9 novembre 2010

Un post scomodo

Buongiorno ^_^
Viste le ultime discussioni sulle pagine Kiko ufficiali e non, pensavo di scrivere due righe in maniera pacifica e con dei confronti, così vediamo meglio le cose. Sicuramente risulterò antipatica a molte, ma il mio intento - prima che venga frainteso - non è imporre il mio pensiero bensì proporlo come fanno tutti, senza doppi fini, senza voler avere ragione a tutti i costi. Una semplice opinione che mi va di esprimere ma che non dev'essere per forza condivisa, che soprattutto non è scritta per creare polemiche. Siccome ultimamente noto che ci si scanna per niente, preferisco specificare :D
Lascio stare la parte in cui vorrei dire che secondo me moltissime persone che prendono a secchiate di fango Kiko in modo maleducato (in generale, non mi riferisco a momenti particolari) non fanno lo stesso sulle pagine di altre aziende, almeno per quello che leggo io :) Kiko legge, e legge tutto, li ritengo serissimi nonostante possano esserci stati disguidi - anche se non capitati a me personalmente, per fortuna - e quindi non capisco a volte come facciano...vabbè. Fra l'altro noto che hanno risistemato la bacheca...sarà per questo?
Quello su cui mi voglio concentrare sono altri due aspetti: i prodotti e i prezzi.

Riguardo i prodotti posso dire solo che dal mio punto di vista c'è poco da essere scontente. Tutto quello che è stato riproposto, come le matite, le shimmer powder e così via, è stato riproposto ovviamente perchè qualcuno l'ha richiesto. Certo, magari non tutte lo sanno e magari non tutte conoscono da tanto Kiko, ma dove sono finite ora tutte le persone che facevano pressing per alcuni prodotti esauriti allora e che sono stati rimessi sul mercato (con grande insoddisfazione pare)?
Invece riguardo ai prezzi vorrei fare un confronto. Solo su questa collezione perchè per le altre è impossibile non avendo dei dupes perfetti. Ci sono stati dei rincari, ma non così elevati come sembra :)

I Cosmic Duo Eyeshadow costavano 7,50 euro - i Trio costano 8,90. +1,40 euro

Le Shimmer Powder venivano 15,90 euro contro 16,90 di adesso, i colori sono gli stessi tranne uno. Teniamo conto che erano anche 18gr di prodotto (quella attuale non so) +1,00 euro

I gloss, che erano anche di formulazione diversa e di contenuto povero (se non sbaglio 3ml), venivano 7,20 euro contro 7,90 di adesso. +0,70 euro

Gli smalti, compreso quello matte, vengono 4,90 come l'anno scorso. +0,00 euro


Le matite, che vengono però dalla Electric Town, costavano tanto quanto ora, 5,90 euro. +0,00 euro


La Gold Distilled viene 19,90 euro, che dovrebbe essere lo stesso prezzo della scorsa Platinum Distilled. +0,00 euro


Shimmer Distilled, prezzo 14,90 euro l'anno scorso e uguale quest'anno. +0,00 euro


Pearly Puff a 9,90 euro, di nuovo a 9,90 euro. +0,00 euro


Il set pennelli è sempre stato da 35,00 euro. +0,00 euro




Mancherebbero le novità, quindi Aqua Gold, Gold Body Wash, Gold Drops, Pearly Hair Spray e ciglia. Non ricordo invece se la Body Powder esistesse anche prima, quindi se qualcuno lo sa ed è così gentile da dirmi anche il vecchio prezzo...grazie :D Idem se trovate errori in qualche calcolo ecc ecc...correggetemi! :)

Tirando le somme mi sembra che così cara questa collezione non sia. O meglio, che possa risultare cara da un punto di vista soggettivo lo capisco, esempio: io quando sono al verde penso che sia carissima anche la scemata più stupida. Da un punto di vista oggettivo e più ampio però, i rincari di cui si parla ci sono solo su alcuni prodotti e sinceramente a parte gli ombretti non mi sembrano così straordinari. Sugli ombretti posso solo dire che potrei "giustificare" la cosa con la quantità di prodotto, la scrivenza e i colori.
Edit: ci sono già confronti tra Colour Sphere e Trio Eyeshadow. Cercate le foto sulla pagina fans di Kiko per vedere quanto piccoli sono i CS in confronto!!!
Può piacere o meno, come sempre in tutte le cose, ma massacrare Kiko ogni volta che non fa esattamente quel prodotto specifico al prezzo che vogliamo noi...a me sembra esagerato e ripeto che non vedo gli stessi comportamenti verso altre aziende.
L'importante è che non andiamo oltre una certa soglia, tornando ai prezzi. Per me Kiko ha prodotti qualitativamente molto validi, e non lo dico solo perchè mi piace visto che utilizzo anche altre marche :) Il suo altro punto di forza sono i prezzi competitivi, che dovrebbero andare di pari passo con la loro espansione all'estero, in teoria. Finchè si alza un prezzo di poco per una collezione particolare sono d'accordo e se non mi sta bene non sono obbligata a comprare; se invece da qui si comincia ad aumentare tutto, la storia cambia ;)


Mi auguro di non avervi fatto cambiare opinione su di me con questo post, mi dispiacerebbe molto. In fondo anche gossmakeupartist ha detto che Bobby Brown fa un correttore di 1,5ml per 22 sterline ed è eccessivo...Ora, io non sono lui nè sono brava come lui (magaaaaaaaaaaaaaari), però sono libera di parlare pure io, ecco. :P


Per tirarvi su il morale, nel prossimo post swatches dei famosi smalti H&M che avevo acquistato!
Baciozzi!!!

xoxo

2 commenti:

  1. hai fatto bene a dire la tua!E' vero che pagare meno ci fa tutte contente ma sinceramente i rincari non mi sembrano proprio così esagerati! :)

    RispondiElimina
  2. grazie sabrys...spesso mi trattengo un po' perchè non voglio trasformare il blog in un ring, però una volta ogni tanto si può fare eccezione e parlare tranquilli ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10