28 dicembre 2010

Yaby Cosmetics - The MUA Boutique

Dopo tanto tempo, si fa per dire, ecco un'altra recensione ^_^
Vi ricordate quando ormai secoli e secoli fa vi avevo parlato di OCC? Esattamente qui...
Bene, allora sappiate che su www.themakeupartistboutique.com non si trova solo questa marca!
La gentilissima Emma, che gestisce direttamente il negozio online insieme ad altre ragazze simpaticissime, è stata così carina da inviarmi una cosa da provare e recensire per voi.
Guardate cos'è e dite "oooooooohhhhhhhhhhh" insieme a me :D


Yaby nasce in Canada, dalla MUA Liz Yu. Comprende una vasta gamma di prodotti, in continua evoluzione, che comprendono sia make up in senso stretto che accessori, come appunto le palette. Lo scopo di Liz Yu era proprio quello di permettere ad altri di portarsi dietro dei kit completi senza occupare troppo spazio. Per questo esistono kit di vario genere: palette già composte di soli ombretti o blush, palette personalizzabili come la mia, palette vuote e via discorrendo. Al loro interno potete scegliere di mettere prodotti Yaby di qualsiasi tipo, c'è da scegliere tra tantissimi colori e finish! Vi dico solamente che le cialdine ("ine" perchè sono simili a quelle delle palette 88 colori, anche se di qualità superiore) costano un paio di dollari! Pochissimo!
Andate a sbirciare www.yabycosmetics.com per maggiori informazioni se vi va! Vendono anche le cialde vuote per gli ombretti (o blush o altro), i magneti se le cialde non si attaccano alla palette, e tanto altro! Nel mio caso era tutto sistemato a parte il primo ombretto in alto, prima colonna a sinistra, che era stato lasciato nella sua confezione plasticosa per farmi vedere come si attacca al fondo magnetico :)
Tornando a noi, dicevo che la mia palette è componibile:


La foto non è delle migliori, ma almeno rende l'idea sulla palette e sui prodotti. La luce è naturale.
Partiamo dal principio: la palette è veramente ottima, a mio avviso. Mi piace che sia bianca, non per un motivo particolare ma almeno si differenzia dalle altre :P All'interno del lato che porta impresso il logo dell'azienda c'è uno specchio che prende tutto lo spazio. Ora, la palette non è gigantesca, sarà come 2 Sleek messe insieme, però lo specchio non è piccino! Inoltre la trovo molto solida e non eccessivamente pesante, che non è poco.
Riguardo ai prodotti, mi sono stati inviati un blush, due rossetti e 10 ombretti. Adesso ve ne parlo con calma.
Premetto solo che non ricordo i nomi perchè Yaby usa dei codici per ogni colore, che sono scritti nel mio caso su un foglio che non ho con me al momento. Li scriverò appena possibile editando il post!

Il blush è un bellissimo color pesca, completamente matte e molto molto scrivente:


 



I due rossetti mi hanno veramente stupita moltissimo! Sono estremamente pigmentati (li ho provati), molto cremosi ma non tanto da andare in giro appena messi, durano abbastanza a lungo e li trovo confortevoli sulle labbra. Mi sono stati inviati i classici colori base: un rosa e un rosso.
Il rosa è vivace e con un finish leggermente metallico-perlato, mentre il rosso è opaco.







Fra l'altro ho trovato il rosso molto più semplice da gestire rispetto a tanti altri rossetti rossi che possiedo. Forse il fatto che sia in crema mi dà un'applicazione diversa!

Passando agli ombretti...stupore e meraviglia! Tanto per cominciare, i colori sono azzeccatissimi! Oddio, ho i miei preferiti però in generale sono tutti molto carini e adatti a me :)
Parto dalla prima colonna e proseguo in verticale. Il primo colore è un rosa metallico che all'apparenza sembra quasi un pesca, ma in realtà - come vedrete - ha dei bellissimi riflessi lilla:



Subito sotto c'è un lilla con riflessi argento:



Poi un altro lilla, questa volta con riflessi blu e viola di cui però non ho la foto con luce naturale:


Un turchese perlato:



Giallo perlato:



Seconda colonna dall'alto, inizio con il marrone-bronzo perlato, veramente bellissimo colore:



Nero opaco:



Arancione opaco molto neon:



Verde acido (credo sia il mio preferito in assoluto!) opaco, secondo me un colore raro:



Giallo canarino vivacissimo opaco, altro colore abbastanza raro:




A questo punto la domanda è: scrivono? Sono buoni? Ecc ecc.
La pigmentazione è OTTIMA, per gli swatches ho pressato appena il ditino nella cialda e quella che vedete è una passata molto leggera. Sulla mano sono così:


A parte il rossetto rosso, è evidente il segno lasciato dal nero sia in alto che in basso a destra. I colori chiari si vedono poco e male per via della luce orrenda, il giallo e l'arancione spiccano abbastanza. Questo per rendere l'idea :)
Li ho anche testati sugli occhi, naturalmente, e devo dire che mi piacciono veramente un sacco! Il verde è molto molto bello e particolare, il nero secondo me somiglia abbastanza al famoso Kiko, i tre duochrome creano effetti luce particolarissimi, specie sopra al nero! Insomma, se non si fosse capito uso spessissimo questa palette e non vedo l'ora di acquistare i pezzi mancanti :D Chiaramente su www.themakeupartistboutique.com!!!
Magari appena riesco creo un look apposta usando solo questi colori :) Fatemi sapere!

to Emma: thank you so so much, for the 100th time! Loved the products!


xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10