19 agosto 2010

KIKO - Stippling Brush #106, Volume Lipgloss e Brush Cleanser

Ci siamo! Finalmente qualche novità!
Non tantissime cose, però secondo me sfiziosette...Speriamo che vi piacciano!
Inizierei subito da un pennello per viso. Questo è il numero 106 di Kiko, per chi non leggesse i titoli dei post, ed è un pennello da fondotinta duofibre. Come saprete, significa che le setole del pennello sono diverse, non solo per colore (bianche e nere di solito), ma anche per materiale e funzione. Per farla breve, questo tipo di pennello dà un'applicazione aerografata del trucco se parliamo di fondotinta, oppure applicazioni meno pesanti se parliamo di blush e quant'altro. Questo perchè, sempre in breve, le setole bianche -meno dense- prelevano una quantità minore di prodotto.



Dico subito che il pennello è morbidissimo, non pizzica, non dà fastidio, è piacevole al tatto e molto soffice. Viene in una bustina di plastica ed ha la sua custodia se mai voleste portarlo in giro.
Quanto all'applicazione, lo preferisco per blush o illuminanti che sono già forti di loro e se dati con un pennello "normale" sono troppo pesanti. Mi piace anche per il fondo, però ci metto più tempo e dovrei usarne uno diverso (ora prediligo quello in mousse di Essence, leggerissimo). Lo proverò più avanti con lo Skin Evolution o altri fondi liquidi che ho, sempre di Kiko.



Edit: provato oggi con lo Skin Evolution e mi ha molto soddisfatta! Ce ne vuole poco, la stesura è uniforme, buona coprenza (io non amo il mascherone quindi va bene leggera o media) e applicazione semplicissima. Promosso!


Passiamo ad altro. Per restare in tema, spendo due parole su questo:



Sono 50ml di prodotto profumatissimo in confezione classica che mi ricorda molto quella del solvente per unghie. Basta una spruzzatina sulle setole del pennello, che poi va passato su della carta/carta velina/un panno/qualsiasi-altra-cosa-voi-usiate. Lascia le setole morbide, asciuga in fretta, pulisce bene anche i colori scuri. Non so se disinfetti, ma il fatto che fra le varie cose -che non ricordo- contenga alcol...mi fa sentire meglio. Ricordiamoci sempre che non è uno shampoo per pennelli vero e proprio, ma un detergente quotidiano che quindi non pulisce completamente e a fondo lo sporco accumulato nel tempo.
Usavo spesso quello di Sephora, ma siccome mi trovo bene e pago anche meno credo che resterò fedele a Kiko, sorry!

Un'altra cosina che mi piaceva era questa:


I gloss volumizzanti. Ho preso due colori che non ho e che sono un po' agli estremi: il rosa si chiama molto semplicemente rosa chiaro ed è il #10, il lilla invece si chiama lilla elettrico ed è il #14. Sì, ho già in mente di prenderne altri perchè mi piacciono molto, lo dico subito.
La confezione è grande quanto quella dei gloss natalizi, collezione Out Of this World se non erro; stessa storia per l'applicatore. La foto la vedete qui. Contengono 6,5ml di prodotto, ma non ho idea se sia più o meno dei gloss che ho citato. Secondo me di più, perchè ricordo che gli altri li uso con molta parsimonia per paura che finiscano...
Anyways, la consistenza mi piace, cremosa e mediamente appiccicosa, il che non mi dà fastidio. Sono pigmentati a sufficienza, il colore si vede bene addosso. Adesso però arrivo alla domanda che vi fate tutte: rimpolpano??
Eh, io che ho già di mio le labbra carnose noto qualche differenza. Per me qualcosa fanno, solo che mi viene difficile comprenderlo perchè non pizzicano, non sanno di menta...niente! So che per tantissime di voi questo è un bene (chi odia la menta, chi è allergico...), ma per me mica tanto...Mi mettono in difficoltà!
Si dovrebbe riapplicare il gloss 2-3 volte al giorno per ottenere benefici, meglio ancora se per 30 giorni di fila. Perchè non solo rimpolpa, ma dovrebbe mantenere le labbra idratate e più piene nel tempo, se usato con costanza. Chissà!
Qui i gloss fotografati con flash:



E qui gli swatches, meglio di così non potevo farli. Dal vivo sono più brillanti, come nella foto sopra:




Ok, la prima parte si conclude così. Nella seconda troverete qualche ombretto nuovo...stay tuned!

XoXo

2 commenti:

  1. Questo brush106 della Kiko si chiama Stipple brush e' si usa per fondotinta fluida o cremosa. Il modo do applicazione non e' come un brush normale--con questa si "picchia' finche si ottiene uniformita'. L'ho provato e devo dire che l'effetto e' molto bella peto' si devi sapere come usarla.

    RispondiElimina
  2. Questo brush106 della Kiko si chiama Stipple brush e' si usa per fondotinta fluida o cremosa. Il modo do applicazione non e' come un brush normale--con questa si "picchia' finche si ottiene uniformita'. L'ho provato e devo dire che l'effetto e' molto bella peto' si devi sapere come usarla.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10