10 agosto 2010

Sephora - nuovi ombretti e altri acquisti

Aggiornamenti!
Smalti, pennelli e ombretti! Tutto nuovo, sia perchè è comprato da non molto tempo, sia perchè è nuovo anche in negozio.
Cominciamo dagli smalti. Ne ho parlato in breve anche recentemente, ma volevo approfondire il discorso.
Ve li ricordate? Quello verde menta e quello lilla. Ho già trovato qualcosa che non mi piace.
Premetto che indosso quello verde, messo ieri sera. Il pennellino è orrendo, o almeno a me non piace affatto. Penso volesse essere di forma arrotondata, un po' come aveva fatto Rimmel a suo tempo, solo che non è tagliato bene (asimmetrico) e non è molto sottile, il che mi dà problemi di vario genere. Per esempio non riesco a stendere bene lo smalto negli angoli dell'unghia, oppure non riesco a dosare la giusta quantità di prodotto. Controllando meglio mi viene il dubbio se sia un problema solo dello smaltino verde, perchè gli altri mi sembrano meglio così ad occhio...
A parte questo, il colore è davvero molto bello. Una specie di verde pastello direi, primaverile ma anche estivo al massimo! L'ho steso malissimo perchè ero di corsa, però è carinissimo. Penso che lo stesso valga per il lilla.
Quanto alla durata non posso dire molto, però sono fiduciosa.






Parlando di pennelli, invece, ho fatto una scoperta interessante e che merita. Ormai ne sarete tutte a conoscenza, vediamo un po'.
Come al solito, MAC per me è irreperibile per vari motivi. Cercavo un pennello simile al 109, mi sembra sia il numero giusto, ma non si trovava da nessuna parte. Un bel giorno ho visto sul sito francese di Sephora questa nuova linea di pennelli, col manico strano, fatti a cono diciamo. E, cosa da non sottovalutare, tutti col tappo incorporato.
Io tra i vari ho scelto questo:


I pennelli Sephora I.T. (Intelligent Tools) hanno queste impugnature molto leggere (credo sia alluminio ma non ricordo), di forma allungata, che danno maggiore stabilità nell'applicazione dei prodotti. Inoltre il tappino che vedete in foto permette di far asciugare i pennelli a testa in giù, che è la cosa più intelligente fra tutte secondo me.
Le setole del mio pennellone sono molto morbide, compatte e dense. Non mi ha ancora perso peli, stranamente, e non scolorisce nemmeno un po'. Quanto a tutta la tecnologia che c'è dietro...non noto differenze ma sinceramente poco mi importa! Basta che il pennello sia buono e non si rovini, fine.



Qui l'ho messo vicino al complexion brush di Elf, che è molto più grande:



Ultime due cose: ombretti mono. Sono il #47 she sparkles e il #81 hot coral:



Il primo è un bellissimo color oro che uso spesso come illuminante all'angolo interno o -moderatamente, perchè pigmentatissimo- sull'arcata. L'altro è, come dice il nome, un corallo. La tonalità perfetta di corallo con cui farei anche rossetti, gloss e smalti se fossi a capo di una ditta cosmetica! Veramente bellissimi.
Rispetto ai vecchi ombretti sono più pigmentati, un po' meno polverosi e si applicano meglio. Bagnati sono stupendi! Oppure sopra un eyeliner nero...come volete voi insomma!
Costano se non sbaglio sui 12 euro...un salasso. Ce ne sono altri due che ho visto, un viola e un azzurro-turchese, che mi piacerebbe prendere. Hanno come un finish metallico molto bello, sono luminosi e hanno riflessi interessanti. Li voglio!


Tornerò con un altro post lunghissimo dedicato ancora a Sephora e i loro pennelli, linea black questa volta!
See you next time!


XoXo

2 commenti:

  1. adorabile lo smalto verde della sephora, ne ho uno simile della deborah, lo 04 mat... il tuo è proprio verde come nella foto o ha qualcosa di azzurrino? carini anche gli ombretti, peccato non avere la sephora vicino :(

    RispondiElimina
  2. è proprio un verdino menta, molto carino! proprio come in foto :) uno che tende al celestino è il 109 di layla. loro dicono che è proprio celeste, io invece continuo a pensare che sia un mix tra bianco, celeste e verdino...ma non escludo di essere daltonica xD gli ombretti sono carini ma non penso siano unici, almeno non credo...bisogna fare ricerca :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10