17 novembre 2010

Snowy - il procedimento :D

Dunque ragazze...grazie per i complimenti non meritati prima di tutto, troppo buone *__*
Vi spiego cosa ho utilizzato per la nail art di cui sopra. O sotto.



1. Base coat qualsiasi, io uso quello di Essence con la boccetta bianca e mi trovo benissimo
2. Una passata di Beth's Blue - Models Own, che è già coprente di suo
3. Appena si asciuga l'azzurrino, una passata di Baby Blue - Mavala, che è talmente leggero da servire solo per donare riflessi al primo smalto
4. Con una spugnetta tamponare poco poco Bianco Diamante - Collistar (il 25 se non erro) su 3/4 dell'unghia partendo dalla punta
5. Di nuovo con la spugnetta oppure a mano come ho fatto io, solo verso la punta stendere lo smalto glitterato blu (il mio è un vecchissimo di Sephora che non credo si trovi più)
6. Ora è tempo di disegnare!

Pupazzo: disegnare una palla bianca (smalto per punte Kiko, con punta sottile) grande al centro dell'unghia e aspettare che asciughi. Intanto col nero (Chanel) facciamo il cappellino e la sciarpetta.
Asciutto il bianco-palla applichiamo i brillantini blu e argento per fare gli occhi (oppure altro smalto, fa lo stesso) e con uno stuzzicadenti disegnamo la carota al posto del naso (io ho usato un arancione di Sephora e ho rifinito col nero Chanel, declassato appositamente per fare ste cose se non s'era capito :D).
Per vivacizzare la sciarpa ho semplicemente aggiunto perline colorate microscopiche all'inizio della punta.

Fiocchi di neve: con pennellino sottile o stuzzicadenti e lo stesso smalto bianco opaco, tracciare una croce così + e successivamente farla attraversare da linee oblique. Potete farne quante volete, quante ce ne stanno...a preferenza. Su ciascuna linea, dalla punta verso il centro, disegnamo una serie di V e così il fiocco è finito. Io poi ho aggiunto brillantini quadrati al centro di ciascuno e mezze perline bianche qui e lì per ricreare la neve.

Per chiudere il tutto ho passato un top coat sempre di Essence e sempre con boccetta bianca, spolverando a mano sul top coat fresco dei micro glitter bianchi multicolore di Wet 'n' Wild.


So che a leggere così sembra complicatissimo e penserete che è un'impresa, ma giuro, se l'ho fatto io ci riesce davvero chiunque!
Se volete e me lo ricordate, quando ho un attimo ed ho le cose con me riscrivo un altro post con le foto dei passaggi :)


xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10