26 novembre 2010

Naturans

Ciao ragazze ^_^
Oggi è una giornataccia. Non c'è mai fine al peggio, quindi tengo alte le speranze...Anche perchè veramente peggio di così sarebbe un record!
Per tirarmi su di morale, vi voglio introdurre ad un'ottimo brand che si occupa un po' di tutto, dalla cura della pelle, alla cura del corpo, dei capelli e così via, in modo completamente naturale.
Naturans.
Per cominciare, diciamo subito che parliamo di un'azienda italiana. Si propone di ricercare i migliori princìpi attivi naturali così da poter garantire prodotti di elevata qualità. Questi princìpi attivi sono precisamente burri e oli vegetali (burro di karité, olio di mandorle, olio di jojoba, argan), estratti vegetali della tradizione mediterranea (mirtillo, camomilla, mirto, malva, ippocastano, edera, uva, tiglio, propoli) o provenienti da paesi esotici (aloe vera, avocado, ginseng), arricchiti da princìpi provenienti dall'ecosistema marino (alghe, fucus) e dalla terra (argilla).
Chiaramente viene tutto controllato rigorosamente nei laboratori e soprattutto i prodotti non sono testati sugli animali.
Diciamo che queste sono le linee generali e sembrano molto promettenti, no? :)
Vi riporto anche quello che dice il sito, per completezza:

Perché Naturans?

Perché l’amore per la natura, nel suo costante divenire e rinnovarsi, ci ha incoraggiati a ricercare i migliori principi attivi vegetali, che i moderni progressi della ricerca in campo cosmetico trasformano in prodotti di dermocosmesi naturale atti a mantenere e valorizzare la bellezza di ogni donna.

Perché il profondo rispetto per la natura e per l’uomo ci ha spinti a creare prodotti di elevata qualità, efficaci e sicuri per la pelle di chi li usa, e al tempo stesso a impegnarci nel rispettare l’ambiente. Per tale motivo abbiamo contenuto al massimo l’utilizzo di strumenti cartacei e ridotto gli imballi a quelli strettamente necessari.

Partendo da questi valori, Naturans ha sviluppato una linea cosmetica basata su principi attivi vegetali quali burri e oli vegetali (burro di karité, olio di mandorle, jojoba, argan), estratti vegetali della tradizione mediterranea (mirtillo, camomilla, mirto, malva, ippocastano, edera, uva, tiglio, propoli) o provenienti da culture di paesi esotici (aloe vera, avocado, ginseng), arricchiti da principi provenienti dall’ecosistema marino (alghe, fucus) e dalla terra (argilla) per creare, con formulazioni di ultima generazione, prodotti efficaci e caratterizzati dalla massima tollerabilità cutanea.

La Linea di prodotti Naturans è il risultato di controlli approfonditi in laboratorio che ne verificano qualità ed efficacia, con un’attenzione particolare a soddisfare le esigenze dei propri clienti, risvegliando sensazioni di benessere mediante gli aromi e i profumi che la natura ci regala.
I nostri prodotti si caratterizzano per una texture morbida e vellutata, sono ricchi di principi attivi fitoterapici mirati a ripristinare l’equilibrioe la naturale luminosità della pelle ed ognuno è caratterizzato da un’intensa azione specifica che agisce efficacemente sulle singole problematiche di ogni tipo di pelle, donandole splendore fin dalle prime applicazioni.

Dalla ricerca dei laboratori con cui collaboriamo nasce una linea di prodotti di cosmesi naturale di derivazione vegetale, esente da ogm e sostanze nocive; ricca invece di principi attivi studiati per ottenere salutari benefici per ogni tipo di pelle. Tutti i nostri prodotti rispecchiano i nostri valori, sono made in Italy e non sono testati su animali.
I laboratori a cui affidiamo le nostre produzioni sono tutti italiani, si attengono alla Legislazione Europea in materia di Cosmetici e alla normativa UNI EN ISO 9001:2000 che consente loro di lavorare costantemente in GMP (Good Manufacturing Practice). La GMP rappresenta quella parte dell’assicurazione di qualità che garantisce la consistenza tra i diversi lotti di produzione e quindi la rispondenza ai parametri autorizzati nel dossier di registrazione, selezionando accuratamente materie prime di alta qualità, curando nei dettagli ogni formulazione grazie a personale qualificato. Le verifiche ispettive presso i laboratori sono condotte al fine di accertare che la produzione dei cosmetici sia compiuta secondo criteri tecnici e metodologici tali da garantire la qualità del prodotto fabbricato. I controlli di qualità iniziano dalle materie prime utilizzate e continuano in fase produttiva. Prima del frazionamento nei contenitori viene effettuato il controllo chimico fisico e microbiologico.

La nostra missione consiste nello sviluppare prodotti innovativi, efficaci e di comprovata sicurezza ed ipoallergenicità. I laboratori che producono i nostri prodotti studiano e verificano, con aggiornamento continuo, nuovi principi attivi, creando una dermocosmesi naturale che esalta la naturale bellezza della donna e la preserva dal danneggiamento del tempo e degli agenti atmosferici.


Se date un'occhiata al sito troverete tante altre informazioni più dettagliate sia sull'azienda che sui prodotti, più altri articoli interessanti. Mi raccomando, se avete intenzione di ordinare online LEGGETE BENE tutte le indicazioni sul sito riguardo metodi di pagamento, tempi di consegna e così via nonchè la sezione FAQ. Non lo dico per motivi particolari, solo perchè spesso e volentieri vedo che non si presta attenzione e si fanno continuamente le stesse domande :P
Ecco il link: http://www.naturans.it/


Nei prossimi tre post vi parlerò dei prodotti che ho avuto modo di testare e vi dirò cosa ne penso :)



xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10