6 ottobre 2010

ESSENCE - mascara, matt nail polish, sopracciglia e altri acquisti!

Buonasera!
Proseguo la saga Essence e riprendo di nuovo da Coin.
Ebbene sì, sono stata lì -e non solo, come avrete intuito- un paio di volte. Chiaramente è inutile dire quanta felicità ho potuto leggere negli occhi del mio fidanzato, che ha messo il cervello in standby per non soccombere (in realtà era presente e attivo, anzi è voluto andare da H&M sia la prima che la seconda volta al centro commerciale e mi ha dato molto corda senza stressare...l'avrò convertito!?).
Prima di iniziare vorrei dire una cosa che mi sono dimenticata ieri: ho trovato Catrice da Coin! Stand minuscolo, peggio che Essence...un decimo di Essence!!! Ma di smalti nemmeno l'ombra. Ce n'era uno solo, viola, ma siccome di viola ne ho miliardi...Peccato! Era una marca che avrei voluto provare, economica com'è.

Tornando a noi, guardate qua:


Nel tempo sono diventata malata di sopracciglia. Le ho avute folte e meno folte, spesse e meno spesse...adesso credo di aver trovato la forma che preferisco, ma il colore è sempre un dramma. Sono molto scure ma non nere, quindi non tutti i marroni sono adatti e il nero è troppo scuro.
Non le faccio sempre, anzi la maggior parte delle volte mi limito a tenerle in ordine e pettinarle col gel apposito perchè se le faccio, devo farle bene e con calma.
Uso indifferentemente sia matita che polvere, anche se ovviamente con le polveri è tutto più semplice. E lo dimostra questo mini kit.
Davvero pratico e carinissimo, contiene un pennellino non eccelso ma funzionale (per me almeno), due polveri una chiara e una scura che si possono mischiare a piacimento, tre stencil per delineare le sopracciglia a seconda della forma che hanno.
Ora, gli stencil non mi servono al momento, ma mai dire mai nella vita. I colori sono molto azzeccati: il marrone è perfetto per me, non tende al rosso nè risulta troppo finto; l'altro mi è utile per sfumare la parte iniziale delle sopracciglia, che non voglio sia troppo netta. Scontato dire che le polveri sono opache, anche perchè dubito che ci piacerebbe andare in giro con le sopracciglia glitterate :D
Non so se esistano altre varianti con altri colori, ma temo che questi non vadano bene proprio per tutte.

Avanti il prossimo:


L'ho trovato anche io! E ovviamente era l'ultimo!
Non l'ho ancora provato perchè ne ho uno di un'altra marca che sto usando, però conosco l'effetto e me lo sono procurato per fare scorta dato che costa una miseria. J'adore.

Queste invece le avevo nominate precedentemente:


Dopo l'errore, ho rimediato e ho anche sperimentato.
Ci sono esattamente 3 strisce per ogni confezione, che non sono molte ma per 1,99 euro direi che è fattibilissimo. Come per tutte le strisce di questo genere, si deve bagnare il nasino e appiccicare la parte lucida della strisciolina. Poi aspettiamo 10-15 minuti e leviamo lo zozzume, pulendo eventuali residui con dell'acqua.
Funzionano? Sì. Tolgono veramente un sacco di schifo. C'è scritto che si possono usare una volta ogni 3 giorni, ma io aspetterei di più.
L'unica cosa negativa che trovo è l'odore. Questi cosi puzzano tantissimo! Non so se avete presente quelli di Nivea, che sono un minimo profumati o comunque non hanno un cattivo odore. Questi sanno di colla marcia. Però ammetto che per 10 minuti posso sopportare.

Altro acquisto di cui l'universo è già a conoscenza da un pezzo:


Fatto scorta anche di questo, tanto per cambiare. Quando una non ha Essence vicino, così vanno le cose...
Credo di aver letto che questo mascara sia migliore del suo fratellino rosa, ma vi farò sapere cosa ne penso.
Le confezioni sono troppo carine, semplici ma giovani, vivaci...come piacciono a me! Non so perchè ma i trucchi con packaging serio e stiloso per quanto belli mi sanno da vecchia. Vecchissima. E solitamente costano un sacco, quindi mi piacciono anche meno del solito!

Di nuovo eyeliner:


Black Mania - Carbon Black Liquid Eyeliner.
Semplicissimo eyeliner nero, dato che il mio sta per finire (pare), con pennellino questa volta rigido. Così, per vedere se lo odio ancora o se riesco a giostrarlo ugualmente. Nerissimo, bel colore e bella sostanza, MA:


Forse non si vede, però la punta del pennellino non è simmetrica, non è tagliata bene diciamo. Il che rende l'applicazione vagamente complessa e pallosa. Cercherò di risolvere il problema girando il pennellino dalla parte che mi risulterà più comoda, ma non sono convintissima...
Il pregio è che riesco a fare linee sottilissime, più che con altri eyeliner col pennello in setole finissimo. Quindi facciamo che c'è un equilibrio tra lati positivi e negativi, ecco.

Per ultimo ho acquistato questo, per la terza volta:


Mi piace troppo. Con questo le sopracciglia non mi si spostano di mezzo millimetro.
So che a tante persone non piace, quindi al solito è una questione di gusti. Io mi trovo bene e siccome non ho ancora avuto occasione non vedo l'ora di usarlo per appiccicare i glitter :D


Il viaggetto da Coin non si è esaurito qui, ma continuo su un altro post. C'è ancora qualcosina made by Essence da vedere e qualcosina di altre marche...
Vi ritrovo lì!

XoXo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10