14 agosto 2010

MySpringit!

Anche io posso dire...Ce l'ho!
Non che sia una conquista, ma siccome lo aspettavo da tanto...
Sapete cos'è il myspringit? Su youtube girano anche video in italiano sull'oggettino in questione...
Questo cosino, in pratica una molla con due impugnature agli estremi, serve per togliervi i maledetti peli dal viso. Chi lo usa per i baffetti, chi per il mento, chi per tutto il viso...Dipende da voi. Basta tenere le piccole impugnature fra le dita e farle ruotare, di modo che anche la molla giri e i peletti restino incastrati nella spirale. Comodissimo, no?
Di certo il video sul sito spiega il funzionamento meglio di come ho appena fatto io...Ecco il link: http://www.myspringit.com/default.html.


L'ho visto la primissima volta poco dopo che è stato creato, mentre alcune youtubers americane ne spiegavano il funzionamento felici e contente. Da allora sono sempre rimasta perplessa: lo voglio o non lo voglio? Farà male oppure riderò anche io come fanno loro quando lo usano?
La seconda domanda mi ha sempre destato una certa preoccupazione, in effetti.


L'altro ieri mi sono vista con un'amica che va abbastanza spesso negli States, e che siccome ne aveva uno extra me l'ha dato (o me l'ha preso apposta, non ho capito ancora bene ma la ringrazio).
Vi arriva così:







Piccolo, comodo da portare in giro all'occorrenza, non va in giro grazie alla custodia e di conseguenza non fa danni in borsa o quant'altro. Ma sono sicura che vi state chiedendo se fa effettivamente male.
Beh, la mia amica diceva che è dolorosissimo. Io dico di no, tutto sta a dove utilizzarlo.
Ovviamente dovendolo testare l'ho usato un po' dove capita. La teoria dietro a questo aggeggio è che i peletti non vi ricrescono in fretta nè più spessi di prima, anzi dovrebbe accadere proprio l'opposto. Un po' come farli col filo (threading) dalle signore indiane, solo che così si riesce meglio. Io col filo sono abbastanza impedita poi.

Per strapparli i peli, li strappa. E dalla radice. Il bello, secondo me, è che prende solo quelli più lunghetti, perciò la mini peluria che avete sul viso non la tocca (un motivo in più per stare tranquille). Sui baffetti non ho potuto fare prove perchè mi devono ricrescere, ma posso dire con certezza che sul mento mi ha fatto malissimo! Ma male male! Altrove no, ma il mento è stata una sofferenza, infatti tolto un peletto ho cambiato zona...
Bisogna fare pratica e imparare ad usarlo in modo corretto, sia per non spezzare i peli, sia perchè altrimenti non li cattura (o peggio, non li cattura dove volete voi).
Non dovrebbe irritare la pelle perchè non è come la ceretta, per esempio, che la tira se non avete la mano ben ferma. Dico non dovrebbe perchè comunque strappando i peli, un minimo di "trauma" si subisce e se avete la pelle ipersensibile come me, un minimo di rossore compare. Io ci spruzzo l'acqua termale e scompare dopo poco.
Che dire...16 dollari + spedizione (molto economica, 2 dollari forse) li userei, se mi tornasse utile e fosse qualcosa che mi piace. Dura un anno buono, se tenuto bene. Quindi va igienizzato e vanno tolti i peletti dalla spirale, altrimenti si formano batteri e sappiamo cosa succede dopo.
Mi raccomando: non usatelo sui poveri fidanzati, nemmeno se ve lo chiedono! Soprattutto per la barba!!! :D
Alla prossima!




XoXo






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10