31 agosto 2010

Shopping Online

Non so voi, ma parlando di cosmetici in generale io spesso preferisco comprare online.
Sì, ci sono le spese di spedizione, ma se non ho un determinato negozio vicino, se le offerte sono vantaggiose, se ci sono sconti...perchè non approfittare!?
Sinceramente lo trovo più rilassante che andare in negozio, con le commesse che non mi danno tregua (fatta eccezione per alcuni posti), e riesco ad essere più oculata. Vedendo il carrello mi riesco a rendere conto meglio di cosa voglio, cosa non mi serve veramente e così via.
Certo, dall'altro lato è vero anche che così non posso provare le cose con mano...ma per questo esistono i blog! :D
Mi capita di affidarmi molto alle recensioni che leggo un po' da tutto il mondo e devo dire che per adesso non ho mai, o quasi mai, avuto riscontri negativi. Fortuna? Chissà!


Tutto questo lo dico perchè?
Non sono esaurita, ho pensato una cosa: ormai è pieno di siti da cui comprare online, ma magari non li conosciamo tutti. Non che sia un male, specie per il portafoglio, ma mi piacerebbe scambiare qualche consiglio. Quindi vi lascio una lista dei siti che conosco, da cui ho acquistato o meno, che mi piacciono ecc.



Comincio dai siti stranieri all'interno dell'UE da cui non ho ancora acquistato e di cui quindi non posso parlare nello specifico. Quelli evidenziati sono i miei preferiti, quelli che controllo spesso:

http://www.hqhair.com/
http://www.blushcosmetics.com/
http://www.cocktailcosmetics.co.uk/index.php
http://cosmetics4less.net/
http://www.directcosmetics.com/
http://www.fraulein38.com/Index.asp
http://www.lookfantastic.com/
http://www.love-makeup.co.uk/index.php
http://www.cambree.de/shop_content.php?coID=5
http://www.lilylolo.co.uk/
http://www.trimandpolish.co.uk/index.asp
http://www.cheapsmells.com/
http://www.thebeautylounge.com/
http://www.beautyspotcosmetics.co.uk/
http://www.feelunique.com/
http://www.screenface.com/
http://www.saveonmakeup.co.uk/
http://www.lecomptoirsante.com/
http://www.popbeauty.co.uk/index.html
http://www.garden.co.uk/
http://www.makeup-provisions.com/index.php/cPath/42
http://www.beautybay.com/
http://www.cocobeau.co.uk/
http://groceries.asda.com/asda-estore/home/homecontainer.jsp
http://www.louiseyoungcosmetics.com/ 
http://www.beautychamber.co.uk/index.php
http://store.americanapparel.eu/
http://treasurehouse.sageshops.co.uk/index.php
http://www.enchantra.eu/index.php/

Se qualcuno di questi siti NON spedisce in Italia, ditemelo perchè non ho avuto tempo di ricontrollare!


Ora, i siti stranieri da cui HO acquistato, che ritengo affidabili e seri, da cui ho intenzione di rifare spesa quanto prima:

https://www.modelsownit.com/

http://eyeslipsface.co.uk/

http://themakeupartistboutique.com/

Models Own ha una vastissima scelta di smalti, molto carini a mio parere. Trovate anche qualche prodotto di make up, ma io non ne so nulla se non dai vari blog. Il prezzo di quasi tutti i prodotti è di 5 sterline, ma ogni tanto mandano codici sconto tramite la newsletter (vi ricordate lo sconto del 50% di settimana scorsa?). La spedizione è un po' cara, sulle 9 sterline, ma sono precisissimi. Mandano tutto tramite Royal Mail e ricevete la merce integra, bene imballata e in pochissimi giorni! Se capitasse qualche disguido, com'è successo a me e ve ne parlerò, sono molto disponibili a risolvere i problemi. Basta contattarli tramite email (help@modelsownit.com), oppure sulla loro pagina facebook o twitter.

Di Elf ho poco da dire, conoscete sicuramente tutte questa compagnia dal momento che ora esiste anche il sito italiano. Promossa a pieni voti, trovate qualche recensione nei miei precedenti post, se vi interessa. EDIT: mi fa notare una ragazza che noi italiane non possiamo più acquistare dal sito uk. Io non lo sapevo perchè non compro da elf da una vita e mezza...grazie Marika! :)

Themakeupartistboutique è un sito inglese gestito dalle gentilissime Kathy e Emma.
La prima, con un'esperienza di ben 35 anni nel customer service, si occupa sia di tutto ciò che riguarda gli ordini (spedizioni, imballaggi), che dell'amministrazione del sito. Emma, invece, è una make up artist con esperienza anche lei nel customer service, che si occupa principalmente di tutte le questioni riguardanti la gestione del sito e del cosiddetto backoffice.
Io ho avuto modo di scambiare qualche parola con loro sia quando il sito era appena nato, che quando ho piazzato il mio unico -per ora- ordine. Sono gentili, disponibili, attente, non c'è di che lamentarsi!
Adesso sono affiancate da Mary-Jane, una freelance make up artist con base a Londra che ha il compito di aiutare Emma nel testare i prodotti che verrano poi proposti nel sito, così da garantire maggiore serietà al compratore.
Date uno sguardo, ne vale davvero la pena!


Tra i siti italiani non posso fare a meno di indicare Kiko, il mio preferito. Segnalo anche, avendo in precedenza acquistato da loro, TruccoMinerale (ora Neve Make Up) ma ve ne parlerò altrove. Idem con patate per quanto concerne Lush. Preciso che ne parlerò altrove non perchè debba esprimere pareri completamente negativi, anzi, ma solo perchè vorrei dedicare a ciascuno lo spazio che ritengo opportuno.
Non ho invece mai acquistato nulla da Mybodysoul, anche se ne sento sempre parlar bene, tempi di consegna a parte. E a parte anche il fatto che non prendono più pagamenti in contrassegno.
Ultimi due, che conosco solo di fama per il momento, sono Madina e The Body Shop.


Le pagine americane non voglio elencarle, altrimenti davvero questo post non si chiude mai! E poi coi problemi che crea la dogana...Non mi azzardo proprio!
Se vi va, fatemi sapere se avete qualche sito consigliato di cui non si può fare a meno! Anche perchè sicuramente ne avrò dimenticati parecchi...


XoXo


EDIT: ho dimenticato un sito! http://www.stargazer-products.com/  ---> mai provato ma è sulla mia lista!!! Inoltre, se volete contattare Kathy o Emma, hanno una pagina facebook e anche una pagina twitter! Anche Mary-Jane ha un account twitter.

EDIT2: dimenticavo anche http://www.thesanctuary.co.uk/, che ho scoperto grazie a Donatella. Ha delle cosine veramente interessanti, anche se al 99% sono trattamenti per il corpo di vario genere.

EDIT3: non ce la posso fare...ho dimenticato anche http://www.gurumakeupemporium.com/ e http://glamr.co.uk/!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10