26 agosto 2010

Swatches smalti - Deborah e Debby

Altri smalti, altri swatches.
Vi avevo già mostrato i miei mat di Deborah, ma vorrei tornarci sopra. Sono davvero soddisfatta, sia in termini di colore, che di pigmentazione, durata (perchè non va usato il top coat altrimenti si perde l'effetto) e tutto il resto.
Quindi rieccoli qui!





Le foto sono state fatte con flash. I colori sono abbastanza fedeli alla realtà, anche se alla luce del giorno trovo il rosso più vivo.

Altri smalti acquistati da poco erano quelli Debby. Per la precisione il famosissimo verdino, un bianco e una base trasparente con cuoricini:


Le foto degli swatches sono rispettivamente senza e con flash:


Allora...C'è qualcosa che non va.
Dalle foto sembra tutto perfetto, ma non lo è.
Il problema per me enorme di questi smalti è......il pennellino!
Ragazze, a me non piace proprio. E' troppo, troppo minuscolo. Pochissime setole e pennellino strettissimo.
Me ne sono accorta quando ho steso il bianco. Non riuscivo a fare le classiche 3, al massimo 4 pennellate perchè non arrivavano le setole! In larghezza logicamente, perchè la lunghezza del pennello è nella norma.
Gli smalti mi piacciono, sono fluidi, i colori con due passate sono opachi, restano lucidi...ma questo pennello mi rende la vita difficile >_<


In generale...

- I mat sono tutti molto belli e portabili, sempre secondo il mio concetto di portabilità. Mi spiace non aver trovato il verde, mi piace davvero tantissimo. Il rosa chiaro invece com'è? Non l'ho preso perchè non mi convinceva molto...

- Ovviamente i mat costano un pochino di più, sui 7 euro e qualcosa se non sbaglio. Debby si aggira sui...3-4 euro.

- I mat si asciugano in pochissimo tempo. Grandiosi. Una passata e asciugano in fretta.

- Per prelevare i cuoricini dallo smalto Debby servirà un pennellino apposito o uno stuzzicadenti, qualcosa del genere. Perchè ce ne sono troppo pochi, oppure c'è troppo smalto...Fatto sta che col pennellino non usciranno MAI da là dentro, è appurato. Però sono molto carini, li metterò per qualche occasione amorosa, se vedrò il fidanzato per San Valentino or something...

- I mat contengono 8,5ml di prodotto, i colorplay invece 7,5ml. Non fatevi trarre in inganno dalle dimensioni delle boccette!

- Il blu mat è elegantissimo!

- Farò prestissimo dei confronti tra diversi colori...verdi menta, rosa, azzurri e così via, di modo che possiate capire le differenze fra le varie marche.


Sintonizzatevi per nuovi swatches, fra poooochissimo!

XoXo

2 commenti:

  1. Ciao, il bianco sulle unghie è coprente e omogeneo in due passate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao francesca! il bianco non ce l'ho più, non era male però non era nemmeno omogeneo al 100%, anche con due passate. spendendo un po' di più ho poi trovato alpine snow di OPI che è decisamente meglio anche come formula! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10