5 agosto 2010

ESSENCE - prima haul!

Questo post lo scrivo in italiano per un solo motivo: so che il problema in questione riguarda anche altre ragazze oltre me.
Che problema sarà mai, direte voi? Eh, che io Essence non la trovo manco a pagare oro. Vi pare poco?
Ho avuto modo di acquistare loro prodotti solo due volte, di cui una il mese scorso mi sembra. Tutto perchè è venduta in posti lontanissimi da dove io vivo, maledizione. Eppure i tedeschi e i loro "cugini" la definiscono marca da drugstore, quindi non vedo perchè da noi debba esserci questa sorta di esclusiva. Signor Essence, per cortesia, si espanda!!!
Coi prezzi super vantaggiosi che hanno poi! Ci sono gli stand sempre semi vuoti, ma non gli passa per l'anticamera del cervello che potrebbe essere anche peggio se arrivassero un po' ovunque. Bah.
Cosa ho preso?
Qui vi mostrerò solo l'ultimo acquisto, perchè non ho pronte le foto dell'altro, non perchè sia sadica.
Cominciamo con l'eyebrow gel trasparente. L'ho RIcomprato perchè l'altro è finito e mi sono trovata davvero benissimo. Mi fissa bene le sopracciglia e a volte, con lo scovolino pulito, lo passo al posto del mascara se non voglio truccarmi troppo. Promossissimo! Fra l'altro dovrebbe essere utile per applicare i glitter, usato al posto della colla...




Un altro prodotto nuovo che ho il terrore di finire (e quindi non poterlo ricomprare prestissimo) è il fondotinta in mousse della linea Purity...Purify...come diamine si chiama!? Col tappo azzurro, per capirci. Non ho idea di quanto prodotto contenga, ma ne basta una quantità talmente minima che penso durerà parecchio. Io lo applico con il powder brush di Elf, tamponandolo sul viso e sfumando poi. Dà un risultato naturalissimo ed è leggerissimo, incredibile davvero, non si sente! A me piace da morire! Il mio è nella tonalità 01 beige; non è perfetto dato che io sono color cadavere, ma se ben sfumato si uniforma bene. Con un velo di cipria poi è perfetto.




Come vedete, nella foto c'è un intruso. Quello lì, di forma quadrata...visto?
Si tratta delle famosissime blotting papers, della stessa linea del fondotinta, al tea tree oil se non sbaglio. Si apre e una ad una potete tirar fuori le vostre veline per opacizzare il viso. Fantastiche! Le trovo equivalenti a quelle Kiko, dovrebbe cambiare solo il prezzo, oltre alla confezione (sempre molto carina):




Un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo, anzi due cose: i gloss rimpolpanti. Non è che ne abbia bisogno di mio, però mi piaceva provarli dato che costano poco e ne avevo sentito parlare sempre bene. Non ho acquistato quello rosso perchè ce l'hanno tutte, ma quello arancione e quello giallo sì! Ce n'era anche uno sul viola ma era poco estivo. Dico subito che non lasciamo il colore come si presenta nel tubetto, quindi non andrete in giro con le labbra gialle, ecco. Sono semi trasparenti e secondo me hanno un profumo e un sapore ottimi! Quello giallo sa più di menta rispetto all'altro, di cui invece percepisco meglio la pesca e forse anche il melone.
Funzionano? Sì. Certo, non fanno venire le labbra come Alba Parietti (menomale...), ma riempiono le righine e rimpolpano. Nella foto li ho messo vicino a due gloss sempre rimpolpanti di Sephora che ho preso con i saldi. Sono più piccoli ma non so quanto prodotto ci sia in ciascuna confezione, quelli di Essence hanno la spugnetta mentre quelli di Sephora hanno il pennellino come applicatore, la consistenza di quelli Essence è più densa mentre gli altri sono più liquidi ed infine anche quelli by Sephora fanno il loro lavoro.
Personalmente preferisco Essence perchè durano di più sulle labbra, sia a livello di effetto che di gloss in sé. Gli altri li uso come alternativa per non finire subito questi, buonissimi, li mangerei così dal tubo...mmm.




Altra cosa che ho preso di corsa è uno smaltino. Tenete presente che lo stand Essence era quasi vuoto, quindi queste cose sono tutte di fortuna. Non che non sia contenta comunque, anzi!
Dicevo, lo smalto. E' trasparente e pieno di glitter...e voi direte: che ci fai con un altro smalto così!?
Ehh, questo è strano perchè ha i glitter quadrati!




Infine un paio di cose che mai avrei pensato di trovare lì! E questo dimostra quanto poco ne so riguardo a questa marca...
Dato che ho sempre problemi con i piedi d'estate, usando sandali e quant'altro, ho pensato di prendermi sia i proteggi talloni che le solette in...gomma? silicone? Non lo so, non ho la confezione sotto mano adesso...
Sono appiccicati a dei foglietti di plastica, una volta staccati si riappiccicano -in quanto muniti di adesivo, logicamente- sulla scarpa. Io per esempio ho messo le simil solette su un paio di sandali per non scivolare con il sudore, visto che mi sono leggermente larghi. Quelli per i talloni devo testarli perchè ho avuto un problemino a un dito e sono giorni che metto solo infradito purtroppo...
A me sembrano ottimi. In più c'è scritto che si possono riutilizzare, e se non si appiccicano più basta lavarli, far asciugare e taaaaaac!





Per adesso è tutto, ma non ho ancora finito con le novità eh!
Non lo dico mai perchè mi pare bruttissimo, però se il blog vi piace e vi va di seguirlo...fatelo :D
Non potrei esserne che felice!
Al prossimo post!


XoXo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10