche per far durare e scrivere meglio i kajal nella rima interna, però ATTENZIONE a non scottarvi, mi raccomando!


Ne risulta una cosa di questo genere:

 


Se volete, potete sfumare un pochino i bordi della matita per facilitare il lavoro successivo :)
Prossimo passo: picchiettare il verde più scuro sopra alla matita, questa volta sfumando necessariamente i bordi esterni:




A questo punto per dare vita a questo mosciume, prendiamo un bel nero opaco e lo piazziamo esattamente agli angoli, sfumando verso l'interno in modo che al centro (sopra E sotto) resti solo il verde:




Se necessario si può sempre picchiettare un altro pochino del verde al centro per intensificarlo, semmai si fosse perso nella sfumatura.
Adesso tocca al verde più chiaro, che va proprio un pelo sopra la piega, dove ho sfumato il nero. Fra l'altro appoggiato così sul nero dà molto più risalto ai riflessi dorati:




Ora potete decidere se usare un illuminante opaco o al massimo satinato, oppure se lasciare l’arcata libera. Sconsiglierei qualcosa di sbrillino. In fine mascara e invece del solito kajal nero ho mischiato 2 Stick Kiko, il 10 e l’oro, per richiamare un pochino i colori dell’occhio :)
Ta-daaaa!




Spero di avervi fatto capire qualcosa :D


xoxo

9 commenti:

  1. graSSie ^_^
    aspetto il verdetto di fortuna xD

    RispondiElimina
  2. *_* ti amo!!!

    si capisce molto bene! domani lo rifaccio!!!

    RispondiElimina
  3. aspetta a ringraziare, sto scrivendo un altro post :D

    RispondiElimina
  4. bellissimo! *-* stai diventando la mia fonte di ispirazione! :D

    RispondiElimina
  5. Molto molto bello! Adoro questa palette Kiko l'ho comprata recentemente e come con l'80% dei prodotti Kiko mi trovo molto bene.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10