26 novembre 2010

Naturans - Crema Corpo Anticellulite all'Edera

Siamo quasi alla fine, portate pazienza!
Ultimo giro, ultimo prodotto: la crema anticellulite.
Premessa: se fra le mie amate lettrici ce ne fossero alcune alte, magrissime, senza un filo di cellulite addosso...sono pregate di leggere altrove (per non dire di peggio xD). Lo dico veramente col cuore :D
Per tutte le altre: BENVENUTEEEEE :D
Purtroppo la cellulite è un male democratico, nel senso che quelle che ce l'hanno vengono colpite senza discriminazione. Maledetta. Io, naturalmente, rientro nella fascia di persone che ce l'hanno e cercano disperatamente di levarla di mezzo.
A questo proposito, prima di leggere la review, vorrei chiedervi cortesemente di andare sul blog di Ibisco Lilla e cercare l'interessante video postato qualche giorno fa riguardo l'argomento in questione. Spiega tantissime cose in pochi minuti, alcune - se non tutte - delle quali siamo già a conoscenza, ma visto che dura poco possiamo pure dare uno sguardo, no? :)
Una volta capito dove vado a parare, tornate qui e godetevi questa:





Allora...oltre alle solite caratteristiche, tranne che la confezione questa volta è in plastica, posso tranquillamente dire che non sento la camomilla! :D Anzi, in questo caso direi che la crema (chiara, tipo gel, blabla) ha un distinto profumo di pianta. Che poi sarebbe l'edera.
Avendo base allergica, anche se non alla pianta specifica, temevo di poter avere reazioni particolari...invece è andato tutto molto bene!

Dal sito:

Crema corpo indicata nel trattamento di cellulite, cuscinetti adiposi e pelle a buccia d’arancia. Svolge un'azione rimodellante, snellente, drenante, vaso-protettrice e lenitiva.
La sua efficacia nel combattere l'inestetismo della cellulite è dovuta all’azione del’estratto d’Edera, in sinergia con altri preziosissimi principi attivi. L’estratto d’Edera ha la proprietà di drenare, riassorbire i liquidi e di riattivare la microcircolazione.
La sua azione astringente favorisce il riassorbimento dei liquidi che impregnano i tessuti sottocutanei. Ha anche un’importante azione defaticante, tonificante e lenitiva.

Il Fucus riduce i grassi grazie alla sua attività sul metabolismo cellulare. Stimola il ricambio generale, costituisce lo starter del processo di dimagrimento, regolarizza il metabolismo dei grassi, previene i radicali liberi, ha un'attività depurativa e tonificante.

Il Finocchio svolge un’azione tonificante, riattivante e stimolante, favorisce il rinnovamento cellulare, prevenendo il danneggiamento del tempo e l’invecchiamento precoce della pelle.

La Caffeina svolge un’azione lipolitica, scindendo i grassi contenuti nelle cellule adipose. Conferisce elasticità e plasticità alla pelle, migliorandone il tono ed eliminando lo spessore nel tessuto a buccia d’arancia, nei cuscinetti e nei depositi adiposi.

La Teofillina combatte l’adipe e la pelle a buccia d’arancia. Ḕ in grado di riattivare la circolazione periferica, migliorare il ricambio nei tessuti e proteggere i capillari.

L’Aloe vera ha proprietà idratanti, rigeneranti e mantiene la pelle giovane ed elastica.

La Vitamina E contrasta il foto-invecchiamento e protegge le strutture cellulari dal danno provocato dai radicali liberi.

Modo d’uso: si applica mattino e sera con leggero massaggio fino ad assorbimento. Non unge.

Inci ed altre informazioni:




La domanda principale che sorge quando si comprano queste creme è: funziona veramente?
E qui mi faccio un po' più seria del solito.
Io trovo che la risposta sia sempre sì e no. E dicendo questo mi rifaccio al video citato inizialmente.
Bisogna SEMPRE ricordare che le creme di questo genere non sostituiscono nessun tipo di dieta e nessun tipo di movimento! Non servono per perdere chili in eccesso, nè possono fare miracoli nel senso stretto della parola. Concetto che è applicabile praticamente a qualsiasi tipo di crema, se vogliamo essere precisi...
E' come se dicessi che una crema anti rughe servisse per cancellarle definitivamente dal nostro volto. Ma de che!? Ci sarà un'azione TEMPORANEA di riempimento che farà sembrare la pelle più omogenea, per parlare da ignorante quale sono, ma per eliminare certi inestetismi le cose sono due: o ci mettiamo in testa che bisogna condurre una vita SANA, oppure andiamo dal chirurgo. Io preferisco la prima opzione.
Detto questo, la crema funziona per quello che dice di fare, certamente. Se usata con costanza ed in abbinamento a una vita il più sana possibile, rimodella, sgonfia, agisce sui cuscinetti adiposi e via dicendo. Non posso dare un giudizio definitivo perchè questo genere di prodotto necessita di tempi di prova maggiori, però per adesso si comporta bene!
Lo consiglierei? SE si rispettano le premesse che ho fatto poc'anzi sì. Penso di essere stata chiara :)
Mi piace? Sì! E' molto pratica, delicata, non brucia, non dà pruriti strani...onestamente anche il prezzo rientra nella media. E teniamo sempre in mente che è un prodotto completamente naturale!
Come al solito, per ulteriori informazioni: www.naturans.it

Che dire...sono contentissima della mia esperienza con i prodotti Naturans, mi sto trovando bene ma non esiterò ad informarvi qualora dovessi ricredermi! Nel frattempo ringrazio l'azienda per la grandissima opportunità che mi ha dato!
Anzi, visto che ci siamo vorrei tranquillizzare tutte coloro che volessero provare i loro prodotti ordinandoli tramite il sito: la spedizione è rapidissima, loro sono sempre molto disponibili per qualsiasi dubbio o domanda, puntuali e onesti. In una parola, sono affidabili :D
Se volete raggiungerli anche tramite Facebook, eccovi il link: http://it-it.facebook.com/naturans


xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10