8 febbraio 2010

KIKO - Double Touch, Pencil Lipgloss e Supergloss

Sempre in tema di labbra, un pensierino sui lipgloss ci voleva.
Premetto che finora non mi hanno mai dato nessun tipo di problema, anzi! Non appiccicano, i colori sono molto molto carini e sul sito secondo me abbastanza realistici, non hanno particolari profumazioni o sapori (come invece capita per alcuni dei rossetti descritti nell'altro post) il che è un vantaggio.
Io ho alcuni Supergloss, Double Touch e matitoni. Metto tutti questi prodotti nella stessa categoria solo perchè i Double Touch e i matitoni non li considero rossetti veri e propri, come spiegherò man mano.


I Supergloss che ho sono, in ordine: #101, #103, #107 e #108.



Il più chiaro di tutti è un bellissimo bianco, quasi trasparente, che all'interno ha degli sbrillini che riflettono il blu e rosa. Sulle labbra è molto discreto, quindi lo uso sia da solo che abbinato ad altri colori.
Quello successivo che appare come un marroncino chiaro, è una specie di beige anch'esso pieno di sbrillini microscopici che mi è stato regalato come premio per un concorso. Abbastanza neutro, sfruttabile sia da solo che abbinato ad altro.
Il prossimo è un mauve, opaco e molto cremoso. Questo mi piace tantissimo! Sembra una via di mezzo fra un rossetto e un gloss, anche se non ha la stessa durata dei Double Touch. Personalmente lo uso da solo perchè non credo abbia bisogno di altro.
L'ultimo è un bel viola. A vederlo fa un po' paura, mette un po' d'ansia, ma posso dire che anche se sufficientemente coprente per essere un gloss, non è opaco come il #107. In poche parole si nota più di un colore chiaro, ma meno di uno opaco. Thumbs up.




Parliamo dei Double Touch. Sto seriamente pensando di comprarli tutti, un po' per volta, perchè mi piacciono davvero davvero tanto. Sulla confezione è indicato l'utilizzo, anche se perfino uno scemo c'arriverebbe: step 1, applicare il colore; step 2, applicare il gloss dopo che il colore è ben asciutto. Facilissimo.
La cosa bella è che questi rossetti-gloss non se ne vanno! Un po' come quei rossetti di L'Oreal che c'erano fino a qualche tempo fa, o come quelli di MAC (che fra l'altro hanno la stessa confezione)...il concetto è quello. E posso assicurare che restano lì, almeno su di me. Il contro è che seccano un po' le labbra, motivo per cui è integrato il gloss da usare sopra. Se poi non vi piace il gloss, provate ad usare il burrocacao.
Ho notato che i colori sono abbastanza modulabili, quindi se alla prima passata l'effetto non vi risulta abbastanza intenso, potete tranquillamente ripassare il colore, aspettare che asciughi e così via.
Questi sono i miei: #o1, #08 e #10.





Il primo è il #08, un rosa fragola con micro sbrillini argentati che si notano pochissimo. Il rosso sarebbe il #10 ed è veramente un rosso fuoco molto intenso e opaco. Quello restante si chiama warm beige ed è un marroncino caldo, se non si era capito dal nome.
Preciso che tutti questi tre colori sono accompagnati da un gloss trasparente semplicissimo, perchè altri -come ad esempio il #01- sono abbinati ad altri gloss, più sul bianco e più sbrillosi.
Un'altra cosa che potrebbe interessare è l'applicatore: sia per i Double Touch che per i Supergloss è fatto così:



Ed ecco i colori:



Posso dire tranquillamente che i D.T. resistono ORE dal momento che qualche sera fa ne avevo usato uno e la mattina dopo -nonostante lo struccante- si vedeva ancora!



In ultimo, ecco i miei matitoni: #07, #08 e #10.






Il #07 è un bellissimo rosa baby, molto chiaro e delicato, coprente, indossato -come gli altri- è una via di mezzo fra il gloss e il rossetto. Restite a lungo ed è comodo da portare in giro.
Il #08 invece è un bel color carne, nudo, secondo me adatto a tutti! Stesse caratteristiche del precedente.
L'ultimo colore è leggermente più scuro, sul nocciola, ma sulle labbra non è così intenso come si vede. O meglio, dipende dall'applicazione.
Tutti e tre ovviamente possono essere abbinati ad un gloss senza alcun tipo di divieto. Sta ai gusti personali.
Sono un po' piccolini, sì, però il prodotto è sostanzioso e consistente, ne basta poco per una bella applicazione.





Nei prossimi post inserirò il D.T. #01 e un paio di Supergloss relativamente nuovi.
Per adesso è tutto!


XoXo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate

10