6 ottobre 2010

H&M - gli smalti, il correttore ed il pennello

Non potevo non approfittare. Quando sono stata in giro per le compere Essence, c'era H&M nello stesso complesso. Essendo in cerca del mitico Bella's Choice, che logicamente non ho trovato, mi sono messa a gironzolare un po'. L'angolo cosmetico era talmente minuscolo che l'ho trovato dopo aver esaminato 3 piani di negozio. Furba proprio! Menomale che c'era anche altro da vedere, altrimenti rischiavo la morte.
La primissima cosa che ho scrutato per bene (tanto del negozio in sé credo che non interessi a nessuno) sono stati gli smalti. Come dicevo, cercavo quello più famoso che però non c'era, ma ho notato altri colori carinissimi dal grigio, al fucsia, viola e così via. Ne ho scelti tre:




Il grigio si chiama...come si chiama!? Secondo me non c'è scritto...oppure io non vedo dov'è il nome. Ad ogni modo i primi due smalti sono opachi, laccati, ditelo come vi pare, e contengono 9ml di prodotto. Il terzo, Aquatini, è più piccolo ma contiene 11ml.
A prima vista posso dire soltanto che il blu vicino al grigio è la copia sputata del mirtillo di Sephora. E dal momento che da Sephora mi tocca pagare 5 euro e spiccioli per solo 5ml di prodotto, direi che qui siamo a cavallo perchè questo smalto viene poco meno di 4 euro. Non ho idea di come siano stesura, durata e quant'altro perchè non li ho ancora provati, ma sono fiduciosa.
Stessa cosa per Aquatini, che somiglia vagamente a qualche colore che ho tranne per il fatto di essere perlato e riflessato e costa poco meno di 5 euro.
Un affare, sono contenta.
Erano molto belli anche i fucsia, i viola...ma ne ho talmente tanti che mi sono contenuta per forza di cose.
Passiamo al prossimo giochino:


Famosissimo correttore con scovolo a spugnetta tanto acclamato da Giorgiapril e Haurav.
E devo dire che avevano ragione. Infatti dopo aver preso il primo e averlo provato un po' di volte, ne ho preso un secondo di scorta perchè chissà quando mai tornerò in negozio...
Non ho idea se esistano anche altre tonalità perchè quella che ho preso io era l'unica esposta. La coprenza è ottima, la consistenza cremosissima ma secondo me il prodotto va lavorato velocemente altrimenti asciuga e chi lo muove più! Ne basta poco poco, altrimenti benvenute pieghette e rughette, e volendo si può fissare con un pochino di cipria (io per questo uso la hi def di Elf).


Per non sapere cosa fare, l'ho usato anche per sbiancarmi le labbra e metterci un gloss sopra...e mi piace. Soprattutto mi piace che siccome asciuga in fretta, non fa l'effetto pastoso del rossetto, che a me non piace quando uso il correttore in questo modo. Lo consiglio a tutte! Almeno a tutte le persone che hanno una carnagione pallidina come la mia.

Ultimo acquistino:



Pennellone angolato per blush.
Motivo dell'acquisto: il prezzo. Ridicolo. Bassissimo. Non ricordo con esattezza ma si aggira sui 3 euro. Buttalo via!
Non è un pennello di qualità super elevata, ma:

- costa poco (lo ridico, non si sa mai)
- è sofficissimo
- è angolato, e nella mia collezione mancava perchè questo genere di pennello costa sempre un sacco
- non mi ha ancora perso un pelo
- non ha nemmeno scolorito
- maneggevole
-sfuma benissimo il colore
- perfetto per il contouring nonostante non sia piccolissimo
- setole dense ma allo stesso tempo...fluffy (non mi viene un vocabolo migliore di questo per farmi comprendere)

Credo che i pro siano abbastanza. Ai contro ci penserò quando ne avrò motivo :P
Anzi, me ne viene in mente uno proprio ora: non è perfettamente tagliato, quindi c'è qualche setola che spara...però voglio dire...stai a vedere il pelo nell'uovo per 3 euro...




Dò merito al negozio perchè è carinissimo e i ragazzi (sottolineo ragazzi, in senso generale quindi uomini e donne) che ci lavorano sono super gentili! C'è di tutto e per tutti i gusti, secondo me può piacere molto agli uomini perchè c'è scelta e costa poco. Ho sbirciato anche l'angolino orecchini-anelli-collane ma ho gusti troppo difficili e mi trovo meglio con Bijou Brigitte.
Direi che è tutto.
Da voi esiste H&M? Che cosa avete comprato di bello? Cosa secondo voi è...necessario alla nostra sopravvivenza cosmetica e non? :D


XoXo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10