4 ottobre 2010

ESSENCE - pedicure, manicure e make up!

Ve l'avevo detto e così è stato. Ho svaligiato Essence, letteralmente. Fortunatamente tante cose mi sono state regalate, quindi spaventatevi ma non troppo :D Nota: tutti i prodotti vanno da 1 a massimo 4-5 euro.
Prima carrellata perchè dividerò gli acquisti in più post, altrimenti facciamo notte.
Inizio con una cosa che non riguarda propriamente il make up, ma che mi serviva e che non trovo così facilmente come dovrebbe essere:



Chiaramente passate la superficie che vedete per eliminare la pelle morta (o le famosissime rughe dei piedi) e l'altro lato -che non si vede in foto- per levigare le zampette. Così avrete i piedi quasi come quelli di un bambino :D
Non ho altro da dire, prezzo ridicolo e attrezzo utilissimo.


Passiamo oltre.
Non so se vi ricordate di quando parlavo del simil shimmer brick, quello della linea Sun Club, numero #02 per more. Ecco.
Da tempo volevo ricomprarlo perchè lo uso spessissimo sia per gli occhi che come bronzer/blush, ma mi incuriosiva moltissimo anche la versione per bionde che non avevo provato. Quindi...li ho presi entrambi per levarmi qualsiasi dubbio! :D




Ho swatchato solo quello per bionde, visto che l'altro ve l'ho già fatto vedere.








I colori sembrano tutti uguali e simili all'altra palettina, in realtà ci sono due tonalità leggermente pescate, l'illuminante è molto diverso e i colori mischiati tendono più al rosa che al bronzo.
Inoltre trovo che siano colori adattissimi anche alle super more come me (super perchè ero mora anche prima, ma adesso ho fatto la tinta e sembro quasi nera di capelli).

Altra cosina interessante è stato l'eyeliner in crema/gel, chiamiamolo come ci pare. Quello della collezione Denim qualcosa.
Dico subito che la confezione, per quanto possa essere simpatica, non mi fa impazzire a livello estetico, ma a un certo punto chi se ne importa.
Incluso nella confezione c'è anche un pennellino che con mia enorme sorpresa posso definire UTILE! E' davvero minuscolo, preleva bene il prodotto e lo uso con molta facilità.




Il colore non è quello che volevo io, ma essendo distratta per natura questo è il risultato. Volevo il nero, che ho scoperto comunque poi non esserci (ovviamente sarà andato a ruba), e mi sono ritrovata il grigio. Però non me ne pento, anzi! Innanzitutto è un colore veramente particolare, secondo me, specie come eyeliner. Un grigio metallizzato tipo piombo. E poi posso sempre passarci sopra un ombretto nero opaco, se necessito.
La consistenza è cremosa, si stende benissimo e dura tranquillamente un sacco di tempo senza sbavare, colare o stamparsi sulla palpebra.
E al prezzo che ha se ne avessi trovati altri, li avrei presi tutti!






Ennessimo prodottino immancabile e conosciutissimo, che tutte avevano tranne la sottoscritta, è il blocchetto buffer limetta mattoncino, come dir si voglia.
Composto da sei facce, ciascuna con una grana diversa, si usa per accorciare, rifinire, levigare, lucidare le unghie. Nello specifico, il lato nero, per accorciare, mi piace tantissimo perchè in un attimo mi riduce le unghie da "inguardabili" a "mediamente lunghe ma belle". Per le varie rifiniture e limature però prediligo la limetta in vetro di Kiko.






Data la mia fissa per le ciglia finte e dato che le Fing'rs non mi stanno colpendo in modo particolare, non ho potuto fare a meno di prendere un paio di ciglia Essence. La confezione è molto carina, ma ci si fa poco. Le ciglia in sé non le ho ancora messe, però mi sembravano carine e del tipo che preferisco. Se mi troverò bene rimpiangerò di non averne prese altre 2-3 di scorta.






Ultimo prodotto della prima carrellata:




I cetriolini! :D
Sono curiosa di vedere come sono, quindi li proverò prestissimo.
Per chi non li conoscesse, sono 10 dischetti imbevuti in un liquido che contiene aloe vera, camomilla e estratti di cetriolo (oltre ad altre cose). Ne ho sentito parlare bene, basta applicarli sul viso dove ci pare e danno un'azione rinfrescante e rilassante alla pelle. Sulla confezione c'è scritto che riducono anche occhiaie e borse.
Non ho idea se siano monouso o meno, quindi se mi fate un fischio è cosa gradita.


Al prossimo post!

XoXo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10