26 agosto 2010

Swatches smalti - Sephora

Non ho mai compreso e mai comprenderò il motivo per cui questi MINI smalti, da solo 5ml ciascuno, debbano costare in America 3 dollari e da noi 5 euro e mezzo. Misteri della fede.
Ora, senza che mi dia addosso qualcuno spiegandomi costi di spedizione, tasse e tutto quello che c'è di annesso e connesso...Era una battuta, sarcastica e a mo' di frecciatina, ma pur sempre una battuta.
A parte questo, saprete tutte che anche Sephora si è svegliata e ha deciso di produrre qualche nuovo colore (alleluja). Ogni volta sono tentata e comprerei tutto, ma razionalmente arrivo a capire, per fortuna e anche grazie al mio fidanzato che mi tiene buona, che alcuni colori li ho già. Se i prezzi fossero più bassi, forse li comprerei lo stesso e farei dei paragoni, ma siccome per 5ml non ne vale la pena...
Ovvio che non sono a livello di altre marche più prestigiose, ma mi piacciono comunque.
Cominciamo.

Questi sono gli smaltini che ho adesso con me:

E la foto è stata fatta CON flash, altrimenti si vedevano malissimo i colori. Abbastanza fedele, ma tenete conto -e lo vedrete dopo- che alla luce naturale sono più brillanti.
Tutti questi smalti sono laccati/opachi, senza glitter o altre particelle riflettenti di qualsiasi tipo.

Il primo: L09, dei "vecchi" smalti, descritto come bright coral red. Corrisponde al vero? Sì, è un rosso corallo molto vivo. Coprente e come tutti gli smaltini Sephora, su di me dura abbastanza a lungo. So che a tantissime persone si scheggiano subito, si tolgono dopo 2 giorni...a me no. L'unica cosa che faccio, ma la faccio con qualsiasi smalto, è usare un top coat. Nello specifico uso il top coat di Revlon (top speed qualcosa) perchè sono in attesa di comprarmi il rinomato Seche Vite.




Nuovo arrivato, L17 detto anche Gipsy. Un color talpa-tortora scuro che richiama tutta quella gamma di smalti nati dopo il Particuliere di Chanel (ma si scrive così!?). Un po' più invernale, ma sempre molto bello.
Come tutti i nuovi smalti Sephora, ha il pennellino diverso, con la punta arrotondata, come spiegavo nel post degli acquisti a Valmontone. A me non piace il pennello, però mi accontento...



Rosa fatina, lo smalto L17 Guimauve. Un rosa tendente al lilla delicatissimo. Non è molto coprente, quindi regolatevi con le passate a seconda dell'effetto che volete ottenere.



New entry recentissima, un grigio scuro stupendo. Color asfalto, non so come dire...o color cemento...insomma, grigio scuro. Si chiama L18 Money Maker e in effetti, ora che leggo, viene descritto come un color grigio cemento bagnato. Hah!



L19 Tagada fucsia accesissimo che dalla foto sembra quasi rosso...Che tristezza. Si vedrà meglio nella panoramica...
Mi piace tanto, è cremosissimo e coprentissimo! D'estate poi...Bello!
Anche questo fa parte dei vecchi smalti.



Insieme a Gipsy avevo preso anche Let's Dance, L20 (l'unico lilla quindi non posso aver sbagliato il nome).
Molto coprente, diverso da altri lilla che ho, ma col solito pennellino orrendo. Vabbè...almeno il colore paga.



Torniamo ai vecchi smalti e ai colori vistosi con Mangue, L21, arancione praticamente neon. Alta coprenza anche qui, vecchio pennellino che era decisamente meglio, colore stupendo.



Ed eccoci a uno dei miei due preferiti in assoluto, che sono poi i primi smalti Sephora che ho acquistato secoli fa ormai. L22 Curacao. Vi dice niente? Il colore è quello. Need I say more?






L'altro preferito sarebbe il numero L23 Myrtille, e anche qui il nome la dice tutta.






Concludo con gli ultimi due smalti nuovi che sono L29 Teeny Bikini, un verde menta chiaro, e L32 Prom night, descritto come smoky forest green. Ma...perchè prom night!?



Questi i colori senza flash:




Gli swatches degli smalti Kiko li ho lasciati per ultimi proprio perchè ormai li conoscete tutti. Con un po' di pazienza arriverò anche a quelli!

XoXo

2 commenti:

  1. Ciao,non so se mi puoi aiutare,ma sono disperata!!
    voglio regalare ad una mia amica uno smalto sephora,ma cerco un preciso colore,ovvero il numero 50 e non riesco a trovarlo!
    grazie in anticipo..:):)

    RispondiElimina
  2. è quello azzurro metallizzato? ho trovato solo quello come colore corrispondente. se ti riferisci a lui, mi sa che c'è poco da fare. sul sito francese lo mettono disponibile, ma sinceramente io non lo vedo da quando sono usciti i colori nuovi. :/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10