22 novembre 2010

Rovistando... - parte 1

Buonasera! O meglio, buonanotte vista l'ora...
Oggi pomeriggio rovistando fra le mie cianfrusaglie truccose (non per piacere quanto perchè dovevo sistemare in casa) ho fatto delle riscoperte strepitose, parlando di smalti.
Me n'ero completamente dimenticata, eppure avevo minuziosamente ordinato questi vecchissimi smalti in un beautycase a parte proprio per poterli riconoscere al volo. Brava! =_=
Quando dico vecchi, intendo vecchi di taaaanti anni, ma proprio tanti eh! Sono tutti di Pupa, L'Oreal, Gemey, Rimmel e così via, marche popolarissime all'epoca. Stranamente resistono molto bene al tempo che passa e se ne va, sono tutti molto fluidi (anche troppo!) a parte un paio, completamente rinsecchiti. Roba che nemmeno l'acido li scioglie...
Volevo mostrarveli perchè secondo me ci sono alcuni colori che ci propongono adesso che in realtà esistevano da prima, pensiero molto scontato ma di cui non ho ancora letto nulla in giro!
Vediamo!
Comincio dai Pupa. Il primo si chiama...ehm...non ce l'ha un nome! Comunque, faceva parte della linea Delicate Formula (non chiedetemi cosa fosse perchè se lo sapevo, ora non me lo ricordo) ed è un bellissimo arancione con riflessi dorati!
Molto leggero, diventa opaco con 2-3 passate. Meglio tre. Si riferirà a questo la dicitura?



Della stessa linea ho un viola-blu molto trasparente:



Della linea E-Nail ho una specie di fucsia-magenta-chiamatelocomevipare. Questa linea, da quanto dice la boccetta, comprendeva smalti ad asciugatura rapida e pieni già con una sola passata.



Sempre di Pupa, passiamo ad altri smalti. Sono i Lasting Gold. Un pochino più coprenti dei precedenti, ma essendo molto molto liquidi anche qui vanno bene 2-3 passate.
Il primo è un bellissimo oro:



L'altro è un azzurro con riflessi dorati:



Poi un colore che non saprei descrivere a parole, della linea Instant Color. Ricordo che uscì con una collezione autunnale, ha lo stesso packaging dei due precedenti ed anche questo è fluidissimo. Classiche 2-3 passate.



Ultimo smalto Pupa, della linea Nail A Peel. Non vorrei dire scemenze ma credo fossero smalti che si toglievano...come dire...senza solvente, solo tirandoli via...peelandoli...come si dice!? :D
Sembra rosso ma è un rosa accesissimo con sbrillini argentati. Una passata basta e avanza!




Piaciuti?
Domani la seconda parte con gli altri brand! E, ovviamente, le conclusioni...Secondo me ci sono anche uno o due smalti molto somiglianti al duochrome di MAC...


xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10