30 agosto 2010

KIKO - Colour Sphere Duo: prima review

Credevo di aver perso foto e swatches anche di questi bellissimi prodotti, perchè ultimamente non so più dove le metto e faccio sempre macelli a raffica! Scatto, scatto e poi non mi ricordo dove lascio la roba...povera me!
Come al solito, per non smentirmi, arrivo con mesi e mesi di ritardo anche su questi ombrettini, i duo mat-pearly...o pearly-mat, whatever.

Ne ho tre: #210 glicine/orchidea, #211 verde acqua/ottanio, #212 celeste/indaco.
Glicine, verde acqua e celeste si riferiscono alla parte glitterata, gli altri tre nomi all'ombretto in sé.
Si tratta di ombretti cotti, di cui la metà mat andrebbe applicata asciutta, mentre la parte glitterata asciutta o anche bagnata, per creare contrasti di colore.



Preferisco la texture opaca piuttosto che quella glitterata, anche se quest'ultima mi torna molto utile per creare semplici punti luce al centro della palpebra mobile, oppure per creare eyeliner un po' particolari.
La pigmentazione non è eccelsa, o almeno non è allo stesso livello di altri CS o ombretti mono, però devo dire che i colori sono abbastanza modulabili. Si possono stratificare così da ottenere maggiore intensità, e di certo una base opaca bianca aiuta molto. Nel caso del rosa prediligo una base scura, dal momento che mi sembra meno opaco degli altri due colori.
Swatches:



Le foto sono storte, ma forse è meglio così si vedono i colori in ordine, prima la parte chiara e poi la mat. Mi sembra più ordinato...mah!

Per stenderli uso semplicemente un pennello piatto e denso, così prelevo più prodotto e lo applico in maniera più concentrata. Avete provato i mat bagnati? Scrivono meglio o peggio? Sono curiosa!
Questo era il famoso look per il concorso Cargo, già postato altrove, per il quale avevo utilizzato fra i vari colori il CS #212. Lo ripropongo non per vanto, ma solo per farvi vedere il risultato del blu indaco dopo diverse applicazioni stratificate:




XoXo

2 commenti:

  1. meraviglioso... ti copierò sicuramente, anche se credo di essere troppo chiara per dei colori così decisi... ti farò sapere ;)

    RispondiElimina
  2. grazie alice! :) guarda, io ho la pelle bianchissima anche se da queste foto non si vede tanto...è tutta una questione di abitudine ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10