26 novembre 2010

Non tutti i mali vengono per nuocere, nel mio caso!

Ragazze...ritiro tutto!!!
Oggi dev'essere la mia giornata sì! E' cominciato tutto male ed ora posso dire che le cose si sono completamente capovolte.
Vorrei subito togliermi il sassolino Sleek dalla scarpa, fornendo una sintesi di quanto hanno scritto poco fa nella nota sulla pagina inglese.

Si sono scusati e hanno suddiviso gli ordini per stato:

ORDINI ANDATI A BUON FINE: chi ha ricevuto di recente, oggi, una mail (controllate anche la cartella spam!) può stare tranquillo perchè vuol dire che l'ordine è andato bene ed è stato inviato o sarà inviato a breve. La mail è stata spedita a chi ha pagato con PP o a chi ha effettuato l'ordine tra 11 e 12 novembre senza che il pagamento fosse stato rifiutato

ORDINI NON ANDATI A BUON FINE: se non avete ricevuto la mail, vuol dire che Sleek non può processare l'ordine. Qualsiasi pagamento che non sia stato già confermato da Saif o Taniqua non può essere processato. Inoltre non è più possibile pagare con PP per questi ordini. (aspettate ad andare nel panico totale)

I SOLDI VENGONO ADDEBITATI SOLO AL MOMENTO DELLA SPEDIZIONE: molte ragazze sono preoccupate del fatto che i soldi possano essere stati presi nonostante Sleek dica che non è avvenuto il pagamento. Che se li siano fregati, insomma. 
Quando viene fatto un ordine non vengono prelevati soldi finchè non è tutto spedito e fatturato. Sleek ha cominciato questo procedimento il 18 novembre. SagePay, che sarebbe il sistema tramite cui gestiscono i pagamenti, può congelare i fondi fino a 30 giorni dal checkout, che è quello che è successo a molte di noi. Per esempio io vedevo i soldi scalati, ma in realtà erano ancora tutti lì perchè il pacco non era stato spedito. 
Se non avvengono spedizione e fatturazione, il pagamento non si attiva e quindi i soldi non possono essere scalati definitivamente e passano da congelati a "di nuovo sul conto". Ecco come mai a tante, me compresa, sembrava che fossero tornati indietro. 

SCONTI NON APPLICATI: per ordini in cui non è stato usato il codice di sconto oppure non era funzionante, tutti sono stati contattati e se il pagamento è andato a buon fine dev'essere arrivata la famosa mail di cui sopra. Quindi ai confermati tramite mail lo sconto verrà applicato manualmente e arriveranno i rimborsi questa settimana.

PRODOTTI OUT OF STOCK: la Bad Girl non esiste xD E' andata via come il pane e in UK non si trova nemmeno in negozio, sembra. Sarà comunque disponibile - per noi qui - a gennaio da Sephora (non oso pensare...ce l'avranno solo a Roma e Milano...). Se l'ordine comprendeva la Bad Girl, questa verrà sostituita con la palette LE Sparkle sempre che l'ordine non sia stato cancellato da voi.

ORDINI CANCELLATI: tutti già processati

COMUNICAZIONI A SEGUITO DELLO SCONTO / DOMANDE SUGLI ORDINI: è una parte un po' lunga che non sto a tradurre perchè al momento penso che non rientri nelle vostre priorità. Spiegano cosa è successo nel dettaglio.

POSSIBILITA' DI AVERE IN FUTURO SCONTI DEL 50%: chi non è riuscito a piazzare l'ordine dopo vari tentativi verrà avvisato tramite email del suo personale codice sconto per il 50%. Questa email non verrà spedita prima dei prossimi 14 giorni. Annunceranno l'evento un pochino prima, sanno bene che questo non ripaga del casino che hanno combinato ecc ecc ma in questo modo, a chi fosse ancora interessato ad utilizzare il codice, assicurano acquisti più tranquilli, secondo gli standard.

Infine si scusano di nuovo, sanno che di tutte le spiegazioni non fregherà niente a nessuno ma hanno voluto comunque darle per correttezza (cosa che non è tradotta letteralmente ma si capisce), che abbiamo tutti i diritti del mondo perchè non siamo state informate ecc ecc. 
In breve: se ne sono passati, l'hanno capito e hanno preso una bella mazzata pure loro. Garantiscono che non accadrà più e stanno già lavorando sul sito per potersi trasferire su un server più grande. 

Dato il volume di email, avranno la precedenza quelle che trattano 

- rimborsi
- contenuto degli ordini


That's it.
A me è andata bene, ho la mail e quindi sono più tranquilla. La Bad Girl la prenderò in futuro.
So che sembra assurdo ma in un modo o nell'altro penso che comprerò di nuovo da Sleek, nonostante tutto. Non voglio dire nulla sulla faccenda perchè si scatenerebbe il putiferio e sono sicurissima del fatto che al momento, prese dal nervoso, mi insultereste a morte :D
Diciamo che mi sento molto zen e mi basta la nota.


xoxo

9 commenti:

  1. anch'io sono nella tua stessa situazione, quindi non mi lamento! mi spiace molto per la Bad Girl che mi piaceva un sacco, ma alla fine anche la Sparkle è carina...Ora come ora spero solo di ricevere il mio pacchettino sano e salvo! =)

    RispondiElimina
  2. esatto! alla bad ci penserò, intanto però confido nella mail, anche se si continua a non capire definitivamente se sia automatica (credo di no perchè non è arrivata a tutte). basta che arrivi la roba e sono contenta. non so che farei se fossi al posto di altre persone :/

    RispondiElimina
  3. Cara a me Saif alle 18.20 mi ha inviato la mail per procedere con il pagamento paypal del mio preziosissimo ordineeeee!Se son stata autorizzata da lui posso stare tranquilla,ho capito bene?!sto impazzendo ma non ci voglio rinunciareeee!

    RispondiElimina
  4. stando alla nota pare di sì! se ti ha detto di seguire le istruzioni direttamente lui non ci dovrebbero essere problemi! :)

    RispondiElimina
  5. grazieeee!uh non sai quanto mi hai dato una bella notizia!troppo gentile!domani faccio tutto e speriamo beneeeee!grazie ancora!^_^

    RispondiElimina
  6. anche dislessica sono dalla gioia!una tonta può essere?!auahauhaauhauaaha volevo dire non sai che bella notizia mi hai dato!

    RispondiElimina
  7. hahaha xD posso capire, in momenti come questo è così :D ma quindi, giusto per capire perchè non vorrei averti io sulla coscienza, l'ordine era andato male e poi saif ti ha detto di usare PP?

    RispondiElimina
  8. Questo articolo è stato estremamente interessante, soprattutto perché ero alla ricerca di pensieri su questo argomento Giovedi scorso.

    RispondiElimina
  9. @Anonimo
    spero ti sia servito :) io ovviamente ho dato il MIO parere e parlo in base alla mia esperienza, capisco la situazione xchè c'è ancora chi non ha ricevuto le cose ecc ecc ed hanno pienamente ragione a lamentarsi! diciamo che gli insulti non mi piacciono a prescindere :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10