4 ottobre 2010

ESSENCE - Nail Art, Gloss Volumizzanti e Mascara

E siamo alla seconda parte. Non tagliatevi le vene subito perchè è ancora prestissimo e non voglio avere nessuno sulla coscienza.
Riprendo il primo dei vari acquisti Essence con due prodotti per la nail art:



2 ruote che in foto sembrano enormi ma in realtà sono piccolissime, piene zeppe di elementi per decorare le unghie, di vari colori e diverse forme. Passato uno smalto qualsiasi, basta appoggiarli nella posizione desiderata e il gioco è fatto. Meglio sigillare tutto con un top coat per evitare che si stacchino.
Penso che mi divertirò un mondo con questi!

Parlando di unghie, ho deciso di acquistare un bel kit, che si sta rivelando utilissimo:


Lo chiamo kit, ma le cose che vedete sono vendute separatamente. Quindi non fate l'errore di comprare la colla senza pads o viceversa se non siete già fornite a casa, altrimenti è tutto inutile.
In cosa consiste? Che roba è?
Lo avrete capito da sole: un sistema per riparare le unghie rotte.
Vi ricordate del metodo usato da Misschievous? Con le bustine del tè?
E' la stessa cosa.
Uno strato di colla, un pad, un altro strato di colla e la vostra unghietta si trova praticamente immobilizzata. Il pad (ossia il cosino adesivo che ha la forma dell'unghia) indurisce una volta che gli strati di colla si asciugano, così da creare una superficie stabile che fa crescere l'unghia senza dover per forza tagliare tutto quanto.
Per me sono comodissimi! Certo, se si spezzano 10 unghie per volta magari no, ma se una volta ogni tanto succede...
La cosa più comoda è la colla, che ha il pennellino. In questo modo viene data uniformemente e si riduce la possibilità di dover passare il buffer mille volte per levigare la superficie di lavoro.
Per me è promossissimo! Ovviamente ho ceduto alla tentazione per via del prezzo, ma l'effetto delle bustine da tè è essenzialmente identico.
L'unica raccomandazione che posso fare è di usare poi uno smalto che non metta in evidenza la riparazione. Io ad esempio adesso ho indosso Pink Fizz di Models Own, che è una base trasparente piena di glitter dorati-pesca-rosa. I glitter riflettono la luce, quindi è più difficile vedere scanalature o eventuali altre imperfezioni dovute al pad.

Altri due prodotti interessanti e sempre per unghie sono la base e il top coat, quelli nel formato grande.
Ho quasi terminato la mia base Kiko, che ormai è quasi un gel, e sono sprovvista di un buon top coat perchè come dicevo in precedenza quello di Revlon mi sta dando problemi (bolle ovunque). Quindi perchè non provare?
Anche di questi ho sentito parlare molto bene...e non a caso!
La base mi ricorda moltissimo quella Revlon, che al contrario del top coat trovo davvero ottima, leviga l'unghia benissimo e si asciuga in fretta. Il top coat è altrettanto buono e lucida molto.
Ce n'era solo uno per tipo, quindi non oso pensare come farò quando terminerò le boccette.


Contengono ben 10ml di prodotto, quindi un po' dovrei andarci avanti :D

Cambiamo reparto e parliamo di gloss.
Non sapete da quanto tempo volevo questi:



Si tratta dei gloss volumizzanti. Come saprete, avevo già quello giallo e quello arancione...ma li uso spesso e sono ottimi, quindi mi sono presa i restanti.
Il colore anche in questo caso non è come nel tubetto, risulta molto trasparente. Tutti, tranne il bianco in cui sento solo la menta, hanno un profumo fruttato e un sapore mentolato davvero buoni.
Il fatto che il colore non sia intenso e visibile da un lato ha un suo perchè: si possono tranquillamente mettere in borsa dal momento che l'applicazione non necessita attenzioni particolari!


Ultimo prodotto per questo post:


Dopo questo periodo credo che non comprerò mai più mascara per un sacco di tempo.
Non ho fotografato lo scovolino perchè prima di aprirlo voglio finire i mascara aperti, che saranno un paio, 3 massimo, e quindi sono stata bravissima. Ho fatto scorta anche di questo, perchè ce n'erano pochissimi e ne ho sentito parlare bene (ma c'è qualcosa di Essence di cui sento parlar male!?).
Lo conoscete? Ci sono foto in giro? :D

Torno presto con i prossimi prodotti!


XoXo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10