5 ottobre 2010

ESSENCE - eyeliner, smalti e altri acquisti

Coin.
Io non vado matta per Coin. Sarà che ci sono sempre omoni brutti e cattivi pronti a seguirti in ogni dove per sventare rapine (va bene che c'è Essence, ma per quei prezzi non rubo mica!), sarà che poche cose sono accessibili per me e le mie tasche, sarà che le commesse sono insopportabili (ovviamente non tutte ma moltissime)...però proprio non mi piace.

Nonostante questo ho fatto lo sforzo e sono entrata a dare uno sguardo, sempre con grande gioia ed entusiasmo del mio amatissimo fidanzato, che avrebbe voluto colpirmi con un martello da 100kg in testa -secondo me- ma forse il vedermi con questa faccia stampata per tutto il giorno


ha placato i suoi istinti omicidi, per fortuna.
Cosa avrò mai puntato da Coin? Cosa mai avrò visto di così interessante!?
Essence, mi sembra ovvio.
Sono andata alla ricerca di tutto quello che mancava da OVS, per dirla in breve. Ad esempio i rossetti, che erano terminati, i fondi e cose così. Ovviamente non ho trovato quasi nulla di diverso perchè lo stuolo di cavallette mi aveva preceduta. Che c...!
Cominciamo dalle cose pratiche:


Qui c'è stato un errore di valutazione. Ho comprato le fantomatiche striscette per punti neri, solo che mi sono resa conto DOPO, ovviamente, che non erano per naso. No worries, non ho punti neri sul mento o sulla fronte ma troverò un utilizzo anche per queste cose. Non si butta niente!

Next!
Questo l'ho trovato per caso, ce n'era uno solo ma sono riuscita a fare scorta quando sono tornata in negozio perchè se non è introvabile ci siamo quasi.
Ta-daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:


Piccolo, morbidissimo, le setole bianche e rosa, dimensione ottimale per l'applicazione del blush o per il contouring, prezzo più che ragionevole...cosa vogliamo di più? :D
E poi si può portare a spasso dentro la sua custodia di plastica, così non macchia. Mi piaaaaaace!
Ne ho visto in giro per il web un altro, leggermente diverso e ugualmente carino, ma non c'era nei negozi...Era di qualche collezione particolare?


Altro giro, altri mascara...
Questi erano appoggiati in mezzo alle cose della nuova collezione, quindi in teoria sono nuovi. Again, non li ho aperti sempre per lo stesso motivo.
Quello scuro è il colore Soft Black, l'altro invece è verde. Sono curiosissima di vedere sia lo scovolino che la resa, specie del verde perchè se colora come voglio io sono a cavallo.
Vi saprò ridire!



Un'altro prodotto mi chiamava dallo stand, un prodotto che effettivamente stavo cercando e non vedevo. Ci credo, era quasi finito e l'ultimo pezzo rimasto era nascosto!


Metal Glam Eyeliner...ROSA!
Con calma, andiamo per gradi.
Linea Metal Glam: cercavo anche gli ombretti in crema, quelli nel tubetto, ma erano finiti completamente pure questi. Gli eyeliner idem con patate tranne per 2-3 colori, fra cui il rosa, appunto.
Come tutte le persone che l'hanno visto, immagino che starete pensando questo:

COME LO USO senza sembrare pazza!?

Io me lo sono messo tranquillamente l'altra sera. Pazza un po' lo sono, ma non completamente e ora vi dico perchè.
L'eyeliner è una cosa che va gestita, specie se è di un colore particolarmente forte o inusuale. Io trovo che i modi più pratici per portare queste tonalità strane siano:

- riga nè troppo spessa nè troppo sottile, con codina all'estremità dell'occhio fatta bene e trucco naturalissimo sugli occhi

- doppio eyeliner

Io uso la seconda modalità, in genere.
Per la precisione, l'altra sera ho steso una riga di eyeliner rosa leggermente più spessa di come la farei di solito, e poi verso l'attaccatura delle ciglia ho steso una riga sottile di eyeliner nero. In questo modo il colore fa meno pugno in un occhio e le ciglia vengono intensificate, così l'occhio ha più...carattere. Praticamente non vediamo solo il singolo colore, che secondo me a volte spegne un po' lo sguardo.


Il pennellino non è il massimo, nel senso che è un po' grandino e ormai mi sono abituata a quello in feltro morbido di Kiko, però si gestisce bene. La riga colorata non è sempre uniforme, ma asciuga in fretta ed una seconda passata non porta via troppo tempo. Il colore è proprio rosa bambolina, non fucsia, quindi secondo me è anche delicato e portabilissimo anche di giorno.
L'altra sera io sopra ho passato anche un pochino dell'eyeliner lilla di Kiko - Posh Couture e l'effetto era stupendo!


Per concludere in bellezza, altri 3 smaltini della linea Colour&Go:


Da sinistra abbiamo Glisten Up! che è un azzurrino-verde acqua non coprentissimo e glitterato, poi c'è Break Through che è un viola semplicissimo e Just In Case che è un bronzo-oro spettacolare.

Arrivata a questo punto mi chiedo una cosa sola: Essence, ma quando ti spicci a creare un negozio online per noi povere acquirenti disperate!? Mica posso prendere d'assalto il negozio una volta l'anno io eh!
Anche perchè ho letto una cosa che mi ha fatto riflettere: sul sito c'è scritto che momentaneamente non c'è un negozio online anche perchè con prezzi così bassi non vogliono rischiare di pesare troppo sulla spedizione. Eh. Ma se una non ha il negozio sotto casa (tipo IO) e si deve fare il viaggio per andare a comprare i prodotti, non è uguale?? Poi io per arrivare al negozio ho speso poco, ma c'è chi deve farsi veramente tanti km. A questo punto tanto vale...Mah!!!


E con questa considerazione vi lascio e me ne vado a nanna!
Domani continuo con altri prodottini Essence e non!
Nighty night!


XoXo

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. credo, non ho la certezza, che si trovi ancora! sempre che non siano passate le cavallette :D peccato il pennellino cicciotto, ma alla fine ci si lavora bene lo stesso ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10