19 novembre 2010

Collistar - Terra&Fard Effetto Sole

Buongiorno a tutte :)
Mentre sono in preda al panico perchè rischio di avere casa allagata e mentre aspetto di vedere se mi sto anche prendendo l'influenza da ieri, vi parlo un pochino di questo prodotto Collistar uscito...2 anni fa? Di più? Per una collezione estiva che mi è piaciuta moltissimo. Cercherò di scrivere una recensione accurata e meno spicciola delle precedenti, perchè ero un po' di corsa e sono stata vagamente ripetitiva...
Intanto, ecco l'oggetto in questione:




La confezione mi è sempre piaciuta tanto, lucida, solida, di un colore ambrato estivo e molto bello, con il marchio dorato visibile in controluce. Non contiene tools aggiuntivi come il famoso pennello a ventaglio, che era parte di un blush di cui vi dirò fra poco.
Insomma, elegante e anche comoda da portare in giro vista la dimensione.
E dentro?
Dentro c'è un meraviglioso mosaico di colori, quattro per la precisione:


Si possono usare sia singolarmente che tutti insieme, l'effetto nel secondo caso è molto luminoso ma allo stesso tempo molto delicato. Non una pacchianata che ci fa somigliare a una palla da discoteca, per intenderci.
Come da titolo, questo compact funge sia da terra che da blush, ma personalmente io lo uso più come blush e ombretto. Suppongo che i singoli colori si possano sfruttare anche bagnati, ma mi sono trattenuta perchè non voglio rovinare la cialda.
Prima di mostrarvi gli swatches, finisco col dire che la consistenza della terra al tatto è molto vellutata, liscia, leggera. Proprio piacevole da sentire, quindi anche sul viso non crea inestetismi particolari, almeno nel mio caso.
Dimenticavo, come per praticamente tutti i compact di Collistar, anche qui aprendo la confezione abbiamo uno specchietto all'interno, che fa sempre comodo in casi di...emergenza :D E noi donne di emergenze di questo tipo siamo espertissime xD

Ecco i colori: pesca (il mio preferito), bronzo, prugna e bianco dorato. Sembrano colori strani per una terra, invece sono perfetti!






Il numero esatto del compact è 8 - Champagne. Credo che si trovi ancora in profumeria :) C'era anche una versione più scura, ma essendo io pallidissima...E questa va benissimo anche quando mi abbronzo un po'!

Dicevo prima di un blush. C'entra con questo prodotto solo in relazione al fatto che li comprai insieme e siccome lo trovo stupendo...chissà, magari a qualcuna interessa!
Era il numero 15 - Sabbia Rosata. Sono sicura del numero, un po' meno del nome. Ad ogni modo, quello composto da diversi colori disposti su righe verticali, dall'oro, al marroncino, rosa e così via. Il pennello a ventaglio era suo.
Continuo a dire ERA perchè secoli fa successe l'impensabile. Non so come, ma un giorno a casa del mio fidanzato...CADDE! TRAGEDIA.
Menomale che era parecchio consumato, però quel poco che era rimasto andò in frantumi. Ma non è finita qui.
Ovviamente mi recai subito, quanto prima possibile, in profumeria per acquistarne uno identico. La commessa , dopo aver scandagliato anche il cassettone, disse che aspettavano rifornimenti di vario genere quindi prima o poi sarebbe tornato. Sì vabbè, parliamoci chiaro, da lì in avanti ho chiesto più volte e anche in altre profumerie, ma del mio amato n.15 nessuna traccia :°°
Da voi esiste ancora? L'hanno proprio tolto? Dopo secoli io ancora lo cerco...e questa volta se lo ritrovo GIURO di starci più attenta :°°


xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10