26 novembre 2010

Naturans - Crema Per Pelli sensibili alla Centella Asiatica

Bene, eccoci col primo prodotto in questione!

La Crema Per Pelli sensibili alla Centella Asiatica.
Vi riporto le informazioni dal sito:


Crema per pelli delicate, sensibili e/o con couperose, ricca di principi attivi che la rendono in grado di idratare, nutrire, riequilibrare, lenire e disarrossare le pelli fragili, secche o facili agli arrossamenti, riportandole al naturale splendore.
La Centella asiatica ha un ruolo fondamentale in fitodermocosmesi in quanto è in grado di normalizzare il tessuto connettivo perivascolare, regolando la permeabilità vasale e gli scambi capillaro-tessutali.
Il Collagene è una proteina in grado di svolgere una profonda azione idratante, trofica e rassodante. Riesce a ripristinare in modo naturale e fisiologico il grado ottimale d'elasticità e una perfetta idratazione dello strato corneo, rendendo la pelle più giovane e donandole turgore e luminosità.
Il Rusco protegge le pelli sensibili e predisposte agli arrossamenti, negli stati infiammatori ha azione calmante e rinfrescante.
Il Mirtillo è in grado di combattere la fragilità e l'eccessiva permeabilità vasale. Per le sue proprietà lenitive e protettive è indicato nel trattamento delle pelli più sensibili e delicate.
Il Tiglio è un potente antiossidante e ha la proprietà di donare uno splendido effetto vellutante alla pelle del viso, restituendole la naturale morbidezza che gli agenti aggressivi esterni (vento, freddo, sole) tendono a rovinare.
La Camomilla, oltre ad essere un principio attivo molto delicato, quindi particolarmente indicato alle zone più sensibili del volto, ha un'importantissima azione antiossidante e antiradicali liberi, nonché un potente effetto di stimolazione della sintesi del collagene e del metabolismo cutaneo.
L’Hamamelis ha una forte azione antinfiammatoria e astringente che lo rende indispensabile nei trattamenti antiacneici.



Modo d’uso: si applica mattino e sera con leggero massaggio fino ad assorbimento; non unge e può costituire un’ottima base per il trucco.


Si presenta in una confezione semplice ma che mi piace molto, di vetro e con dosatore...la classica pump, per intenderci, che rende l'utilizzo della crema estremamente facile e ci evita tanti sprechi.



L'inci:



La crema in sé è di un colore chiaro, ha consistenza molto simile ad un gel ed un profumo delicatissimo! Non saprei nemmeno come descriverlo, ma è veramente buonissimo. Forse tra gli ingredienti che contiene riesco a sentire in modo maggiore la camomilla...o forse sono pazza :D
Non dà assolutamente fastidio una volta applicata, non irrita la pelle (e per me che ho una base allergica è un punto da non sottovalutare!), non unge e si assorbe benissimo dopo pochi secondi.



Premendo il dosatore una sola volta ottengo la quantità di crema necessaria per tutto il viso, anche un pelino di più a dire il vero.
La pelle risulta molto idratata e, almeno nel mio caso, si ha una sensazione di freschezza e benessere (in senso lato, non perchè mi ritrovi con la faccia di ghiaccio :D). Io la applico mattino e sera da qualche tempo ormai e devo dire che comincio a vedere risultati. Mi sembra di avere il viso più disteso, la pelle più elastica. Continuando ad usarla con costanza vi saprò dire se troverò benefici riguardo agli arrossamenti, perchè forse è ancora presto :)
Al momento non ho trovato aspetti negativi, nel caso non si fosse capito :D
Per altre informazioni: www.naturans.it

Fatemi sapere se l'avete provata anche voi e come vi siete trovate! Più siamo, meglio è! :D
Nel prossimo post un altro prodotto che mi sta piacendo un sacco!


xoxo

2 commenti:

  1. Oh tesoro, io l'adoro, mi trova davvero bene anche per quel che riguarda la couperose!

    RispondiElimina
  2. allora forse sarà la mia pellaccia che impiega più tempo xD
    ti dico solo che inizialmente, prima di organizzarmi per cominciare ad usare i prodotti, annusavo le creme come una cretina :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10